Fulludic e dintorni, PARTE 2

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
hey gente, mi hanno offerto quest'aggeggio a 650€...che ve ne sembra?

Telaio Commençal Absolut limited edition 2005
Collarino originale 2005
ss senza marca 2005
forca marza 66 vf2 2006
manubrio dimmi te quale preferisci
freni formula oro k18 200/200 2005
comando cambio ant sram x7 2005
comando post shimano deore 2009
deragliatore ant shimano deore 2005
deragliatore post shimano sora (da strada) 2009
catena sram non ricordo modello e anno
pacco pignoni sram pg990 non ricordo l'anno
cerchi rigida bull disc 2005 (mozzo ant hope pro2 2009)
pedali truvativ holzfeller 2010
pedivelle shimano deore 2009+bash truvtiv 2008
attacco manubio truvativ holzfeller 2009
sella planet x 2008
reggisella fsa slk 2011

vale la pena? lo passano pedalabile, voi come lo vedete in salita?

il prezzo a me sembra decisamente esagerato visto il montaggio di 6 (!) anni fa...che ne dite?

ultima domanda: è un s/m (commencal fa solo 2 taglie...s/m e m/l). per me che son 1.83 sarà piccolo?

ps: nel pomeriggio passo dal negozio..se c'è qualcuno ci si vede là o-o

Ma la Absolut, non è un telaio da 4 cross?? Lascia perdere e ammucchia ancora qualche soldo, comunque Destefanis ha in vetrina una Supreme Mini dH o come si chiama, rossa secondo vuole una pietra.. mi pare abbia una forcella un po' marcia ma poi con calma la cambi...

Mitzkal

Biker augustus
Non è quello che hai tu l'Absolut?

P.S.: S.Pellegrino:
Le iscrizioni chiudono l'11 maggio e costa € 30.
così riporta il volantino della gara reperibile da Claudio Oprandi.
cmq
Sabato dalle 14 alle 18 Provve libere
Domenica ore 8:30 inizio prove e controllo tessere, ore 13 inizio prima manche a seguire seconda manche

P.P.S.: ho letto quel che mi hai mandato... rispondigli qualcosa tu... :omero:

Mitzkal

Biker augustus

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
30
alba, CN
Visita sito
Ma la Absolut, non è un telaio da 4 cross?? Lascia perdere e ammucchia ancora qualche soldo, comunque Destefanis ha in vetrina una Supreme Mini dH o come si chiama, rossa secondo vuole una pietra.. mi pare abbia una forcella un po' marcia ma poi con calma la cambi...

no, è un'absolut 'special'...dalle foto sembra stare ok a geometrie...non mi convince solo l'anno e il prezzo altino...oltre alla taglia, dato che la usa un tipo alto 10cm meno di me!

ps: la commencal l'ho vista...e non mi piace!per pigliare quello m'invento qualcos'altro.

pps: faccio un appello, già che ci sono. tra i frequentatori del post c'è qualche anima pia che avrebbe voglia ogni tanto (compatibilmente con compagni di viaggio ecc) di darmi uno strappo fino a qualche park? (voglio capire se mi conviene comprare una 180mm FR pura -stinky usata- o stare su un'enduro)

o-o

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
no, è un'absolut 'special'...dalle foto sembra stare ok a geometrie...non mi convince solo l'anno e il prezzo altino...oltre alla taglia, dato che la usa un tipo alto 10cm meno di me!

ps: la commencal l'ho vista...e non mi piace!per pigliare quello m'invento qualcos'altro.

pps: faccio un appello, già che ci sono. tra i frequentatori del post c'è qualche anima pia che avrebbe voglia ogni tanto (compatibilmente con compagni di viaggio ecc) di darmi uno strappo fino a qualche park? (voglio capire se mi conviene comprare una 180mm FR pura -stinky usata- o stare su un'enduro)

o-o

Si ma la absolut è una rigida..:nunsacci:

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
30
alba, CN
Visita sito
La stinky per iniziare direi che va bene e usata te la tirano dietro!

si...il problema (che dovrei in qualche modo risolvere) è uno solo: la userò? (leggasi: qualcuno mi porterà da qualche parte qualche volta?)

non ho nessuna voglia di prendere una bike (che sarà l'unica per parecchio tempo...:-() che poi pigli polvere in cantina...

eugy8_8

Biker serius
18/8/09
130
2
0
Alba (Cn)
Visita sito
si...il problema (che dovrei in qualche modo risolvere) è uno solo: la userò? (leggasi: qualcuno mi porterà da qualche parte qualche volta?)

non ho nessuna voglia di prendere una bike (che sarà l'unica per parecchio tempo...:-() che poi pigli polvere in cantina...[/QUOTE

concordo.. il problema è che essendo minorenne la responsabilità se ti fai male è di chi gira con te... e farsi male in un bike park è moolto facile.. capisci che non tutti si prenderebbero la briga.. me compreso.. percui secondo me ti conviene cercarti qualcosa di pedalabile magari un'enduretta di qualche anno fa così ti fai le ossa e in discesa ti diverti cmq.. poi più avanti volendo ti prendi poi qualcosa di più serio... io ho iniziato con una front di vent'anni di ferro con 21rapporti e 40mm di escursione... be ci andavo ovunque e mi divertivo pure! :)

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
30
alba, CN
Visita sito
concordo.. il problema è che essendo minorenne la responsabilità se ti fai male è di chi gira con te... e farsi male in un bike park è moolto facile.. capisci che non tutti si prenderebbero la briga.. me compreso.. percui secondo me ti conviene cercarti qualcosa di pedalabile magari un'enduretta di qualche anno fa così ti fai le ossa e in discesa ti diverti cmq.. poi più avanti volendo ti prendi poi qualcosa di più serio... io ho iniziato con una front di vent'anni di ferro con 21rapporti e 40mm di escursione... be ci andavo ovunque e mi divertivo pure! :)

già...ed è per questo che ho deciso che quest'estate (ahimè :-() nun se fa niente (tanto avrò già 23569 altre cose da fare) e s'aspettano i saldi rose/canyon di agosto...

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo