FULL CARBON MTB

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
pcaon ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza di provare un telaio full carbon nel MTB (cross country) e sapere le sue impressioni rispetto ad uno di tipo "tradizionale" (61010).
Ringrazio in anticipo
A quanto pare o nessuno ha una bici completamente in carbonio o nessuno si sente di fare commenti...
Quelli che posso dirti io èche ai tempi provai una Scott Endorphine... Gran bella bici con il carro che era pensato per assorbire le vibrazioni.
Il telaio in carbonio o altre fibre composite è il futuro, ma va costruito come si deve.
Stavi valutando l'acquisto di un telaio?
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
io ho una STEALTH 2004 e la uso per qualche granfondo e percorsi misti, devo dire che dopo un anno durante ogni uscita mi stupisce favorevolmente per la grande capacità del telaio di trasformarsi da bici xc in salita, per poi trasformarsi in discesa in un missile che assorbe alla grande le vibrazioni e mi perdona tanti errori dovuti alla troppa esuberanza.
Consiglierei a chiunque di provare un telaio in carbonio...ti cambia il modo di pedalare in senso positivo.
Ciao
 

pcaon

Biker novus
iuppareppa ha scritto:
pcaon ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza di provare un telaio full carbon nel MTB (cross country) e sapere le sue impressioni rispetto ad uno di tipo "tradizionale" (61010).
Ringrazio in anticipo
A quanto pare o nessuno ha una bici completamente in carbonio o nessuno si sente di fare commenti...
Quelli che posso dirti io èche ai tempi provai una Scott Endorphine... Gran bella bici con il carro che era pensato per assorbire le vibrazioni.
Il telaio in carbonio o altre fibre composite è il futuro, ma va costruito come si deve.
Stavi valutando l'acquisto di un telaio?
______________________

Si. Attualmente uso un full dinamix monster plus montato in xtr. Ho la possibilità di cambiare il telaio con un team carbon (collaboro con il produttore). Il dubbio riguarda la reazione in salita visto che il carbonio può non essere rigido quanto l'alluminio, ma so che comincia ad essere usato anche nelle competizioni. Cosa ne pensate ?
 

pcaon

Biker novus
wilcoyote ha scritto:
io ho una STEALTH 2004 e la uso per qualche granfondo e percorsi misti, devo dire che dopo un anno durante ogni uscita mi stupisce favorevolmente per la grande capacità del telaio di trasformarsi da bici xc in salita, per poi trasformarsi in discesa in un missile che assorbe alla grande le vibrazioni e mi perdona tanti errori dovuti alla troppa esuberanza.
Consiglierei a chiunque di provare un telaio in carbonio...ti cambia il modo di pedalare in senso positivo.
Ciao
____________________

Grazie, questo mi toglie qualche dubbio. In effetti la mtb la uso nel periodo invernale soprattutto in salita, anzi penso di aver fatto pochissima strada piana. Quindi il mio dubbio riguarda per lo più la reazione allo sforzo in salita che il telaio può assorbire rispetto ad un telaio 61010 o U2.
 

PeterPan69

Biker serius
10/2/05
117
0
0
VImercate(MI)
Visita sito
Beh la monster plus della full-dymanix e' una gran bici.
Cmq il carbonio e' sicuramente il futuro della bici e infatti ultimamente i prezzi di questi telai rispetto ad anni fa sono molto diminuiti(anche perche' arrivano tutti dalla Cina :? )

La stealth secondo me e' un'ottima bici ed e' amatissima dai bikers,tant'e' vero che anche noi come rivenditori facciamo fatica ad averne poiche' la richiesta supera l'offerta :-P
Avendola provata non posso che confermare la bonta' del telaio e l'ottima reattivita'.

Un altro telaio che mi sento di consigliare e' pero' la Scale10 della Scott,pesa 970g e anche questo mi ha fatto una buona impressione.

Ciao
 

mvarchetta

Biker novus
19/8/03
11
0
0
Visita sito
pcaon ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza di provare un telaio full carbon nel MTB (cross country) e sapere le sue impressioni rispetto ad uno di tipo "tradizionale" (61010).
Ringrazio in anticipo


La full carbon sarà certamente il futuro anche per la MTB in quanto, se ben costruito, è un telaio che risponde prontamente come un alluminio, ma allo stesso tempo veramente confortevole!

Dai un occhio alla bici di quest'anno della full dynamics (battaglin): rimmarrai impressionato.... :cool: :cool: :cool:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Io ho solo toccato (ma non provato) i nuovi telai Scott, leggerissimo, ma da la sensazioni che i tubi si schiaccino sotto la pressione delle dita. Inoltre, ma è un mio personalisssssssimo parere, ho una paura enorme che un graffio posso indebolire troppo la struttura, e dover cambiare un telaio in carbonio non costa poco..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo