Full Dynamix - Monster Plu Carbon

ertraffik

Biker serius
Salve a tutti, Sono appena arrivato in questo forum con una bella domanda da porvi. Ho dato un'okkiata al forum ma di full dynamix ho visto pokissimi post, nonostante sia una marca affermata e diverse volte campione d'italia! Ho iniziato quest'anno a fare qualke gara mtb ed ora ho trovato una full dynamix Monster Plu Carbon disc ad € 1800 acquistata l'anno scorso e tenuta benissimo(tranne per una bottarella 2 mmq sul telaio causa pietra). Che ne pensate di questa bike? 1800 euri sono accettabili e volendo prendere una bici nuova con 1800 euri cosa riesco a prendere? I componenti della full dynamix nn li ricordo bene cmq ha carro posteriore e tubo sella in carbonio, gruppo shimano xt/xtx, freni disco, forcella rockshox sid poplock, cerchi fsa. GRAZIE a ki mi aiuterà
 

wincenzo

Biker novus
28/4/04
29
0
0
Visita sito
Ciao, onestamente non credo sia un buon affare.
Siccome non hai specificato alcuni componenti che possono far salire o scendere di parecchio il costo della bici, non so dirti di quanto non è un buon affare.
Tieni presente che la monster carbon xt/xtr con freni a disco xt e forcella SID Team, di listino costa sui 2.200 e riesci a prenderla nuova per 1800.
Ci sono poi altre soluzioni full xt con freni a disco anche a 1600 euro, ma bisogna valutare anche le tue esigenze.
Comunque non la prendere, 1800 con il telaio ammaccato sono proprio tanti.
 

wincenzo

Biker novus
28/4/04
29
0
0
Visita sito
Ciao, onestamente non credo sia un buon affare.
Siccome non hai specificato alcuni componenti che possono far salire o scendere di parecchio il costo della bici, non so dirti di quanto non è un buon affare.
Tieni presente che la monster carbon xt/xtr con freni a disco xt e forcella SID Team, di listino costa sui 2.200 e riesci a prenderla nuova per 1800.
Ci sono poi altre soluzioni full xt con freni a disco anche a 1600 euro, ma bisogna valutare anche le tue esigenze.
Comunque non la prendere, 1800 con il telaio ammaccato sono proprio tanti.
Ciao
Vincenzo
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Beh, la mia (KTM Race Force) l'ho pagata sui 1.500 ed è tutta, ma proprio tutta XT...
Cmq la Full è una BC che mi è sempre piaciuta!
 

ertraffik

Biker serius
Beh ma nn sto parlando della moster carmbon bensì del modello dell'anno scorso monster plus carbon ke a listino era sui 2700 euro ed acquistata a 2430 euro! Ha il carro posteriore in carbonio (solo quello obliquo) gruppo misto xt/xtr nuovo (xtr ha solo il cambio posteriore),comandi integrati con freni a disco xt, ruote fsa(questo nn ricordo il modello ma è quello ke monta di fabbrica) e forcella sid team poplock! Cos'altro ho tralasciato? Con 1800 euro adesso riesco a comprare una bici con carro in carbonio, freni a disco, gruppo xt/xtx e forcella sid team? Questo è il punto, la bici nn ha nemmeno 100 km! se con 1800 riesco a comprare una bici con simili caratteristiche allora o abbasso questo prezzo o la prendo nuova ma se con 1800 prendo una inferiore mi prendo questa usata. Voi ke dite?
 

ertraffik

Biker serius
Ragazzi allora ke valutazione fate di questa mtb?
Full Dynamix monster plus carbon del 2004
carro posteriore in carbonio (solo quello obbliquo)
cambio misto shimano xt/xtr nuova concezione (xtr solo posteriore)
guarnitura shimano xt
freni disco idraulici xt
canotto sella carbonio fsa
cerchi fsa (nn ricordo il modello ma sono quelli montati di fabbrica)
forcella rock shox sid team pop lock
pedali 4x4
appendici manubrio carbonio

unico neo una chicca di 3 mmq sulla parte laterale del telaio causata da una pietra.

bici usata da nemmeno un anno e con nemmeno 100 km di percorrenza!

per averla mi hanno kiesto € 1800. Voi che dite è troppo o come prezzo è buono? e se è troppo cosa compro di nuovo con 1800 euro? Riesco a prendere una mtb nuova qualitativamente equivalente o addirittura superiore?

Thank's a lot!
 

ilbiondoal

Biker ultra
no troppissimo!!!!!nn è neanke tutta top di gamma...poi i le ruote fanno skifo!!!al massimo 1400---


cmq con quel budget prenditela nuova.....!!!1800 nn sono poki ti fai una gran bella bike...esempio

fonte gambacicli...

telaio cube Reaction alluminio 7005 triplo spessore - 1510 gr
forka reba race u-turn 85-100-115
gruppo XT disk
ruote crossland o assemblate
attakko,reggi,piega wcs
pedali shimano 540

prezzo netto 1800€!

volendo ti puoi prendere una bike super anke se nn montata al top---,ma x gli upgrade c'è tempo :-?

telaioOlympia stealth evolution 2 (fidati è da sogno...tutta in fibra)
forka duke sl con blokko
gruppo xt-lx v/brake
ruote crossland

prezzo listino 2044€ scontata 1800€!


cmq di alternative ne hai a iosa....basta cercare sul web..!!
:prost:
 

ertraffik

Biker serius
rispetto alla prima proposta
cube full dynamix
telaio alluminio7005 / alluminio 7005 carro carbonio
forcella reba race 1698g / sid team poplock 1374g
cambio xt / xt/xtr
ruote crossland / fsa (nn mi esprimo nn so quali sono meglio)
pedali shimano 540 352g / look 4x4 294g

a me sembra superiore ed anke di molto la fulldynamix voi ke dite? se devo spendere 1800 euri per la cube nuova li spendo per la full dynamix usata no?

se invece si fa il paragone con l'Olympia, beh mi sa ke perdiamo solo tempo. Scusatemi se faccio tante domande ma 1800 euri sono bei soldinie nn mi va di buttarli via x una bici discreta e da quel ke ho capito di nuovo con 1800 euro compro solo un prodotto inferiore ed anke di molto alla full dynamix altrimenti illuminatemi voi!
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Personalmente la Monster Carbon mi piace veramente tanto e forse la preferirei usata ad una cube nuova ma è solo un parere personale.
Se riesci a specificare meglio tutti i componenti possiamo darti un parere più accurato.
Così a occhio direi che 1600 euro è il suo prezzo.

ertraffik ha scritto:
di nuovo con 1800 euro compro solo un prodotto inferiore ed anke di molto alla full dynamix

Se è montata con componenti di qualità hai perfettamente ragione.

ertraffik ha scritto:
se invece si fa il paragone con l'Olympia, beh mi sa ke perdiamo solo tempo

Non so cosa intendi ma la Stealth non ha niente da invidiare alla Monster, sono molto simili e tutte e due italianissime.
 

ilbiondoal

Biker ultra
ertraffik ha scritto:
rispetto alla prima proposta
cube full dynamix
telaio alluminio7005 / alluminio 7005 carro carbonio
forcella reba race 1698g / sid team poplock 1374g
cambio xt / xt/xtr
ruote crossland / fsa (nn mi esprimo nn so quali sono meglio)
pedali shimano 540 352g / look 4x4 294g

a me sembra superiore ed anke di molto la fulldynamix voi ke dite? se devo spendere 1800 euri per la cube nuova li spendo per la full dynamix usata no?

se invece si fa il paragone con l'Olympia, beh mi sa ke perdiamo solo tempo. Scusatemi se faccio tante domande ma 1800 euri sono bei soldinie nn mi va di buttarli via x una bici discreta e da quel ke ho capito di nuovo con 1800 euro compro solo un prodotto inferiore ed anke di molto alla full dynamix altrimenti illuminatemi voi!


tra le 2 siocuramente la full..è superire in qualke componente,questo è vero...xò personalmente una mtb usata con in +' un bozzo sul telaio a 1800€ nn esiste.....poi fidati ke tra un xtr e un xt un normale amatore la differenza nn la sente....poi se è x un fatto estetiko è tutto un'altro discorso!

tra la full dinamix e la stealth nn c'è proprio paragone!!!
 

ilbiondoal

Biker ultra
Non so cosa intendi ma la Stealth non ha niente da invidiare alla Monster, sono molto simili e tutte e due italianissime.[/quote]


scusa,ma in cosa si assomigliano----?italianissime mika tanto i telai in carbonio li fà advanced,ke in seguito vengono markiati OLY!!!

ha poi la full dinamix ha solo i foderi alti in fibra :? ....quindi nn paragoniamola neanke alla lontana al monoscocca di olympia!!!!!
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Scusa mi sono espresso male, nel paragone con la Stealth intendevo la Team Carbon in carbonio monoscocca.
Comunque il Monster e veramente un gran bel telaio, prima di acquistare la mia attuale Car-Bone ero molto tentato dalle Full...
 

ertraffik

Biker serius
beh della full dynamix mi pare di aver detto priprio tutto, non so soltanto il modello delle ruote qual'è ,a la marca è fsa! cosa devo dire di più?
il telaio è tutto made in Italy a differenza di quelli nuovi della fulldynamix made in taiwan!
per la botticella si tratta semplicemente ke è saltato 2 mmq di strato di luciso dal telaio ma x una mtb mi sembra il minimo, poi facendo le gare.... kissà come diventerà!
Forse è vero ke nn si nota la differenza fra xt e xtr ma sta il fatto ke allo stesso prezzo io con la full ho l'xtr no?
per la olympia nn dico nulla sul telaio, nn posso fare confronti, ma una bici è il complesso e nel complesso la olympia costa 1800 euro ed ha cambio inferiore, forcella inferiore, dischi inferiori... ecco xkè dico ke nn c'è paragone!
mi sa ke con 1800 euro di nuovo riesco a prendere solo qualcosa di inferiore alla full dynamix altrimenti illuminatemi voi con degli esempi ke smentiscano la mia affermazione.
ke altri componenti vi serve conoscere della full per esprimere un giudizio?
telaio monster plus carbon 2004
gruppo xt/xtr nuova concezione (xtr solo posteriore)
forcella rock shox sid team pop lock
freni idraulici a disco shimano xt
cerchi fsa (nn so il modello ma sono quelli di fabbrica)
canotto sella fsa carbonio
appendici sterzo carbonio
ke altro devo dirvi?
 

ertraffik

Biker serius
ah ho capito che cerchi monta la bici che vi ho illustrato:
FSA XC-300

Aletta per ciclocrossista
Cerchi lenticolari Danza™, robusti, in AL6061/T6
Mozzi lenticolari con flangie d'altezza media per rinforzare la struttura dei raggi
Raggi inossidabili Wheelsmith® sovrapposti, con nipples in alluminio
SpokePrep® sulla filettatura dei raggi
Di fabbricazione artigianale, completamente a mano, con numero di serie
Comprende Scatto™ QR, chiave per raggi e nastri per cerchi
Cerchio di sezione 20 mm
Diametro Inferiore Esterno (F/R) - 100mm / 135mm
Meccanismo - Shimano
Raggio (F/R) - 24º x2 / 24º x3
Misuratore raggi - 2.0-1.7-2.0mm
1.85 kg/pr
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo