Fulcrum RM Zero - forellino sul cerchio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
Ciao a tutti, ieri mi sono finalmente arrivate le ruote Fulcrum Red Metal Zero mod.2009, rosse. Bellissime e leggere, almeno in confronto alle attuali.
Subito mi è sorto un dubbio: sul cerchio anteriore ho notato un forellino minuscolo, di circa 1 mm, nella parete laterale, diciamo all'altezza dei nipples e quindi che non compromette nè la tenuta dell'aria nè la solidità, però mi sto chiedendo il motivo, dal momento che sul cerchio posteriore non c'è niente di simile (forse per motivi costruttivi? o peggio seconda scelta????).
Trattandosi di un acquisto on-line, vorrei accertarmi della buona qualità del prodotto... e comunque in giornata chiamo pure l'azienda.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
Questione risolta: si tratta del foro di uscita dell'acqua che può entrare dai nipples (però mi chiedo: potrebbe pure entrarci da lì...).
A questo punto il problema si sposta alla posteriore, dove il foro non c'è.... (forse è coperto dagli adesivi, mo' lo cerco).
Comunque tutto OK, ho chiamato in azienda e sono stati disponibilissimi, uno dei vantaggi del comprare italiano ;-)))
 

Classifica mensile dislivello positivo