Full con angolo sella <74 gradi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


130300

Biker popularis
24/4/11
72
12
0
44
Mantova
www.facebook.com
Bike
Mondraker Crafty SE
Ciao, cerco una full con angolo sella sotto i 74 gradi, magari sui 73, ne esistono ancora in commercio? I quanto non riesco a raggiungere l arretramento sella necessario a pedalare decentemente con un reggisella telescopico. Anche perché, di telescopici con offset, è quasi impossibile trovarne.
Grazie
 

carlo.bkr

Biker serius
13/7/20
171
97
0
70
Barzago
Visita sito
Bike
Stilus
  • Mi piace
Reactions: 130300

130300

Biker popularis
24/4/11
72
12
0
44
Mantova
www.facebook.com
Bike
Mondraker Crafty SE

130300

Biker popularis
24/4/11
72
12
0
44
Mantova
www.facebook.com
Bike
Mondraker Crafty SE
Ok grazie. Purtroppo 44 cm di lunghezza do reggisella sono pochi rispetto al mio fuori sella (bici xl) , per cui confermo la domanda iniziale sull esistenza di telai con angoli meno estremi
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
telai da trail? restringi un po' il campo magari (120mm o 150mm? alluminio o carbonio?)

poi visto che parli di molto fuorisella, considera che in molti casi tanto fuorisella significa un angolo effettivo molto inferiore a quello dichiarato
 

luca calevo

Biker popularis
19/12/09
53
51
0
Lerici
Visita sito
Bike
Intense PRIMER 279 / Evil the following V1
Ciao, cerco una full con angolo sella sotto i 74 gradi, magari sui 73, ne esistono ancora in commercio? I quanto non riesco a raggiungere l arretramento sella necessario a pedalare decentemente con un reggisella telescopico. Anche perché, di telescopici con offset, è quasi impossibile trovarne.
Grazie
Ti suggerisco di cercare una Evil the Following V1 usata
Io ce l’ho ed e’ una bici molto versatile oltretutto molto pedalabile
Certo non pesa poco (3,1 kg il solo telaio in tg M)
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

carlo.bkr

Biker serius
13/7/20
171
97
0
70
Barzago
Visita sito
Bike
Stilus
cercando qualche cosa si trova, se non ti fai problemi di marchio:
poi come ha già detto fitzcarraldo58 dipende da cosa cerchi
 
  • Mi piace
Reactions: 130300

130300

Biker popularis
24/4/11
72
12
0
44
Mantova
www.facebook.com
Bike
Mondraker Crafty SE
telai da trail? restringi un po' il campo magari (120mm o 150mm? alluminio o carbonio?)

poi visto che parli di molto fuorisella, considera che in molti casi tanto fuorisella significa un angolo effettivo molto inferiore a quello dichiarato
Mi va bene qualunque escursione.
Ho cambiato 10 bici tutte con angoli sella effettivi dai 74,5 ai 76 e, nonostante il fuori sella, l arretramento non era mai abbastanza. Solo su una front Giant con angolo 72 gradi riesco a pedalare bene
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.011
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi va bene qualunque escursione.
Ho cambiato 10 bici tutte con angoli sella effettivi dai 74,5 ai 76 e, nonostante il fuori sella, l arretramento non era mai abbastanza. Solo su una front Giant con angolo 72 gradi riesco a pedalare bene
La Rocky Altitude che avevo, telaio 2016 ha 67°/74° e si pedala benissimo...160mm davanti e 150mm dietro su 27,5" potresti trovarlo usato ad un prezzaccio, mozzo post. No boost e movimento centrale pressfit. compatibile anche con il deragliatore directmount.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK and 130300

130300

Biker popularis
24/4/11
72
12
0
44
Mantova
www.facebook.com
Bike
Mondraker Crafty SE
cercando qualche cosa si trova, se non ti fai problemi di marchio:
poi come ha già detto fitzcarraldo58 dipende da cosa cerchi
Caspita! Non sapevo che rockrider facesse bici dalle geometrie meno perverse dei brand più blasonati! A questo punto dopo cube, mondraker, santacruz, focus, orbea, bulls e lapierre mi toccherà andare alla decathlon per pedalare decentemente!
Peccato non siano disponibili...
 
  • Mi piace
Reactions: carlo.bkr

130300

Biker popularis
24/4/11
72
12
0
44
Mantova
www.facebook.com
Bike
Mondraker Crafty SE
Comprata Hightower del 2018 con angolo sella di 73,5 e, con pedivelle da 185mm, sono finalmente tornato a pedalare molto bene. Oggi come oggi si tende a vendere bici per la discesa tralasciando molto spesso la posizione in sella.. (alcuni negozianti mi sono reso conto che non ne capiscono proprio nulla e vanno solo per sentito dire). Posizione ij sella Per la quale, soprattuto quando si è molto alti, angolo sella e lunghezza pedivelle sono fondamentali.
sono alto 191 cm con 93cm di cavallo e rapporto femore/tibia e levato.
Dopo aver cambiato 10 bici moderne , tutte con reach molto generosi e angoli sella verticali, e spendendo un sacco di soldi in presuntuosi biomeccanici, ho trovato pace tornando alle geometrie classiche!
Tutto questo grazie al contributo di forum e professionisti americani, tra cui Lennard Zinn e High Sierra Cycle.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carlo.bkr and picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.681
5.008
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Comprata Hightower del 2018 con angolo sella di 73,5 e, con pedivelle da 185mm, sono finalmente tornato a pedalare molto bene. Oggi come oggi si tende a vendere bici per la discesa tralasciando molto spesso la posizione in sella.. (alcuni negozianti mi sono reso conto che non ne capiscono proprio nulla e vanno solo per sentito dire). Posizione ij sella Per la quale, soprattuto quando si è molto alti, angolo sella e lunghezza pedivelle sono fondamentali.
sono alto 191 cm con 93cm di cavallo e rapporto femore/tibia e levato.
Dopo aver cambiato 10 bici moderne , tutte con reach molto generosi e angoli sella verticali, e spendendo un sacco di soldi in presuntuosi biomeccanici, ho trovato pace tornando alle geometrie classiche!
Tutto questo grazie al contributo di forum e professionisti americani.
Ormai in fatto di geometrie si guarda solo alla discesa.
Pare che le bici non le debba più pedalare nessuno; tantochè certi angoli sella (anche 76) vengono proposti anche per le front da xc.
 
  • Mi piace
Reactions: 130300

130300

Biker popularis
24/4/11
72
12
0
44
Mantova
www.facebook.com
Bike
Mondraker Crafty SE
Ormai in fatto di geometrie si guarda solo alla discesa.
Pare che le bici non le debba più pedalare nessuno; tantochè certi angoli sella (anche 76) vengono proposti anche per le front da xc.
Concordo, assurdo! Con prezzi sempre più alti tra l altro. Ma fino a che non ci sarà coscienza e consapevolezza da parte dei fruitori sarà sempre peggio
 

130300

Biker popularis
24/4/11
72
12
0
44
Mantova
www.facebook.com
Bike
Mondraker Crafty SE
Ormai in fatto di geometrie si guarda solo alla discesa.
Pare che le bici non le debba più pedalare nessuno; tantochè certi angoli sella (anche 76) vengono proposti anche per le front da xc.
Io sono tornato ad una Giant XTC ADVANCED 2018 con angolo da 72 gradi e mi trovo molto meglio che con la Raven (angolo 74,5 gradi).
La raven sembrava più scattante, certo, ma dopo 30 km mi piangevano le ginocchia.
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
370
205
0
Visita sito
Le nuove geometrie provengono da esigenze nate nelle competizioni…ricercando la massima resa nella pedalata sacrificando il comfort in funzione della prestazione…
Se uno ha la capacità di adattarsi sicuramente andrà più forte ma non è possibile per tutti,sopratutto chi ha problemi fisici…
 

Classifica mensile dislivello positivo