Fuori i nomi di chi.....

Joker

Biker serius
18/10/04
146
0
0
Bergamo
Visita sito
Ha montato un qualsiasi tipo di segnalatore acustico sulla propria mtb.. a partire dal piccolo campanellino alle trombe da stadio......

Non so voi ma a mè è capitato molto spesso di trovarmi il sentiero sbarrato da podisti ecc. e per farli spostare un "segnalatore" ci vorrebbe proprio... voi come avete risolto il problema?! :ueh: :ueh: :ueh:
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Allora io faccio così, e funziona...
se la strada è di sterrato, tiro un frenone col dietro e derapata ufo.. così si sente il rumore e la gente prende paura, si gira e si sposta..


altrimenti URLooooOooOooOoooo :smile:
 

lunar

Biker superis
15/11/04
319
0
0
varese
www.eciclo.com
A guarda quando avevo 6 anni ho montato sulla mia prima mountain Bike quei apparrecchietti che facevano tutti i suoni possibili, bastava schiacciare un bottone o l'altro e si passava dalla sirena dell polizia, al muggito di una mucca!!! :-? :-?
Mi manca propri!!!!!!!!!!!
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
lunar ha scritto:
A guarda quando avevo 6 anni ho montato sulla mia prima mountain Bike quei apparrecchietti che facevano tutti i suoni possibili, bastava schiacciare un bottone o l'altro e si passava dalla sirena dell polizia, al muggito di una mucca!!! :-? :-?
Mi manca propri!!!!!!!!!!!

cavoli che ricordi...la sirena gialla con più toni sulla Saltafoss........mi sentivo come Poncharello :smile: :smile:
 

* Rò VI

Biker infernalis
io avevo una bella trombetta sul mio boiler di quelle fatte a cono con il pomello nero in gomma da schiacciare in fondo, per intenderci quelle dei risciò (come k si scrive?) di Rimini o Riccione che sia. Unico neo soffriva il freddo e non suonava a basse temperature......tento di rimediare con una modifica artigianale...ora è morta :smile:
 

Joker

Biker serius
18/10/04
146
0
0
Bergamo
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
Cacchio, ma allora non leggete bene il forum!!!!!

C'è stata una discussione pochi giorni fa proprio su questo sistema
di tromba da stadio!!!

ora cerco il post e pubblico il link

Infatti mi ricollegavo a questo argomento..... o-o o-o

Ma anche al fatto che quando in ambiente mtb uno qualunque dice "metto il campanello sulla mtb" la maggior parte delle persone lo guarda storto e poi si mette a ridere!!! :ueh: :ueh:

Eppure il problema c'è e per chi frequenta stradine sterrate abbastanza battatute anche dai podisti lo vive molto spesso questo problema........ :? :?
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
erik-drummer ha scritto:
Allora io faccio così, e funziona...
se la strada è di sterrato, tiro un frenone col dietro e derapata ufo.. così si sente il rumore e la gente prende paura, si gira e si sposta..


altrimenti URLooooOooOooOoooo :smile:

Entrambe due tecniche perfette per farsi amare dai pedoni in montagna. Peccato che poi ci chiudano i sentieri.

Seriamente, se vedo gente a piedi, primo rallento (senza derapare), secondo avviso, educatamente. Se non mi sentono do due colpetti di campanello (ho montato sulla front un pupazzetto di gomma a forma di tartaruga con avvisatore acustico a fischietto, supertamarro).
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
qwf ha scritto:
erik-drummer ha scritto:
Allora io faccio così, e funziona...
se la strada è di sterrato, tiro un frenone col dietro e derapata ufo.. così si sente il rumore e la gente prende paura, si gira e si sposta..


altrimenti URLooooOooOooOoooo :smile:

Entrambe due tecniche perfette per farsi amare dai pedoni in montagna. Peccato che poi ci chiudano i sentieri.

Seriamente, se vedo gente a piedi, primo rallento (senza derapare), secondo avviso, educatamente. Se non mi sentono do due colpetti di campanello (ho montato sulla front un pupazzetto di gomma a forma di tartaruga con avvisatore acustico a fischietto, supertamarro).

Beh, di solito l'inchiodata la uso con i tedeschi che si mettono in fila x 7 con il resto di due... e occupano non solo il sentiero, ma anche il metro e mezzo di bosco che confina con la strada! Tanto se gli chiedi "mi scussi..." "ehm.. permemess", non ti filano! :smile: Mentre se trovo podisti seri o persone educate che mi lasciano strada, una volta passato, ringrazio.
X il momento quindi, niente campanello! :8):
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
E' un pò come se il camionista ti desse una strombazzata mentre con la bici te ne vai tranquillamente per strada (magari anche a far la spesa).
Ci si prende un colpo, si sbarella di quà e di là, e lo si manda aff....ulo!!

Se la cosa la si vede nel rapporto biker/pedone direi che non è l'approccio giusto con cui affrantare il problema.
Un avvisatore acustico particolare può essere anche simpatico a patto che non lo si suoni sotto il qùlo del pedone.

Educazione e rispetto innazi tutto!
Lo so che scoccia rallentare la discesa...
ma è grazie all'educazione (reciproca) che si possono frequentare ancora certi sentieri.

Poi sulla bike potete metterci anche un campanaccio da mucca!

Io faccio cigolare i freni (rallentando) poi grido qualcosa... saluto e ringrazio, e vedo i volti distendersi. :-)
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
GattoQ ha scritto:
E' un pò come se il camionista ti desse una strombazzata mentre con la bici te ne vai tranquillamente per strada (magari anche a far la spesa).
Ci si prende un colpo, si sbarella di quà e di là, e lo si manda aff....ulo!!

Se la cosa la si vede nel rapporto biker/pedone direi che non è l'approccio giusto con cui affrantare il problema.
Un avvisatore acustico particolare può essere anche simpatico a patto che non lo si suoni sotto il qùlo del pedone.

Educazione e rispetto innazi tutto!
Lo so che scoccia rallentare la discesa...
ma è grazie all'educazione (reciproca) che si possono frequentare ancora certi sentieri.

Poi sulla bike potete metterci anche un campanaccio da mucca!

Io faccio cigolare i freni (rallentando) poi grido qualcosa... saluto e ringrazio, e vedo i volti distendersi. :-)

beh, rallentare mi sembra sott'inteso... altrimenti finiamo tutti assieme appassionatamente al pronto soccorso più vicino, ma cigoli una volta, cigoli due, chiedi per favore se si possono spostare. Al quinto tentativo, o mi fermo a mangiare un paninozzo, se è verso l'ora del mezzogiorno o... ammetto la mia ignoranza e faccio quel metro di inchiodata. A dire il vero ci sarebbe anche un'altra opzione: scendo dalla bici e li sorpasso a piedi!

:-o
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
anche io sono dell'idea di essere cortesi con la gente a piedi che frequenta i sntieri, anche perchè hanno il diritto di frequentarli come noi biker.
però quando tu rallenti, chiedi permesso e a volte metti anche i piedi a terra e questi si incazzano perchè li hai disturbati...allora mi girano veramente...come se si spostassero di quei 50cm a destra o sx cambiasse la vita... :ueh:

cmq la derapata funziona, a patto che non la si faccia nel %&$%§ di chi ci precede...altrimenti ha tutte le ragioni di inc....se invece la fai un po' lontano e poi rallenti fai anche la figura di quello che rispetta i passanti! :-?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Se gli altri non sono educati...
l'importante è esserlo noi!

Anche se si cova un pò d'incazzatura... non è detto che dobbiamo portarci allo stesso livello di coloro che poi critichiamo.

E poi quanti pedoni incontreremo mai in 3-4-5 ore di bike, tanto da rovinarci l'intera escursione?
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
GattoQ ha scritto:
Se gli altri non sono educati...
l'importante è esserlo noi!

Anche se si cova un pò d'incazzatura... non è detto che dobbiamo portarci allo stesso livello di coloro che poi critichiamo.

E poi quanti pedoni incontreremo mai in 3-4-5 ore di bike, tanto da rovinarci l'intera escursione?

Effettivamente hai ragione... :eek:
PEr la quantità di pedoni, dipende tanto dal sentiero e dal periodo: d'inverno sono solo io, mentre nelle stagioni più clementi ci sono sentieri affollati a tal punto da essere sconsigliati.
Cmq credo che con la solita dose di buon senso, si risolva tutto.
Effettivamente, chi mi tiene dietro 5 minuti e poi si accorge che ci sono, mi lascia strada... :-o ringrazio cordialmente... e distinti saluti! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo