Fulcrum Red Zone XLR

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
dal 2011 le XLR arrivano standard con il 135 QR ma ti vengono forniti gli adattatori da 142. Ora non ricordo se il 135 è PP con l'adattatore QR o solo QR.
Comunque le XLR le ho da un annetto e a mio parere sono anni luce avanti ai mavic SX

Sulle fulcrum ti quoto in pieno!! Io ho le red metal3 e sono soddisfatto, voglio passare alle red zone solo perché voglio modificare la bike da 140 a 160... E voglio ruote più robuste oltre al fatto del pp20 davanti...:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Step Cast

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
1. i raggi...acciaio le normali, alluminio le xlr
2. mi sa che speri invano...credo non ci siano adattatori per i vari formati, ti forniscono quello che chiedi e stop.

Vuoi dire che se compro la ruota posteriore con classico QR e un indomani voglio passare al pp 12x135/142 non posso farlo??!! Cosa devo fare cambiare ruota????:nunsacci:
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
non ho detto che non puoi farlo, ho detto che non ti forniscono i pezzi per poterlo fare, ma non ne sono sicuro al 100%. :celopiùg:

Scusa non avevo capito :smile:
Per quanto riguarda i due modelli forse per un uso più enduro sono meglio quelli con i raggi in acciaio che gli xlr con raggi in alluminio..?? Se la differenza sta solo nei raggi...
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
la posteriore RedZone ( ed XLR ) esiste in 2 versioni ( con differenti codici ) :
135x10qr classico
135x12 + adattatori per 142x12

Solitamente consegno sempre le seconde così hai una ruota più adattabile ed anche più rigida perchè se la devi montare su un carro classico QR 135mm devi comprare ( a parte ) un perno passante da 12mm con riduzione sui bordi esterni a 10mm.

Good Trail !
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
la posteriore RedZone ( ed XLR ) esiste in 2 versioni ( con differenti codici ) :
135x10qr classico
135x12 + adattatori per 142x12

Solitamente consegno sempre le seconde così hai una ruota più adattabile ed anche più rigida perchè se la devi montare su un carro classico QR 135mm devi comprare ( a parte ) un perno passante da 12mm con riduzione sui bordi esterni a 10mm.

Good Trail !

Infatti era questo il mio dubbio...
Non capivo se con il classico QR 135mm potevo farlo diventare 12x135/142
Ma se è come dici tu giustamente è meglio farlo dal 12... Verso il classico QR per avere la rigidità del pp :celopiùg:
Grazie sempre molto utili!! o-o
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Scusa non avevo capito :smile:
Per quanto riguarda i due modelli forse per un uso più enduro sono meglio quelli con i raggi in acciaio che gli xlr con raggi in alluminio..?? Se la differenza sta solo nei raggi...

si, la differenza è solo quella...se vogliamo andare ad approfondire la cosa con il mod. base hai una ruota più pesante, più robusta e più "morbida" mentre con il mod. lusso hai una ruota più reattiva, precisa e più "fragile"...bisogna vedere cosa fai e come guidi, io comunque mi trovo bene con entrambe.
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
si, la differenza è solo quella...se vogliamo andare ad approfondire la cosa con il mod. base hai una ruota più pesante, più robusta e più "morbida" mentre con il mod. lusso hai una ruota più reattiva, precisa e più "fragile"...bisogna vedere cosa fai e come guidi, io comunque mi trovo bene con entrambe.

Credo di preferire la più robusta.....a me piace fare AM, anche spinto...
E magari farmi qualche bike park ogni tanto, ecco perché sto valutando ogni cosa, questa stagione va così ma per l anno prossimo la mia bike da 140 la voglio modificare in 160 per poter essere più polivalente soprattutto in discesa...:cucù:
 

yar

Biker popularis
ciao ragazzi, da poco ho acquistato USATE le Fulcrum Red Zone XLR.
Il precedente proprietario le ha acquistate nuove con il pp di 12mm al posteriore con battuta di 142mm. Ora io ho necessità di modificare la battuta da 142mm a 135mm per poter inserire il perno passante Reverse che me le adatta al mio carro Qr.

Vorrei sapere come si smontano le due boccole, che portano la battuta da 135 a 142, ora montate e se dopo che le ho smontate devo acquistarne delle altre per arrivare a 135mm

grazie a chi mi risponderà saluti
 

CrisHarley

Biker novus
2/6/14
2
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao a tutti, scusate per la domanda da totale neofita... Ci sarebbe qualcuno così gentile da spiegarmi come si montano gli adattatori Fulcrum RM11-TA12 per portare la battuta delle Red Zone da 135 a 142?! Dovrei montare queste ruote sulla mia GT Force Carbon 2013, e sinceramente non capisco proprio come fare...
grazie.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
È molto semplice devi togliere i tappi in ALU da 135 e sostituirli con quelli da 142... Se fai fatica a toglierli puoi usare le chiavi per stringere i mozzi a sfere perché i tappi hanno gli appositi intagli

Se hai bisogno chiedi pure ciao

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

Vitellozzo

Biker novus
11/8/14
4
0
0
Visita sito
ciao a tutti, vorrei acquistare le red zone xlr ma ho dei dubbi, dietro o asse 12x142 e penso di non avere problemi mentre davanti la mia ruota attuale è qr, ho una forcella fox 32
riesco a montarle? Davanti c'è un adattatore da pp 15 a qr?
ringrazio già da ora chi vorrà aiutarmi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo