Full principiante per giri in Pratomagno(AR)

ape37

Biker novus
26/4/17
16
1
0
38
montevarchi
Visita sito
Bike
nsr
ciao, mi sto avvicinando al mondo della mtb e abito ai piedi del Pratomagno, quindi vorrei consigli da chi conosce la zona quale full sia più adatta alla zona, o almeno indicarmi le caratteristiche tecniche migliori per valutare l’acquisto di una mtb...la fascia di prezzo Max deve essere 2300/2400€, solo nuovo.
Sono indeciso tra:
cannondale habit5
Focus jam élite
Gt sensore élite
Merida one-forty
Scott 960
Scott 740
Merida Ninety-six
Trek fuel ex5
Grazie a tutti.
 

ape37

Biker novus
26/4/17
16
1
0
38
montevarchi
Visita sito
Bike
nsr
Beh nn so valutarlo e preferisco fare un buon affare in seguito a una buona scelta visto che sono disposto a spendere una buona cifra x una entrylevel full.
E se tento l’acquisto da un commerciante almeno “peso” subito la sua professionalità e onesta x un supporto in caso di assistenza
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.213
6.507
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Di dove sei?

Riguardo alla scelta del tipo di bici non è questione Pratomagno o non Pratomagno, il Pratomagno lo fai con la front XC o con una AM da 150...io sono del valdarno e ci sono venuto spesso in Pratomagno (PS a Settembre il Chioccioli organizza una Marathon mondiale).
Quindi la MTB la devi scegliere più per quello che piace a te o pensi di fare.
Mi sto avvicinando cosa vuol dire...??? stai già pedalando oppure no?
Perchè normalmente si inizia con una XC e poi si valuta cosa vogliamo fare da grandi se restare sulla XC o passare a Trail, AM o enduro.
La voglia di pedalare in salita, l'allenamento ecc.. incide molto sulla scelta.

Tra le MTB da te citate conosco molto bene la Habit, dato che la hanno due compari di uscite e le ho provate varie volte, non posso che parlarne assolutamente bene, per me è una Trail strepitosa ma conosco poco le altre. La Sensor anche mi piace molto ma le versioni in alluminio almeno una volta mi sembravano pesantine.
Comunque con la Habit vai assolutamente sul sicuro è una MTB strepitosa, devi solo mettere in conto che Cannondale costa un pò più degli altri

Se il Valdarno può essere una zona di acquisto ti posso consigliare un rivenditore che è assolutamente top, ma soprattutto bravo ed onesto, lo conoscono tutti in zona e tratta Cannondale, Giant, Merida e Gt. DA lui ti puoi fidare anche a prendere un usato e ne girano, il mio amico 6 mesi fa ha preso una Habit con lefty che era perfetta.

sid
Ps: la Habit del mio amico accanto ala mia Trigger
34146439_10156443990782920_6311182664531443712_n.jpg
 

ape37

Biker novus
26/4/17
16
1
0
38
montevarchi
Visita sito
Bike
nsr
Comprendo, comunque se vuoi dimmi in pvt chi è il rivenditore che prendo nota, però devo considerare il fatto che nn volevo fare troppi step e cercare una mtb full che possa riuscire a farmi a 360 gradi(per modo di dire) o almeno mi permetta di divertirmi senza cercare le performance estreme....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.213
6.507
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Comprendo, comunque se vuoi dimmi in pvt chi è il rivenditore che prendo nota, però devo considerare il fatto che nn volevo fare troppi step e cercare una mtb full che possa riuscire a farmi a 360 gradi(per modo di dire) o almeno mi permetta di divertirmi senza cercare le performance estreme....

una MTB a 360 è sicuramente una Trail come la Habit
ti s crivo PVT
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Comprendo, comunque se vuoi dimmi in pvt chi è il rivenditore che prendo nota, però devo considerare il fatto che nn volevo fare troppi step e cercare una mtb full che possa riuscire a farmi a 360 gradi(per modo di dire) o almeno mi permetta di divertirmi senza cercare le performance estreme....

E poi sul Pratomagno c'è da arrivarci!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Immagino il biciclettaio che ti suggerirà Sid...
vai sul sicuro lui ti saprà aiutare nella scelta della nuova bici...è una garanzia in zona:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo