Full Dinamix Swat evo red metal 0..che ne pensate ?

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
oops allora scusami, ma nn avevo capito!
Se è così prova a sentire il tipo della squadra che te l'ha venduta, magari riesce a farsela cambiare (anche perchè credo proprio che l'avrà rotta lui).
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
a direil vero non ho mai parlato di bussole, magari aver rotto quelle.
Ho rotto propio il corpo della pedivella nei 2 punti dove si avvitano le 2 corone. Faccio una foto dai.

Si tratta di 2 flange di carbonio forate dove nel foro entrano le bussole.

se metti qualche foto forse è meglio per capire.

oops allora scusami, ma nn avevo capito!
Se è così prova a sentire il tipo della squadra che te l'ha venduta, magari riesce a farsela cambiare (anche perchè credo proprio che l'avrà rotta lui).

Se è come immagino io ritengo davvero difficile che la guarnitura possa reggere, è come usarla con una sola vite, ce ne si accorge subito alla prima spinta che la corona non è solida, quindi credo sia difficile acquistarla rotta senza rendersene conto.
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
oops allora scusami, ma nn avevo capito!
Se è così prova a sentire il tipo della squadra che te l'ha venduta, magari riesce a farsela cambiare (anche perchè credo proprio che l'avrà rotta lui).

..non credo che fosse già rotta. Anzi, ne sono sicuro.
io stesso ho fatto manutenzione proprio a quella bici e conosco benissimo il mio amico Stefano dal quale è stata comperata quella bici. E' stata usata solo per pochissime gare e per allenamento in attesa di ricevere la biga ufficiale....
 

RockRiderTeam

Biker novus
21/3/08
36
0
0
Gonars
Visita sito
..non credo che fosse già rotta. Anzi, ne sono sicuro.
io stesso ho fatto manutenzione proprio a quella bici e conosco benissimo il mio amico Stefano dal quale è stata comperata quella bici. E' stata usata solo per pochissime gare e per allenamento in attesa di ricevere la biga ufficiale....


"Ho smontato le corone dalle pedivelle e..sorpresa ! Le 2 boccole in carbonio sono rotte.. :medita: perciò le corone non sono ancorate alla pedivella..è una fsa doppia tutta in carbonio"


Chiarezza, prima di tutto ci tengo a precisare il corretto comportamento di FULL-DYNAMIX nel sostituirmi senza storie il telaio crepato e a sistemarmi la forcella. questo comportamento è esemplare e merita tutto il mio rispetto.

Poi non ho dato la colpa a nessuno come potete leggere.

Ho solo affermato quello che ho riscontrato questa cosa e che io non posso averla rotta visto che non ho la forza disumana per distruggere una guarnitura nel senso torsionale !!

Cmq le foto che posterò parleranno da sole.. appena mi tornano la bici. cioè domani
 

RockRiderTeam

Biker novus
21/3/08
36
0
0
Gonars
Visita sito
Ecco le foto della guarnitura rotta..

e spiegatemi io come faccio ad averla ridotta così ! :duello:


Devo provare a vedere se mi viene passata in garanzia dallì fsa..come li posso contattare? nel sito non ho trovato nulla a riguardo
 

Allegati

  • DSC01692.jpg
    DSC01692.jpg
    23,8 KB · Visite: 12
  • DSC01689.jpg
    DSC01689.jpg
    23,9 KB · Visite: 11
  • DSC01694.jpg
    DSC01694.jpg
    21,5 KB · Visite: 11
  • DSC01690.jpg
    DSC01690.jpg
    26,5 KB · Visite: 12
  • DSC01691.jpg
    DSC01691.jpg
    27,8 KB · Visite: 10

spawn1979

Biker serius
24/5/09
126
0
0
vicenza
Visita sito
ciao,la guarnitura sembra rotta a seguito di un colpo o di una torsione esagerata.Difficile risalire se sia stato in gara o a seguito di montaggio errato.Prova a contattare qualche rivenditore FSA in zona,qui su forum ogni tanto scriveva Gloria Radaelli della FSA,so che scriveva nel thread legato alle promozioni sulle pedivelle,prova a contattarla dovrebbe essere ancora iscritta al forum,magari ti da qualche dritta su come procedere.BuonaGiornata!Ciao
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
ciao,la guarnitura sembra rotta a seguito di un colpo o di una torsione esagerata.Difficile risalire se sia stato in gara o a seguito di montaggio errato.Prova a contattare qualche rivenditore FSA in zona,qui su forum ogni tanto scriveva Gloria Radaelli della FSA,so che scriveva nel thread legato alle promozioni sulle pedivelle,prova a contattarla dovrebbe essere ancora iscritta al forum,magari ti da qualche dritta su come procedere.BuonaGiornata!Ciao

Avevo contattato gloria per info e devo dire che si è mostrata molto disponibile, così come un suo collega di fsa, comunque una simile rottura non credo sia dovuta a sola torsione, anche perchè il carbonio è molto resistente a quel tipo di sollecitazione per come sono messi i fogli, credo sia dovuto a una botta pazzesca presa, è ridotta davvero malissimo, impressionante.
 

RockRiderTeam

Biker novus
21/3/08
36
0
0
Gonars
Visita sito
Avevo contattato gloria per info e devo dire che si è mostrata molto disponibile, così come un suo collega di fsa, comunque una simile rottura non credo sia dovuta a sola torsione, anche perchè il carbonio è molto resistente a quel tipo di sollecitazione per come sono messi i fogli, credo sia dovuto a una botta pazzesca presa, è ridotta davvero malissimo, impressionante.


Anchio pensavo così, però osservando la rottura ho capito che le 2 flange son rotte non senso dello sforzo e infatti la parte intatta non ha segni di botte orrizontali..mi son spiegato? si è propio rotto il carbonio nel senso della rotazione. Se fosse una botta anche la parte sana avrebbe la base segnata..invece è perfettamente solida.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Anchio pensavo così, però osservando la rottura ho capito che le 2 flange son rotte non senso dello sforzo e infatti la parte intatta non ha segni di botte orrizontali..mi son spiegato? si è propio rotto il carbonio nel senso della rotazione. Se fosse una botta anche la parte sana avrebbe la base segnata..invece è perfettamente solida.

allora prova e sentire fsa perchè se è un cedimento lo trovo molto sospetto, anche perchè la guarnitura non credo sia tanto vecchia, il modo in cui sembra sfaldato il carbonio mi preoccupa...tra l'altro anche io ho questa guarnitura e non vorrei avere spiacevoli sorprese.
 

stefanosubiaco

Biker novus
13/8/11
2
0
0
terracina
Visita sito
Vi allego qualche foto così magari potete intuire meglio.

La mia idea era quella di vendere la rr8.2 per passare a una categoria migliore ma vista la "piccolezza" che mi trasmette la nuova Full..dovrò probabilmente tenermi al Rock e vendere la Full.

Dimenticavo, la Full in questione è quella usata da un corridore ufficiale del team full-dinamix di Battaglin..
ciao mi chiamo stefano ed ho letto la tua discussione, io invece ho un problema opposto, ho comprato l'anno scorso a maggio una FS.2 in carbonio della full dynamix e credo sia grande per me, si tratta di una L, l'ho pagato 3.099,00, è un gioiello ma secondo me mi ci sarebbe voluta una M, se ti può interessare scrivimi a [email protected] così ti mostro delle foto e ti fai un'idea. comunque la tua full è un gran bel mezzo,mi piacerebbe molto!
stefano
 

stefanosubiaco

Biker novus
13/8/11
2
0
0
terracina
Visita sito
Vi allego qualche foto così magari potete intuire meglio.

La mia idea era quella di vendere la rr8.2 per passare a una categoria migliore ma vista la "piccolezza" che mi trasmette la nuova Full..dovrò probabilmente tenermi al Rock e vendere la Full.

Dimenticavo, la Full in questione è quella usata da un corridore ufficiale del team full-dinamix di Battaglin..
ma te quanto sei alto? e che cavallo hai?
stefano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo