Funzionamento lattice

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ammazza, per fortuna che di più non ne sai
Cmq tu guarda che tra poco il povero Venturi sarà tirato in ballo....
Qui ho trovato in linea di massima quello che avete detto
https://www.google.com/amp/s/www.mt...che-non-sapevi-sul-liquido-anti-foratura/amp/

Però ancora non ho risposta al fatto della siringa...
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Ammazza, per fortuna che di più non ne sai
Cmq tu guarda che tra poco il povero Venturi sarà tirato in ballo....
Beh l'effetto Venturi lo trovi nella caduta di pressione dall'interno all'esterno dello pneumatico e quindi centra. Però è passarto troppo tempo dall'università e non mi ricordo bene, ma questo è quello che succede:
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Se pensi che in un buco troppo largo dello pneumatico il sigillante non basta a tapparlo e devi ridurne la superficie posandoci sopra un dito o usando l'attack, o un vermicello, o il nastro isolante da elettricista
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Venturi, dovrebbe avere a che fare con la pressione di un fluido che diminuirebbe con la sezione del tubo e contempraneamente ne fa aumentare la velocità, non so sinceramente quanto centri con il tubeless, però fa fico
Si, comunque credo che come dici tu, benché il tubo della bici sia piccolo, è sempre troppo grosso, serve una vaporizzazione
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.396
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
esatto, se fori quando piove son cazzi. è molto difficile che il lattice riesca a tapparti la gomma.
poi ci sono dei prodotti che hanno in sospensione delle microfibre di pastica che aiutano a ostruire il foro mentre vengono espulse e quindi sono più efficaci. Ma col bagnato è comunque più problematico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo