Full da 29'

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Troy07

Biker popularis
19/8/08
89
0
0
IT
Visita sito
Salve gente! ;-)

Vorrei passare dalla mia attuale hardtail ad una bella full per potermi gustare meglio i miei giri Trail /Am.
Mi piacerebbe restare sotto i 13-14 kg con un mezzo decentemente pedalabile, non faccio salti di 4 metri ma mi piace lasciare correre la biga in discesa.

Allora voi cosa mi consigliate con una cifra sui 2400-2600€?

Ho visto la Fsr Stumpjumper e mi è piaciuta, come vi pare?
La Epic è bella :sbavon: , ma mi sembra troppo xc come geometrie ed corsa degli ammortizzatori o no. :nunsacci:

Se avete altre proposte con questo budget ditemi pure! :il-saggi:

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Io sono di parte ma a quel prezzo la specy è imbattibile. Anche se la GT postata sopra mi sembra una valida alternativa, anche se con 1 cm di escursione in meno davanti e dietro.

Troy07

Biker popularis
19/8/08
89
0
0
IT
Visita sito
La Gt non è male, sarebbe interessante sapere come va con quel sistema di sospensione e che colori saranno disponibili.

Non mi convince però la guarnitura che ha corone 39/26! Che senso ha :omertà:

Boh, forse preferisco la Frs che mi sembra più rifinita e adatta all'enduro o am spinto.

Ma chi l'ha comprata che sconto ha avuto?

Di listino mi pare che viene 2.700 € :nunsacci:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il 26 è effettivamente troppo lungo su una bici del genere. Passi il 22, ma il 26 può andare bene solo per chi corre. :il-saggi:

Troy07

Biker popularis
19/8/08
89
0
0
IT
Visita sito
Ho visto anche la Rumblefish I..Mi sembra sullo stesso prezzo o comunque poco di più.
Anche per questa è lunga la lista d'attesa. :nunsacci:

La Fsr 2011 è sui 13 kg ho visto.

E la Gt e la Trek?

albertkill

Biker popularis
L'ho provata tramite cicli pozza di lonigo vicenza 2 giorni per 7 ore in totale.

E' una moto!!! Io mi sono messo a ridere in discesa da quanto mi stavo divertendo. Però se vieni da una front tieni presente che è una full da freeride e potresti trovarla pesantissima. Se non devi fare i tempi in salita la ordinerei di corsa se fossi in te.

Unici difettini: la presenza di un solo portaborraccia, la possibilità di spostare involontariamente la valvola dell'ammortizzatore estraendo ed infilando la borraccia.

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
"Freeride" è eccessivo.
E' un'ottima full da AM e vale secondo me ogni singolo euro che costa. Condivido in pieno il difetto rilevato da Albertkill, anche se io sono passato al Camelback.....Altro difetto è l'ammo proprietario, ma tanto funzia bene.

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito
Io ho una front ed ho provato, seppur per poco, quella di Ricky: beh secondo me è ben più che pedalabile (ho recentemente provato anche una Norco Six e quella si che è tosta da portare); ovvio che se uno arriva da una front da 8Kg e vuole paragonarle su asfalto, casca male...

Troy07

Biker popularis
19/8/08
89
0
0
IT
Visita sito
Grazie della recensione albert e anche agli altri.

Non faccio gare e la mia bici di adesso non è molto più leggera della fsr, quindi non credo che sentirò differenze in salita! :nunsacci:

L'ammo non mi interessa cambiarlo e per il portaborraccia singolo tutto sommato non è un problema, utilizzo una borraccia da 750 ml adesso e passerò alla sacca idrica se mi troverò a fare escursioni più lunghe in estate!

Direi che non ha tanti lati negativi questa bici.
Mi piacerebbe veramente fare questa pazzia e passare alla full! :mrgreen:

LucaLs

Biker serius
21/6/08
264
0
0
CT
Visita sito
Il mozzo ho visto che è dichiarato classico da 135 mm in una prova, 142 mm per la Epic.. Sul sito ufficiale comunque non mi sembra che ci sia scritto niente al riguardo.

Per le ruote credo che si attestino sui 2,2 -2,4 kg considerando mozzi, i 36 raggi dietro e la larghezza del canale del cerchio. :nunsacci:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo