Full suspended:Epic, Stumpjumper fsr o ?

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io sono passato da una epic in carbonio ad una stumpjumper (non che la epic fosse una chiavica, sia inteso, ma per il tipo di percorsi che faccio mi sto trovando meglio con la Stj).
Se ti dai una mossa a decidere forse riesci a trovare ancora i modelli 2008 e spuntare un buon prezzo, io la mia Stj Comp l'ho pagata 1690euro 15gg fa, così potresti pensare di upgradarla con tanti componenti migliori e restare nel tuo budget.
 

Hyper Ema

Biker serius
27/11/08
111
0
0
Genova
Visita sito
ragazzi rispolvero il mio vecchio post
quando pensavo di aver ormai deciso è scelto la Stumpjumper Fsr magari trovando un buon usato..ecco che mi rispunta la voglia di epic, ho trovato la expert 2008 nuova a 2100..o cmq vorrei cercarla anche usata
non so proprio che fare,sono 86 kg, al 95% faccio uscite da 2-3 ore in media spesso su un percorso dove fanno gare marathon...certo non mi dispiacerebbe iniziare a fare qualche uscita di un giorno...
come idea preferirei qualcosa di leggero e scattante tipo epic ma vedo la Stump più tuttofare..e non so che compromesso scegliere..

aiutooooo
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
ragazzi rispolvero il mio vecchio post
quando pensavo di aver ormai deciso è scelto la Stumpjumper Fsr magari trovando un buon usato..ecco che mi rispunta la voglia di epic, ho trovato la expert 2008 nuova a 2100..o cmq vorrei cercarla anche usata
non so proprio che fare,sono 86 kg, al 95% faccio uscite da 2-3 ore in media spesso su un percorso dove fanno gare marathon...certo non mi dispiacerebbe iniziare a fare qualche uscita di un giorno...
come idea preferirei qualcosa di leggero e scattante tipo epic ma vedo la Stump più tuttofare..e non so che compromesso scegliere..

aiutooooo
Io fossi in te mi rileggerei in precedenti post......
Se vuoi fare uscite di 3 o più ore ci vedo meglio una STJ o comunque una bici da Trail,proprio pensata per quell'utilizzo.
In alternativa alla STJ c'è la Trance X di Giant,la Genius 40 di Scott.....insomma basta cercare un pò e ce ne sono......
Ma il mio consiglio (vedendo il precedente cosiglio di ADexu) è di stare su una bici da Trail.......
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
ragazzi rispolvero il mio vecchio post
quando pensavo di aver ormai deciso è scelto la Stumpjumper Fsr magari trovando un buon usato..ecco che mi rispunta la voglia di epic, ho trovato la expert 2008 nuova a 2100..o cmq vorrei cercarla anche usata
non so proprio che fare,sono 86 kg, al 95% faccio uscite da 2-3 ore in media spesso su un percorso dove fanno gare marathon...certo non mi dispiacerebbe iniziare a fare qualche uscita di un giorno...
come idea preferirei qualcosa di leggero e scattante tipo epic ma vedo la Stump più tuttofare..e non so che compromesso scegliere..

aiutooooo


Ho avuto 2 epic, una 2004 e una 2007, qualche mese fa ho provato la sj 2008 di un mio amico:
come detto negli altri post la sj è più versatile come utilizzo; la epic è una bici più racing, nervosa e scattante, per il tipo di geometria e funzionamento delle sospensioni sembra maggiore la differenza di escursione tra le due bici. Per farla breve, il comportamento della epic è decisamente più simile ad una front.

:celopiùg:
 

Hyper Ema

Biker serius
27/11/08
111
0
0
Genova
Visita sito
ho trovato in un negozio una epic NUOVA ma modello 2006, M4
cambio XT 9v

comandi, guarnitura, deragliatore, LX

forca fox float RL100
pedali shimano SPD

ruote con mozzi shimano e cercgi MAVIC 317

Freni a disco AVID JUICE - FIVE 160 mm

vuole 1600...

che ve ne pare?
 

marchetto

Biker superis
1/8/06
465
0
0
verona
Visita sito
Secondo me con quei soldi, trovi di meglio e di più recente.
1600 euri di una bici di tre anni, si e no che costava quei soldi 3 anni fa!!!
Non oso immaginare se avessi una bici uguale, cosa mi danno se
la dovessi far valutare oggi!!!
Hyper Ema, niente di personale!!!
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo