• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fulcrum Red Power 29 HP o Mavic Crossride o cosa?

crifla

Biker superioris
15/5/11
985
216
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6

Mission accomplished!!


Per ora stanno tenendo la pressione...speriamo che lo facciano ancora per un bel pò!! Sono rimasto quasi senza lattice...quindi la ruota dietro ne ha proprio poco poco!!
Farò un rabbocco appena ne avrò altro.

Cmq [MENTION=87724]MicheleCamo[/MENTION] basta togliere i due tappi riduttori all'asse posteriore e hai subito un 12x135!! Troppo comodo...
Poi prendendo gli adattatori appositi fai al volo il 12x142!

PS: non mi era mai successo...la ruota libera NON emette alcun rumore!! Sarà piena di grasso..non avevo voglia ne tempo di smontarla per vedere....
 

Allegati

  • IMG_20151016_173459751.jpg
    140,4 KB · Visite: 90

crifla

Biker superioris
15/5/11
985
216
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Cmq se riesco (ho forti dubbi) le provo durante il weekend e metto qualche impressione ...ma non so se riesco a finire il montaggio del muletto...mi mancano ovviamente due tre pezzettini...azz
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
49
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Passando dal mio si vende per vedere 'dal vivo' le fulcrum in oggetto, mi è stata proposta una coppia di syncros xr 2.0 usante ma in ottime condizioni a 150€. Tali ruote sono dt swiss rimarchiate, appunto, Syncros. Dovrebbero essere cerchi dt x331 e mozzi dt370.
Oggi ripasso per analizzarli per benino.
Opinioni?
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.597
547
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
i mozzi non sono convertibili quindi in caso di cambio forcella o cambio telaio ciao ruote.
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
49
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
In che senso?
Da quel poco che ho visto (stasera le andrò ad esaminare meglio) davanti il mozzo è già 15x100, perciò adattabile ad altri standard con i relativi adattatori, dietro è qr ma devo vedere se togliendo i tappi ha il foro da 12mm.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.597
547
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
se cerchi nella sezione dt swiss tra le vecchie discussioni c'è un post dove si dice che i mozzi 370 non sono convertibili.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Cmq se riesco (ho forti dubbi) le provo durante il weekend e metto qualche impressione ...ma non so se riesco a finire il montaggio del muletto...mi mancano ovviamente due tre pezzettini...azz
come vanno???
molti sostengono che in sostanza siano le migliori come qualità-prezzo, considerando che mie Mavic SL 26" sono alla frutta,vorrei sostituirle con HP 27,5 e tirare avanti un paio di anni.
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
985
216
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
come vanno???
molti sostengono che in sostanza siano le migliori come qualità-prezzo, considerando che mie Mavic SL 26" sono alla frutta,vorrei sostituirle con HP 27,5 e tirare avanti un paio di anni.

Allora...purtroppo sono riuscito a finire di sistemare la bici solo poco fa. Un giretto in paese giusto per vedere che le regolazioni del cambio, leve freni, sella ecc....fossero a posto...quindi non posso ancora fare un resoconto. Certo è che, per poco più di 200 euro, mi pare difficile trovare un rapporto qualità prezzo migliore. Le ruote sono ben fatte e soprattutto leggere per quel prezzo. Ora bisogna capire solo quanto sono affidabili e se hanno bisogno di manutenzione frequente ecc...Questo potrò dirlo fra un pò di tempo....
Ci risentiamo quando le avrò provate seriamente.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

di primo montaggio ruote così possono essere molto pesanti
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Detto che ho quasi deciso per le fulcrum red power HP 29 (trovate a 220~230) ho recentemente scoperto questa marca di ruote italiane da 250e e 1710 di peso quindi leggermente più leggere delle fulcrum. Inoltre nel prezzo includono kit tubeless ed adattatori! Che ne pensate, le conoscete? Sono anche molto belle esteticamente.

Ambrosio number 9 29 tubeless ready

http://www.ambrosiospa.com/index.php/number-9
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark

bisogna vedere se il peso dichiarato corrisponde al reale...comunque secondo me tra 1700 e 1800 cambia ben poco, su queste ruote la differenza la fanno i cerchi e i mozzi.
io sono passato dalle roval da 2kg alle hp e la differenza di peso in marcia non l'ho minimamente sentita: ho notato solo che sono leggermente più scorrevoli e hanno più accelerazione, ma ovviamente sono ben lontane dalle ruote da 1,4 kg con mozzi al top.
in pratica il salto di qualità c'è ma non bisogna aspettarsi miracoli
 

pbike

Biker serius
Ho avuto le Fulcrum HP l'anno scorso (sono rimaste su una bici che ho rivenduto) e mi sembravano ottime.
Abbastanza rigide lateralmente e scorrevoli il giusto. Le avevo montate tubeless, con 1 solo giro di yellow tape stan's.
Il peso che avevo rilevato era di 1745 gr (nude, con le valvole ma senza nastro), poco più del dichiarato. Ovvio che ho trovato differenza tra queste e la coppia che usavo da gara (mozzi Tune e cerchi ZTR Crest da 1420 gr) ma la reattività compensa abbastanza il peso.
Sicuramente come rapporto qualità/prezzo valgono la pena.
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
985
216
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
quindi le ambrosio nessuno le conosce e conviene andare di Fulcrum?

Ambrosio fa ruote da una vita da quanto ne so. Ha sempre fatto ruote per bdc (le ho anche io, modello vecchio entry level... Indistruttibili!) e ora anche per mtb (non so da quanto). Immagino che anche quelle di ambrosio siano un buon prodotto. In alternativa dai un'occhiata alle Noxon ne hanno parlato molto bene qui sui forum (www.mtb-mag.com/test-ruote-noxon-nitro29/).
Ne hanno un paio a listino.. Stanno sui 350e abbastanza leggleggere e con canale da 21, un po' pipiù care di Fulcrum ma forforse un po' più leggere
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Raga, secondo voi meglio le fulcrum red power HP 29 per 250€ + da aggiungere montaggio e kit tubeless, oppure le ZTR Crest con Mozzi Novatec, Raggi Sapim Race, nipples ergal rossi e compreso di kit tubeless e montaggio per un totale di 400€?

Io peso circa 80Kg ed ho paura che le Crest+Novatec non mi reggano o che durino poco, ho bisogno di qualcosa di leggero e sicuro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo