• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Full da Trail

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ma' e' una bici abbastanza polivalente e' leggera (la mia e' 10.4kg)
ma in discesa e' velocissima (rispetto alla epic sworks).


Già, ma rispetto a una Stump ?

Fermo restando che ce l'ha un mio amico, e nell'ultima uscita era sempre davanti a tutti giù per la Kamikaze, il Longinello e la 500 (se conosci la zona).
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Già, ma rispetto a una Stump ?

Fermo restando che ce l'ha un mio amico, e nell'ultima uscita era sempre davanti a tutti giù per la Kamikaze, il Longinello e la 500 (se conosci la zona).

io giro nella zona da lama in su' principalmente la zona sopra sansepolcro(abito a fighille).
La stump non l'ho mai provata dovrebbe essere un po' piu' votata alla discesa e meno alla salita rispetto alla mia.
Comunque la lefty e' una gran forca (ho avuto molte bici)

Se uno ha possibilita di spendere forse per l'uso che dici te' penso che la trigger 29 carbon sarebbe l'deale.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo



Allora toccherà fare un giro insieme .
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
il "problema" è che per aver un buon montaggio e rimanere nel budget della 9.9 , 2500 € ca. , non ci sono molte alternative e forse la canyon è la migliore sul mercato

basti pensare che con la Camber comp M5 siamo già fuori budget e il montaggio e peso non è paragonabile alla Nerve 9.9
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Vero , mi son confuso o-o

Belline , anzi ti dirò che se vuoi una full , e tenere anche la front, tanto vale sceglierne più "spinta" in maniera tale da non avere due bici che , confort a parte, possono sovrapporsi come tipologia
 

tatanka68

Biker serius
29/4/10
215
26
0
malvaglio
Visita sito
Bike
Ritchey p29
Io prenderei la 8.9 e con i 600 euro risparmiati mi farei le ruote che voglio.
Come componentistica sono molto simili e poi provi la nuova tripla shimano 40/30/20, anche perchè su una bici da trail per il 38/24 ci vuole gamba.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

hai modo di provare una camber ?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

è molto bella

ma ultimamente sono più propenso per una trail che arrampichi molto bene, perchè sarà la bici che utilizzerò di più, abituato ad una front da 80mm una full da 110mm per me è già un grande passo in avanti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo