• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

full 550 euro, che ne pensate?!

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Premetto che non la conosco, ma ho visto il sito KTM.

Non è certamente una bici da super mercato, ma non è neanche tanto di più.

È montata con componenti base, ma che comunque funzionano, il problema maggiore è l’ammortizzatore ed anche la forcella non sono un gran chè (d’altronde a quel prezzo non si può pretendere più di tanto.

Come al solito dipende che ci vuoi fare, la tua mi sembra una bici più di apparenza che di sostanza.

Su quel prezzo io mi butterei più su una front montata un po’ meglio con la quale ti puoi permettere di fare dei giri bellissimi.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Una full con forcella Suntour, uno sconosciutissimo ammo Tough Shock FD e montaggio Alivio 8V per un totale di 15 chili + pedali?
Lasciala perdere, o alzi il budget e punti almeno alla Comp FR 990 (ma la forcella forse non è ancora all'altezza) o ti rivolgi a una front più leggera e montata meglio!!!
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@nirvana, fidati degli ottimi consigli di ADexu e laveladileo. La biga è un semicancello, troppo pesante per fare xc e non adeguatamente ammortizzata per fare altre specialità più impegnative. Con un budget così si può andare su una front usata di qualità.
 

tombolino888

Biker superioris
10/10/07
815
0
0
fogliano
Visita sito


e vero anche io consiglio una front magari montata con una forcella con un po di piu escursione
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com

Premetto: pedalo su una "Kappa" e quindi teoricamente sarei di parte! :D

Ad ogni modo, dal tuo budget suppongo che tu sia un "novizio" senza vera esperienza con le ruote grasse.
Il mio consiglio consiste PRIMA di ogni altra cosa capire se la MTB ti piace e se fa per te.
A questo punto il consiglio e' di andare da Decathlon e comprarti una bella front, e con il tuo budget inizi ad acquistare una bici valida per le tue inziali aspettative (alternativa un buon usato, ma sempre front).

Dopo un po' capirai da solo i limiti della tua bici e sarai in grado di capire da solo verso cosa orinetarti.
Per ora pedala ed inizia a capire che cosa vuol dire la MTB!!!

Se invece sei attratto da una full allora devi aumentare (leggasi raddoppiare) il budget per avere una bici di livello equivalente ad una front.
Comuqnue anche in questo caso per goderti appieno la full PRIMA devi farti le ossa... (ossia faticare!)
 

gabri ride

Biker superis
..per darti un consiglio bisognerebbe sapere come hai intenzione di usarla...se vuoi fare quei 4/5 km intorno a casa con gli amici o la fidanzata , va bene anche quella...
se vuoi inniziare a fare ciclismo un pò seriamente allora te la sconsiglio...
per il dilemma solo forcella o biammortizzata...beh , biammortizzata è più goduriosa!!!
se vuoi puoi acquistarne una usata con quei soldi ma con dei componenti decisamente migliori tipo la mia...
non stò facendo il paraculo per vendertela..volevo solo darti un'idea di quello che intendo..(clicca sul link)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo