• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Full da Trail

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ancora indeciso ma ho ristretto la cerchia forse a 2 sole bici

essendo abituato alle front e tendendo poi una rigida 29 oltre che alla futura full non vorrei trovarmi con l'anteriore troppo alto o con geometrie penalizzanti in salita o con le quali non mi ci trovo proprio, quindi massimo 120mm.

sulla canyon ormai mi son fossilizzato sulla nerve 9.9
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3184#tab-reiter2 - pro : la componentistica, il gruppo. i freni Xt ice tec, geometria con anteriore basso ho bisogno di una 16", contro e pro le ruote, 1600gr. e 700€ di ruote per una bici da trail non me le vedo, o le vendo o le tengo per eventuali competizioni, se sarà questa farò delle assemblate con cerchio ZTR archEX o il tubeless ready di superstar components, il tactic trail che è anche più largo 23mm.

Altra che mi piace è la CUBE stereo a 2600€
http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/stereo/stereo-120-hpc-pro-29/
Pro : triangolo principale in carbonio, estetica e rivendibilità telaio, ruote che le trovo perfette per l'utilizzo, contro i due comandi al manubrio della forca e del telescopico, odio i comandi al manubrio, la tripla e i freni Xt "normali"

Ha il telescopico che per me rimane un vero mistero !
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.811
3.509
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
tra le due Canyon, anche se non mi sono mai piaciute devo ammettere che le ultime trail/am sono ben curate e con prezzi onesti.
la 9.9AL ha un bel montaggio, per le ruote concordo con te: le XM1501 le avrei viste più adatte
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Oggi ho visto delle stereo 120 dal vivo e sono veramente belle... Facevano la loro porca figura...
Comunque cadi in piedi, a meno che tu non abbia feedback particolarmente negativi su una o l'altra mi butterei sul discorso prezzo ed estetica...
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
ice tech: la differenza in questo caso è dato dalle pastiglie. quindi circa 15€.
sulla rivendibilità del telaio sono perplesso, sia Canyon che Cube non sono propriamente "un assegno".
se ti serve una 16" guardati bene le misure, la bici deve essere della misura giusta sennò sono soldi gettati.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
diciamo che il telescopico mi servirebbe quando vado a fare qualche uscita di cicloalpinismo in montagna, faccio fatica a pensare di girare anche alle discese che faccio abitualmente con una front, con una full e perfino con 6-10cm. la sella più bassa, però l'idea mi piace, non mi piace però vedere altri cavi di mezzo, per cui se telescopico sì andrei di CUBE.

in montagna quando scendo posso sempre fermarmi e abbassare manualmente la sella, tanto le discese sono lunghe e su passaggi difficili servirebbe davvero.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

Se il telaio è carbonio sconsigliano di abbassare la sella con sgancio rapido, a lungo andare rovini il telaio. Quindi o lasci la sella alta o monti il telescopico.
Spero di aver dato un apporto utile alla discussione.
 
Reactions: Ispettore Zenigata

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
in effetti, avendo già un telaio in carbonio non ci penserei proprio a stringere e serrare la chiusura più volte andando a far lavorare spesso le fibre in quel punto.
Mi piacerebbe provarne una.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo