Full 9.2

fabyor

Biker novus
23/9/05
39
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi
Allora premetto che son tipo da bitume,
Ma trovandomi per lavoro su al nord mi è venuto li sfizio di andarmene a zonzo per montagne.
Ho messo gli occhi qui a domodossola ad una RR 9.2 vers.2010 con 6 mesi di vita.. Orientativamente sapreste dirmi un prezzo ragionevole? 700€ si puo fare?

Altra domanda su questa tipologia di bici per valutarne lo stato cosa devo controllare? Sulle bdc me la caverei da solo ma qui come faccio a valutare se un freno a disco è ok o se un forcella ammo e l'ammo dietro sono ok?
Si accettano consigli...
Grazie
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
se la bici è usata devi valutare lo stato dei vari componenti oltre al telaio.

per gradi ispeziona gli steli della forcella e fuarda se no trafila olio e gli steli non sono rigati.
poi controlla i giunti delle sospensioni che scorrano e non presentano giochi troppo evidenti.
poi guarda il telaio per verificare che non ha botte o peggio ancora crepe all'altezza delle saldature.

La bici di per sè è più che ottima per iniziare.
 

Fr@ncesco

Biker superis
Ciao ragazzi
Allora premetto che son tipo da bitume,
Ma trovandomi per lavoro su al nord mi è venuto li sfizio di andarmene a zonzo per montagne.
Ho messo gli occhi qui a domodossola ad una RR 9.2 vers.2010 con 6 mesi di vita.. Orientativamente sapreste dirmi un prezzo ragionevole? 700€ si puo fare?

Altra domanda su questa tipologia di bici per valutarne lo stato cosa devo controllare? Sulle bdc me la caverei da solo ma qui come faccio a valutare se un freno a disco è ok o se un forcella ammo e l'ammo dietro sono ok?
Si accettano consigli...
Grazie
Benvenuto nel mondo del fango!
Andiamo per gradi
La 9.2 è un ottima bici, non solo per iniziare, ma anche come definitiva ( sempre che non si abbiamo grandi pretese); ed il prezzo di 700€, visto la poca vita, è più che onesto.
Per quanto riguarda l'usura dei dischi, occorre un calibro e misurarne lo spessore e vedere se è compreso nelle tolleranze stampate sul disco. Per quanto riguarda le pastiglie dei freni, bisogna valutare lo spessore "della parte grigia" che sarà quanche millimetro; inoltre, per vedere se l'impianto frenante è ok, devi valutare che la leva del freno non sia spugnosa, e non abbia un tratto di corsa a vuoto prima di frenare.
Inoltre conviene controllare i denti delle corone per vedere che nonsiano troppo consumate.
Se la bici è stata usata per lo sterrato, conviene ispezionare il telaio e valutare la presenza di cricche.
Per le sospensioni non mi preoccuperei, deca da 5 anni di garanzia sul telaio e 2 sulle compoenti; quindi, se chi ti vende la bici, ti da anche lo scontrino, è sufficiente recarti presso un qualsiasi negozio deca per ricevere assistenza.
Buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Classifica mensile dislivello positivo