Full da 140mm consigli?

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo anni di risalite a spinta vorrei prendermi una bici pedalabile e comunque divertente in discesa. Una 140mm è l'ideale per me.
Non conoscendo questo segmento chiedo a voi un consiglio per un telaio da prendere usato. Stravedo per l'Orange Five ma usate non c'è n'è. Che dite: Prophet, Meta 5, Heckler? Oppure?

Grazie a tutti

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
ciao, un amico ha appena ritirato la full La Pierre Zesty 318 da 140 mm , devo dirti che è veramente una bella bici, a livello di rifiniture è superiore ad altre bici, pensa che ha il para-deraglaitore posteriore in carbonio, ha tutti i particolari in alluminio anodizzato, sono rimasto impressionato dalla cura nei particolari ed ha una linea stupenda. se vuoi sentire da lui qualche parere contattalo, il suo nick è Brinku
saluti

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
34
pradalunga (Bg)
Visita sito
la prophet penso non sia nemmeno più in produzione....

io ho appena provato una felt compulsion 2...e devo dire che non è niente male....

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Full AM da 140, a parte quelle indicate da te, mi viene in mente:
Rocky Mountain Altitude, Santacruz Blur LT2 ( solo telaio ), Specialized Stumpjumper (2010), Gary Fisher Roscoe, Canyon Nerve AM, Rose Granite Chief, Tomac Snyper e sicuramente ce ne sono altre, cmq sono tutte valide e alla fine la scelta è sulla disponibilità commerciale, sul trovare la giusta taglia per te e soprattutto sui tuoi gusti.

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
però lui aveva chiesto consiglio su un possibile usato...
forse la Rose, la Lapierre, Stumpjumper 2010 e la nuova Felt difficilmente le troverà sul mercato.
dico la mia: tra quelle elencate mi piacciono Heckler e Meta.
Puoi trovare "buone" occasioni di Enduro Sl e forse anche Giant Reign o Trance (che però esce con forcella da 120).
le cifre a, seconda degli allestimenti dovrebbero attestarsi tra i 1500 e i 2000 euros.
buona serata.

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Grazie mille a tutti. Il mio elenco era solo indicativo. Sull'usato ho visto diverse Meta e Prophet a prezzi interessanti. Uno degli aspetti che valuto di più è la leggerezza o comunque il rapporto robustezza/leggerezza; poi la linea: mi piacciono telai "puliti".
Se potessi prenderla nuova probabilmente sarebbe una Five; della Zesty sento dire meraviglie anche se il carro non ha un disegno che mi fa impazzire.

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Io l'anno scorso provai la Cannondale Rize (con 130 mm di corsa) e la trovai estremamente divertente, scattante e molto bella da guidare.
Ora ha un centimetro in più facendo appunto 140mm di corsa ma credo che sia rimasta pressochè invariata, quindi io ti consiglio questa. In sostanza una xc quando si tratta di pedalare e una vera full quando c'è da dargliene in discesa.

skidroad

Biker novus
4/2/07
30
0
0
macerata
Visita sito
da possessore foxy 2010 a occhi chiusi!!!!!!!! semplicemente stupenda le altre mensionate le ho provate non tutte ma molte e devo dire che la foxy è molto valida superiore per resa a bici più blasonate

sbardj

Biker marathonensis
da possessore foxy 2010 a occhi chiusi!!!!!!!! semplicemente stupenda le altre mensionate le ho provate non tutte ma molte e devo dire che la foxy è molto valida superiore per resa a bici più blasonate

Sono strasoddisfatto della mia Dune R con 160 di escurzione per la sua pedabilità (in discesa non ne parliamo perchè c'è poco da dire, FANTASTICA) figuriamoci come può andare una Foxy con i suoi 140, consigliatissima!

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Sono strasoddisfatto della mia Dune R con 160 di escurzione per la sua pedabilità (in discesa non ne parliamo perchè c'è poco da dire, FANTASTICA) figuriamoci come può andare una Foxy con i suoi 140, consigliatissima!

Già, e poi la Foxy mi pare che di listino sia a 2000 euro; con 1700 circa si porta a casa. l'unica cosa è che non sarà di certo leggera.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo