Full da 29'

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
In questo periodo ho fatto un po' di ricerchine sulla bici in questione ed ho trovato da qualche parte due pesi: 13kg per la L, 13.2 per la XL (entrambi senza pedali, mi pare). Se trovo da dove ho preso i dati posto il link.

Trovato: l'avevo letto qui. Non so il tedesco, se siete messi come me vi consiglio il traduttore di google :))):

Ok ok tranquilli, l'ho pesata !
Taglia M con pedali XT 540 13.2 Kg.
Non arriva da bilancia professionale ma indicativamente siamo li.

Direi che ci siamo: considerando 3-4 etti di pedali la M sarebbe 12.8-12.9 kg... allineato con i pesi che ho trovato sul sito tedesco.

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Trovato: l'avevo letto qui. Non so il tedesco, se siete messi come me vi consiglio il traduttore di google :))):

Direi che ci siamo: considerando 3-4 etti di pedali la M sarebbe 12.8-12.9 kg... allineato con i pesi che ho trovato sul sito tedesco.

volendo spendere, diciamo un altro migliaio o appena di più, puoi averla sub 13kg con ruote più robuste, telescopico e quasi 2kg di coperture (invece delle "anoressiche" di serie)...

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Per la misura che pensate meglio la L o Xl?

Alto 185 cm con 85 di cavallo.

io sono 178 x 85 di cavallo (sicuro delle tue?), e sono a limite tra M ed L /del MY2010 (ho preso M e ci sto bene), secondo me sei da L (la 2011 L ha lo stem da 110 direi). Per usi AM meglio la taglia più piccola, per usi più xc/trail forse la xl ti fa guidare più disteso.

Troy07

Biker popularis
19/8/08
89
0
0
IT
Visita sito
io sono 178 x 85 di cavallo (sicuro delle tue?), e sono a limite tra M ed L /del MY2010 (ho preso M e ci sto bene), secondo me sei da L (la 2011 L ha lo stem da 110 direi). Per usi AM meglio la taglia più piccola, per usi più xc/trail forse la xl ti fa guidare più disteso.

No, erano indicative.

Precisamente 184 x 86 cm.

Lo stem da 110 mm non lo capisco per una bici am, mi sembra lungo :????:

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
No, erano indicative.

Precisamente 184 x 86 cm.

Lo stem da 110 mm non lo capisco per una bici am, mi sembra lungo :????:

ho controllato, è da 75 sulla M e da 105 sulla L (l'anno scorso la L era da 90).
Io con la M sono un pelo corto, ma preferisco avere stem corto e guidare un pò raccolto, che se si fa trail/AM è meglio, proprio come dici tu.

Troy07

Biker popularis
19/8/08
89
0
0
IT
Visita sito
Ragazzi mi servirebbe un informazione al volo!

Sapete se i pedali monta la Stumpjumper Fsr hanno i pin (e magari quanto pesano)?

E' urgente perché in caso ne approfitto per prenderli oggi stesso, grazie!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo