Fulcrum red power HP

kenyano1

Biker popularis
13/12/15
77
1
0
Visita sito
non riesco a capire come smontare il perno passante posteriore al quale devo installare il kit per adattarlo a 142mm.
Allego un immagine per capire meglio...
Dalle istruzioni bisogna svitare la boccola, applicare l'adattatore x fare spessore e rimettere la boccola... peccato che per svitare quest'ultima non capisco come si faccia. dall'altra parte non c'è la possibilità di fermare il perno ne con una brugola ne con una chiave.. non capisco come si faccia.
Ho provato a cercare video su youtube, controllare i manuali sul sito della Fulcrum ma non ho trovato niente...
Qualcuno ha già fatto o sa come fare?
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    22,8 KB · Visite: 28

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.058
14.770
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non riesco a capire come smontare il perno passante posteriore al quale devo installare il kit per adattarlo a 142mm.
Allego un immagine per capire meglio...
Dalle istruzioni bisogna svitare la boccola, applicare l'adattatore x fare spessore e rimettere la boccola... peccato che per svitare quest'ultima non capisco come si faccia. dall'altra parte non c'è la possibilità di fermare il perno ne con una brugola ne con una chiave.. non capisco come si faccia.
Ho provato a cercare video su youtube, controllare i manuali sul sito della Fulcrum ma non ho trovato niente...
Qualcuno ha già fatto o sa come fare?

Le ruote sono nuove...:nunsacci:...in garanzia? Meglio far fare in un negozio autorizzato,se combini guai,addio garanzia...se usate,meglio sempre far fare ad un buon mecca,altrimenti addio mozzo...;-)
 

kenyano1

Biker popularis
13/12/15
77
1
0
Visita sito
quella in figura con la freccia non è un grosso problema, in quanto con una normale chiave del 17 riesci a fare presa, il problema è tenere fermo il mozzo che ovviamente tende a girare con essa... all'interno il mozzo è completamente liscio per cui con una chiave del 10 a brugola non ci faccio nulla..
è pazzesco come sul sito della fulcrum non ci sia niente a riguardo.
Prima di portare le ruote dal meccanico vorrei arrivarci da solo d'altronde in qualche modo si farà sicuro.. il problema è capire come :nunsacci:
 

kenyano1

Biker popularis
13/12/15
77
1
0
Visita sito
Problema risolto, ho dovuto usare chiavi da 14 mm sottili tipo campagnolo... però ora è saltato fuori un altro problema, mettendo lo spessore per adattare la il perno da 135 a 142 mm il pacco pignoni si è allontanato ed ecco la sorpresa, il deragliatore posteriore non riesce ad arrivare fino in fondo, cioò non rieco a far salire la catena sul 36 e sul 42...
Suggerimenti?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
non riesco a capire come smontare il perno passante posteriore al quale devo installare il kit per adattarlo a 142mm.
Allego un immagine per capire meglio...
Dalle istruzioni bisogna svitare la boccola, applicare l'adattatore x fare spessore e rimettere la boccola... peccato che per svitare quest'ultima non capisco come si faccia. dall'altra parte non c'è la possibilità di fermare il perno ne con una brugola ne con una chiave.. non capisco come si faccia.
Ho provato a cercare video su youtube, controllare i manuali sul sito della Fulcrum ma non ho trovato niente...
Qualcuno ha già fatto o sa come fare?
...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo