full da ritoccare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Raperonzolo

Biker serius
25/9/08
121
0
0
L'Aquila
Visita sito
Mamma mia come siete permalosi!!!
Per quanto riguarda le American Classic il rivenditore di zona ne ha vendute uno scatafascio e nessuno s'è mai lamentato, idem chi ho incontrato alla 24h di Roma e le portava bello contento, per le FRM non so.
Il discorso della stallonatura non ho detto che sia sicura, dico solo che se si deve fare è meglio l'accoppiamento cerchio norm con kit e tubetype pittosto che cerchio ust con dentino e cop norm (ha indiscutibilmente meno appoggio, tra l'altro c'è anche il discorso peso conducente).
Specialf è difficile scendere di peso cambiando quei componenti:
1)i pedali che monti solo leggeri anche se dicono poco affidabili (i cuscinetti), più robusti ci sono i Crank ma ti devono piacere...
2)la manopole puoi montare le Ritchey wcs in spugna ma guadagni comunque una sciocchezza
3)l'attacco manubrio Ritchey wcs in alluminio pesa quasi quanto quello in carbonio e costa la metà (toglierai nenache 40g soprattutto se corto)
4)per gli sganci non sò
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Le manopole Specialized pesano 76 gr. Io monto comandi rotanti Sram X O e manopole in spugna Fuji (20 gr).
Questa configurazione migliora la presa, smorza le vibrazioni ed è più ergonomica per le mie mani con un risparmio di un centinaio di gr...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Riprendo questo topic di qualche tempo fà.

A gennaio ho acquistato una Epic comp nuova, la versione 2008 in all. m5, ed ho provveduto ad alleggerire, nei limiti, alcuni componenti.
Tento di fare un elenco:
Guarnitura e deragliatore Xt, ruote Crossmax slr, gruppo guida Kcnc, reggisella Thomson arretrato, sella Slr 135gr, pedali Exustar ti e qui mi sono fermato.

Ora volevo sostituire i freni (monta gli Avid 5 con disco ant. da 185mm) e i comandi cambio (al posteriore monto l'X9).

Consigli?
Voi tocchereste anche le misure dei dischi?

In ultimo, io peso 80kg, il telaio è un XL, forcella Fox 100 rl con attacco pinza P.M., utilizzo per escursioni e gf, peso attuale 11.8 kg con pedali.
Scusate se mi sono dilungato troppo!o-o
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Riprendo questo topic di qualche tempo fà.

A gennaio ho acquistato una Epic comp nuova, la versione 2008 in all. m5, ed ho provveduto ad alleggerire, nei limiti, alcuni componenti.
Tento di fare un elenco:
Guarnitura e deragliatore Xt, ruote Crossmax slr, gruppo guida Kcnc, reggisella Thomson arretrato, sella Slr 135gr, pedali Exustar ti e qui mi sono fermato.

Ora volevo sostituire i freni (monta gli Avid 5 con disco ant. da 185mm) e i comandi cambio (al posteriore monto l'X9).

Consigli?
Voi tocchereste anche le misure dei dischi?

In ultimo, io peso 80kg, il telaio è un XL, forcella Fox 100 rl con attacco pinza P.M., utilizzo per escursioni e gf, peso attuale 11.8 kg con pedali.
Scusate se mi sono dilungato troppo!o-o
ciao, io come comandi cambio monterei i rotativi X0...tutto sommato non costano molto...mi pare che di listino venissero una sessantina di euro...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Prima spesa comandi X0 rotanti, risparmio un 100 di gr. rispetto ai miei x7 trigger con spesa minima.
E sui freni?
Le mie idee sono confuse.
Avid Ultimate, Xtr che però (non sò per quale motivo) con l'attacco p.m costano 60€ in più rispetto al sistema i.s., Formula Oro k 24. ecc. ecc.
E i dischi? Mettereste un 160 mm davanti rispetto all'attuale 185mm?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo