Funicolare, Rapallo

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ci sono stato ai tempi del freeride pedalato!
Discesa divertente...ma la funi ricordo fosse, nel periodo invernale (l'unico nel quale abbia senso andare in liguria al di fuori di Finale), chiusa.

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
Cosa ci sarebbe a Diano???
Io ho i cugini ad Imperia!
un local ha ripulito moltissimi sentieri trasformandoli in piste di alta velocità e trampoilini di lancio verso lo spazio.
tutto curato veramente bene rivolto sia all'estremo decollo che alla guida tecnico/veloce, il tutto servito da una specie di mercedes tipo ruspa con un carrello sul quale metterei sopra anche una bici di cristallo.
very very good

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Penso sia una mezza schifezza, niente a che fare con i percorsi dh "seri".

ti sbagli sulla "schifezza"...non ti sbagli sulla tipologia del percorso,infatti non è da dh,ma freeride...dal Monteallegro parte una delle discese piu' belle della zona,specialmente all'Anchetta e alla colonia Fara (farla in bici vera tesi di laurea per bikers...specialmente col bagnato..)..noi lo facciamo spesso pedalato partendo da Chiavari,si arriva a Rapallo e se va la funivia bene,senno' si pedala fino in cima..la discesa riporta a Chiavari...spesso incontriamo al santuario dei discesisti locals che salgono meccanizzati e scendono con le bighe da dh...

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
Va bene ragazzi non mi rimane chre provare, cercherò di farlo al più presto
8-)
Se Ti fa piacere, possiamo organizzare, io abito a Recco.
la funicolare parte ogni mezzora; si possono fare , partendo da Montallegro 4 o 5 diversi percorsi.
Quello fino a Chiavari (Sampierdicanne) è un bel percorso, con alcuni tratti, nel bosco di Maxena, piuttosto tecnici. La bici da DH può anche essere utilizzata, ma è comunque più che sufficiente una freeride o una all mountain.
Ti lascio in mp il mio celulare.
Ciao

BREKKA

Biker serius
13/11/05
176
0
0
Ge-Sestri Ponente
Visita sito
Qualcuno mi può dare qualche consiglio e qualche informazione,
per esempio dove conviene lasciare la macchina e sopratutto com'è la discesa?
Ah!! se qualcuno pensa di andarci magari ci si può organizzare

Vicino la funivia,vi è un parkeggio libero ke specialmente durante i giorni feriali si trova posto.Ti consiglio prima di andare di telefonare alle funivie(tel.0185522341) xkè puo capitare ke siano kiuse ad esempio in mantenzione.Noi conosciamo quello ke arriva a kiavari precisamente(s.Pier di canne) non ti puoi sbagliare basta seguire i segnavie F.I.E. 2 quadrati rossi vuoti CIAO e buon giro!

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Se a qualcuno può far piacere domani mattina, domenica 23, facciamo il giro classico di Montallegro, ovvro partenza da Chiavari, trasferimento a Rapallo via asfalto per l'Aurelia, salita tramite funivia e rientro per Colla di Oneto e Anchetta.
Appuntamento ore 8:45 in C.so Buenos Aires a Chiavari.

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
aggiungerei costo risalita con bike euro 7.50
giornaliero ero 18
scendere lungo la funivia è carino ma certo non è una pista da dh (è una mulattiera larga 2-3 metri) e in più salgono i pellegrini che vanno al Santuario
quella che va verso chiavari è bella ma a quel punto il giornaliero serve ben a poco
ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo