Full 29' con doppio portaborraccia

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.067
539
0
Cremona
Visita sito
scusate per la richiesta insolita, ma oltre alla CUBE AMS 100 SUPER HPC PRO (e derivate più costose) qualcuno conosce altre full da 100mm di escursione (o anche 80, comunque un mezzo da xc) con il doppio portaborraccia?

per girare dalle mie parti in estate è indispensabile, lo zaino con la sacca sarebbe troppo scomodo

va bene anche se è limitato alle taglie grosse, tanto mi servirebbe una 20-21" (sono 1,90m per 95kg)

la mia schiena comincia a mal sopportare la front da 26"
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.067
539
0
Cremona
Visita sito
lo sapevo che era una domanda difficile...

avevo già cercato sui marchi principali anch'io, ma dato che alcune hanno l'ammo parallelo al tubo verticale, altre hanno i fulcri delle bielle abbastanza bassi non è facilissimo

tendo a scartare a priori l'ipotesi di fare 2 fori e mettere dei rivetti filettati...
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
54
Gazzaniga (BG)
Visita sito
lo sapevo che era una domanda difficile...

avevo già cercato sui marchi principali anch'io, ma dato che alcune hanno l'ammo parallelo al tubo verticale, altre hanno i fulcri delle bielle abbastanza bassi non è facilissimo

tendo a scartare a priori l'ipotesi di fare 2 fori e mettere dei rivetti filettati...
Io ho la GT Zaskar 100 pro. Una sotto il tubo orizzontale e una sotto l'obliquo, anche se il secondo è a rischio di colpi dal basso.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
lo sapevo che era una domanda difficile...

avevo già cercato sui marchi principali anch'io, ma dato che alcune hanno l'ammo parallelo al tubo verticale, altre hanno i fulcri delle bielle abbastanza bassi non è facilissimo

tendo a scartare a priori l'ipotesi di fare 2 fori e mettere dei rivetti filettati...

Credo sia quasi impossibile trovare una full da 29" con ciò che chiedi.

E l'idea di praticare dei fori sul telaio é quanto meno sconsigliatissima: potresti pregiudicarne l'integrita e (soprattutto) la validità della garanzia in caso di rottura!

La geometria dei telai da 29" é piuttosto raccolta per evitare di allungare troppo il passo. Ciò significa che lo spazio per infilarci l'ammortizzatore é limitato, a scapito della possibilità di metterci la borraccia.... Figuriamoci metterne addirittura una seconda!

L'AMS100 probabilmente rappresenta una grossa eccezione nella sua categoria...
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
676
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
se hai abbastanza spazio sotto la sella, potresti attaccarne uno al canotto reggisella, ne esistono alcuni che si fissano a fascetta.
Io avevo la tua stessa esigenza e prima di convertirmi allo zaino avevo adottato questa soluzione.

Marco
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo