• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Funivia

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
WilLupo ha scritto:
aperta fino ad apertura della strada...nunsesaquando speriamopiùtardi

oggi: c'ho da cambià le pasticche
domani: una mezza giornata il tempo dovrebbe reggere

meditate gente meditate

Heylà freeridersgirl... come stai?... io bene... ho pure cambiato biga!... santa cruz heckler!!!... ma di che funivia parli? quando sento funivia addrizzo subito le orecchie! famme sape!
 

Allegati

  • Immagine 005.JPG
    45,2 KB · Visite: 13

WilLupo

Biker assatanatus
oddiokasko ha scritto:
Heylà freeridersgirl... come stai?... io bene... ho pure cambiato biga!... santa cruz heckler!!!... ma di che funivia parli? quando sento funivia addrizzo subito le orecchie! famme sape!

URKA %$)) BELLISSSSSSIMA, complimenti davvero o-o

Già inaugurata?
Se la vuoi inaugurare domani, un pò avventurosamente il mio cell. è sul profilo. Io mi vado a fare l'antipasto, che poi prima del primo piatto toccherà aspettare parecchio

La funivia: naturalmente, l'unica, la sola et insistituibile
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe

Purtroppo lavoro!... ma è aperta anche stò fine settimana?... (giov-ven-sab)?
 

scaracchio

Biker popularis
29/9/05
49
3
0
59
roma
Visita sito
ciao germana, fabio;
sono andato a fare il giro allo Sperone ( sicuramente ai letto la relazione postata). La discesa è molto bella e sarei intezionato a ripeterla in settimana, probabilmente mercoledì pomeriggio, azzerando la strada con la macchina fin dove è possibile.
chiama se interessata
ciao
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
tienimi aggiornato
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
WilLupo ha scritto:
Non si sa
Forse fino a sabato sì. Tengono aperto finchè non viene aperta la strada, poi vanno in manutenzione.
Su quando la provincia aprirà la strada anche loro non sanno dire niente...

... penso che ci andrò; tre domande stupide: com'è il fondo? c'è neve? fa freddo? Grazie!
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
madcat ha scritto:
..azz, c'hai ragione! il post l'ho riscritto perchè la rete è saltata proprio quando ho inviato il primo, così mi sono dimenticato di scrivere "Castelluccio di Norcia - Sibillini - ". I canaloni sono quelli che scendono dal Redentore e dall'Argentella verso Castelluccio.
 

WilLupo

Biker assatanatus
oddiokasko ha scritto:
... penso che ci andrò; tre domande stupide: com'è il fondo? c'è neve? fa freddo? Grazie!

Resoconto

Sulla Portella c'è un solo nevaio subito sopra la fonte, può essere sceso se la neve è consistente oppure aggirato (fatelo con la massima "delicatezza", please )
Subito sotto la fonte c'è un accumulo di valanga all'inizio del bosco, che rompe un pò i cosìddetti ma poca roba. Sopra e sotto il sentiero è perfetto ... NON MI DELUDE MAI

In compenso si fa un bel c***o ad arrivarci perchè ci sono innumerevoli nevai da attraversare
Indispensabili scarpe impermeabili e con un buon fondo scolpito.

I Valloni visti dalla funivia mi sono sembrati un pò troppo impestati dai nevati, non avrei avuto il pelo per affacciarmici...

Avrei volentieri fatto una seconda discesa ma... circa a metà è venuto giù un diluvio di grandine... in tre minuti era tutto bianco intorno a me... paura paura
In effetti a parte il breve tratto di aggiramento fuori sentiero, davvero scivolosissssimo (, la grandine non mi guastato la discesa, si andava bene lo stesso, magari un pò più piano. Solo che sono arrivata in fondo troppo bagnata per risalire ... peccato davvero perchè intanto puntualmente era tornato il sole
 

WilLupo

Biker assatanatus
Ciao, Fabio, di mercoledì non credo, almeno non questo... dovrei prendere ferie e ho pure terapia...
Se vuoi fare un we o lunedì fammi un fischio!

PS: Suillo e Franci sono stati a piedi domenica e hanno visto le vostre tracce.
Dicono che il sentiero è in perfette condizioni
 

WilLupo

Biker assatanatus
Colgo l'occasione per fare un invito a tutti quelli che utilizzeranno nel corso della prossima stagione questo paradiso costituito dalla funivia e dai due bellissimi sentieri che scendono da Campo Imperatore.

E' forse utile ricordare che anche in questo caso la possibilità di continuare a praticare discesa su questi percorsi si regge sul fatto che per ora la nostra attività viene tollerata dalle varie istituzioni in gioco (Parco, Forestale, CAI)
Il fatto che questa tolleranza continui... dipende in parte anche da noi.

La massima educazione (nel prendere l'impianto, nell'incrociare gli escursionisti...) è indispensabile.

E' anche assolutamente da evitare di uscire dai sentieri, per quanto questo possa dispiacerci...
In particolare i tagli sulla massima pendenza innescano fenomeni di erosione, quindi vanno evitati.

Meno le nostre tracce sono visibili, meglio è ... nei limiti del possibile teniamolo presente.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR

 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù ha scritto:
germanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, la neve si è quasi sciolta, nei versanto al sole c'è sui canaloni, ma si pedala! Si organizza???????

Scusa, prima ero intenta a scrivere la filippica e mi è sfuggito di risponderti

Sìsìsì, è iniziata la stagione o-o

Non so se il prossimo we avrò una coda scialpinistica al gransercio più che altro perchè non sono riuscita a fare la chiusura con gli amici, come desideravo, ma insomma, se non è il prossimo, è il seguente

Cosa famo per prima?!?

Tieni presente che SONO ANSIOSA DI ANDARE AL CATRIA
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
anch'io vorrei andare al catria.
Questo we continuerò sabato ad esplorare la zona intorno al monte pennino, molto promettente, bei posti e belle discese. Domenica vado con la famiglia a città di castello, dove ho un appuntamento con Alberto Ancillotti x provare il suo gioiellino da enduro e poi faccio un giro turistico x la città.
Dopo il Catria vedremo, chissà se gli orobici scenderanno.... gli avevo consigliato il ponte del 2 giugno!
 

WilLupo

Biker assatanatus

Se è vero che il 2 giugno ci sono gli impianti aperti a Sestola, io penso proprio che sarò da quelle parti

Al Pennino non ci sono mai stata... scova qualcosa di bello e che si pedali poco, mi raccomando
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo