full 29" per semi-principiante

Teucco

Biker novus
26/4/15
2
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi,

Sono nuovo del sito e volevo chiedervi un parere in merito al prossimo acquisto che vorrei fare.
Posto che definirei i percorsi che faccio attualmente un misto tra XC e trail, e, avendo come base di partenza una front da 27,5", (che il cognato mi ha gentilemente lasciato in comodato d'uso:-?) vorrei esplorare il mondo delle full.
A vostro parere è consigliabile per un dilettante come il sottoscritto andare su una full da 29" con 100 mm di escursione o mi consigliate di stare su una da 27,5 (in quel caso starei sui 120-130) che credo sia decissamente più facile da manovrare?

Tanto per capirci vorrei acquistare una KONA HEI HEI dello scorso anno

[url]http://www.probikeshop.it/mtb-kona-hei-hei-29-bianco-nero-lime-2013/81764.html[/URL]

Per piacere non datemi bighe alternative, ma solo un parere sulla "guida"

Grazie

ciaooo
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Ciao Ragazzi,

Sono nuovo del sito e volevo chiedervi un parere in merito al prossimo acquisto che vorrei fare.
Posto che definirei i percorsi che faccio attualmente un misto tra XC e trail, e, avendo come base di partenza una front da 27,5", (che il cognato mi ha gentilemente lasciato in comodato d'uso:-?) vorrei esplorare il mondo delle full.
A vostro parere è consigliabile per un dilettante come il sottoscritto andare su una full da 29" con 100 mm di escursione o mi consigliate di stare su una da 27,5 (in quel caso starei sui 120-130) che credo sia decissamente più facile da manovrare?

Tanto per capirci vorrei acquistare una KONA HEI HEI dello scorso anno

[url]http://www.probikeshop.it/mtb-kona-hei-hei-29-bianco-nero-lime-2013/81764.html[/URL]

Per piacere non datemi bighe alternative, ma solo un parere sulla "guida"

Grazie

ciaooo

ciao la kona l'ho avuta per 4 anni, stupenda bici. naturalmente quella nel link è la versione base che per rendere al meglio avrà bisogno nel tempo di 2/3 upgrade. io l'ho usata con successo anche sui percorsi enduro dell'appennino romagnolo e andavo due volte l'anno al mottolino. naturalmente con due ruote leggere diventa una scheggia nel pedalato.
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ciao Ragazzi,

Sono nuovo del sito e volevo chiedervi un parere in merito al prossimo acquisto che vorrei fare.
Posto che definirei i percorsi che faccio attualmente un misto tra XC e trail, e, avendo come base di partenza una front da 27,5", (che il cognato mi ha gentilemente lasciato in comodato d'uso:-?) vorrei esplorare il mondo delle full.
A vostro parere è consigliabile per un dilettante come il sottoscritto andare su una full da 29" con 100 mm di escursione o mi consigliate di stare su una da 27,5 (in quel caso starei sui 120-130) che credo sia decissamente più facile da manovrare?

Tanto per capirci vorrei acquistare una KONA HEI HEI dello scorso anno

[url]http://www.probikeshop.it/mtb-kona-hei-hei-29-bianco-nero-lime-2013/81764.html[/URL]

Per piacere non datemi bighe alternative, ma solo un parere sulla "guida"

Grazie

ciaooo

Io ti consiglio di provare sia la 29 sia la 27,5 full così ti fai un'idea diretta e vedi quale si addice di più al tuo stile di guida. Magari anche di un'altra marca giusto per capire la differenza di formato ruota, do per scontato che la kona sia una bici valida!
 

Teucco

Biker novus
26/4/15
2
0
0
Visita sito
Oggi ho provato a girare su una trek caliber di un sivende della zona fingendomi interessato all'acquisto :)
Tutto sommato per me, che sono circa 1,85 non sono così esagerate le 29"...ovviamente 10 minuti di giro per strada vogliono dir poco ma parto fiducioso.
Sulla Kona, a vostro parere, spendendoci altri 5-600 euro a fine stagione, riuscirei a togliere 2 kiletti e a portarla in un orange di peso che mi permetta di tenerla qualche anno e togliermi un po' di soddisfazioni?
Sono un neofita ma non ci vuole un genio a capire che quasi 15 kg di bici sono tantini :)
È che per prezzo, estetica, garanzia a vita del telaio e qualità del marchio, sono innamorato di questa bicicletta

Grazie

Ciaooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo