• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FUNBOX in VENDITA !!!!

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito

HO i legni datemi solo un paio di giorni per montarla e vediamo se le misure progettate tornano...

ME GUSTA IL FRONT FLIP !!!!
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Il pari è 120cm volendo potrei allungarlo senza problemi ma diciamo che se mi riesce per domenica la provo cosi poi valuto!

alla fine pensavo peggio se volete fatte 1 ve ne faccio altre 10 a buon prezzo!

(a breve il video!)

rulez!
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
da quel che vedo è esageratamente incazzato! il raggio della curva a occhio sarà di 1,20...sicuramente qualche saltino ti verrà ma sarà piu lo sforzo per farla uscire e non farti ribaltare in avanti che il divertimento. Un raggio decente si aggira intorno ai 2,3 / 2,5 metri e sarebbe il caso, per non farsi spingere troppo in avanti, che la biga stia tutta dentro la rampa, meglio ancora una biga e 1/2....
Però complimenti, è davvero ben fatta!
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Tu che giri grosso che ne pensi? anche se dovresti vederla finita come ti pare la curva.. prima di chiudere un'involontario front flip?

Io che NON giro grosso posso dirti che penso sia un po' troppo inc***ata per la mtb, ho costruito (con degli amici) 2 quarter e una spina più o meno di quelle dimensioni, e in bmx (quasi) no problem ma in mtb la potevo usare solo wall ride e poco altro. D' altro canto la tua ha una curvatura più morbida appena posso posto le foto (non sono al mio pc).
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
non riesco a vedere la foto perchè il governo cinese me la blocca!!!!!!!!!!

ma non mi serve vederla per sapere come è...hai detto 60cm con curva incazzata......e con questi parametri è alquanto impossibile usarla come jump...........poi ok..tu provaci e metti un resoconto sul forum

ricordo per l'ennesima volta che non si può usare una rampa "jump" con la mtb che non sia più alta di 140cm.......l'interasse della bici deve stare completamente sopra la curva della rampa.......altrimenti sono veramente cazzi
 

__Dani

Biker novus
27/10/08
44
0
0
reggio emilia
Visita sito
non ascoltare chi ti dice che ti ribalti di faccia.
Io oggi ho girato un po su delle strutture in cemento e cen'era una UGUALE alla tua, però piu larga.
il quarterino era altro uguale, stessa inclinazione, poi flat di poco più di un metro e bank a scendere.
Ti posso dire che quello, più che un quarter, è una jump perchè ti spara in avanti a manetta, non puoi farci niente infatti oggi facevo solo robe in transfert tipo 180, no foot ecc... però è divertente come salto!
ti divertirai. ;)


PS: curiosità... quanto avete speso per il legno?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
secondo me ti ribalti di faccia....



ne avevo fatta una del genere anche io tempo fa, non ti ribalti di faccia se la prendi con la giusta posizione del corpo, anche se è corta e la bici intera non ci sta dentro, comunque la si salta... aiuta molto pompare la bici prima di prenderla a palla in maniera da uscire con un po' più di slancio..

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=57250

rispetto alle foto la usavo senza il triangolo superiore smontabile, in quando non c'era il landing adeguato, quindi saltavamo più che altro sul flat!...

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo