• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Full o front ???

pier74

Biker novus
11/8/08
40
0
0
Udine
Visita sito
Bike
Specy
Ciao,
ho tra le mani una specialized stumjumper 2007 con X9 fox100 e avid5 a 1300, oppure una front nuova tutta xt sempre 1300.
Che consiglio mi date, cioè la full dove rende meglio, in discesa e basta visto che pesa sui 13 kg? Come marca e componenti la full specizlizd è meglio ma il suo uso forse non è per me che sono alle prime armi. Aiuto.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
hoi hoi hoi! mi sa che hai innescato l'ennesima "sfida" tra sostenitori delle due tipologie di bici....
Io ti direi full anche se sono possessore di una front (quella che ti piace di piu'?)troverai 1000 discussioni in proposito.....
Specialized e' di sicuro un marchio piu' che conosciuto, sappi pero' che e' usata! Come e' tenuta?
L'altra che monta tutto xt... di che marca?forcella? freni? ruote? dacci piu' dettagli e magari foto.....
Cosa ti piace fare con la bike?
ciao
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it

Ciao,
la specy del 2007 mi sembra un pò cara visto che è entrata nel suo terzo anno di vita. Che ammo monta?
La front che modello è? Per 1300€ dovresti portarti a casa un bel mezzo.
Se sia meglio la front o la full, per mia esperienza dato che sono appena passato alla biamammortizzata, devi chiederti quali sensazioni vuoi. Vuoi una belva da domare con forza, che cerca di scalciarti quando ti lanci giù, oppure vuoi un docile macina-sconnessioni che ti permetta di arrivare rilassato a valle e ti faccia girare a guardar su dandoti l'impressione che hai tenuto a bada la natura? (N.B. non ho fatto cenno ai percorsi in salita, perchè una buona full, compete con una front senza troppi problemi quando c'è da spingere forte sui pedali)
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62