Fulcrum Red Passion 29

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
normalmente se dicono peso massimo biker si intende la persona che pedala, compreso di tutto quello che si porta appresso.
Altrimenti scrivono biker + bicicletta

detto questo, tenete presente che si tengono, ovviamente, un gran margine...quindi andrei assolutamente tranquillo essendo 85Kg.
 

highlander87

Biker novus
31/10/12
19
0
0
Sicilia
Visita sito
Non era menzionato ma ho trovato 5 adattatori, 2 per l'ant. PP15 altri due sono per passare da qr9 a 12x142 e l'altro "penso" sia da prolunga per questi ultimi due. Correggimi se sbaglio.
 

StefanoA75

Biker popularis
3/7/15
59
0
0
Ribera
Visita sito
Bike
Grand canyon cf slx
Quei tre sono per passare a 12x142. Se togli gli adattatori qr e metti uno di quei due pezzi vai a 12x135. Comunque ci dovrebbero essere le istruzioni insieme ai pezzi.
 

Pianez

Biker novus
11/9/15
4
0
0
Visita sito
Buona sera.. Prima impressione su questo fantastico cerchio....
Provato in gara domenica x la prima volta su fango abbondante e tanti tratti erbosi...l'impressione è che galleggiassero☺️ Comunque molto confortevoli e altrettanto scorrevoli .... Montati con le rocket Ron
 

StefanoA75

Biker popularis
3/7/15
59
0
0
Ribera
Visita sito
Bike
Grand canyon cf slx
Ciao,
Le hai trovate nuove a quel prezzo?
Grazie
Sì nuove in un'asta in internet su ebay. Se fai ricerca c'è un negozio ciclo planet che periodicamente li inserisce. Massima serietà e competenza. Per sbaglio mi avevano inviato un paio da 27.5. Appena avvisati mi hanno inviato quelle giuste da 29 e preso quelle sbagliate subito.
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Appena prese e collaudate ieri per un'oretta nei boschi in vista della gara di domenica. Tenendo conto che prima montavo delle Crossride (2020gr!!!), la differenza che ho notato va oltre le aspettative. Nei rilanci sono davvero fulminee, in single track delle lame. Poi, peso a parte (ho tolto complessivamente oltre 600gr) sono meno rigide di quanto mi aspettassi, quasi burrose, e molto molto scorrevoli. L'unica cosa che non mi fa impazzire è il rumore della ruota libera, ma stiamo parlando del pelo nell'uovo ;-) Insomma un upgrade della madonna :-)
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Allora vai sicuro,chiedi tutto al tuo sivende...al limite fa da garante lui...anch'io con le Fulcrunm mi son trovato da dio,avevo le Red Metal xrp 0...ruote fantastiche...però peso poco con la bici arrivo a 76/77 kg...;-)
Facci sapere,sono curioso ora...grazie ciao.:celopiùg:

allora: finalmente 500 km fatti con Red Passion 29 montate su Stumpjumper HT 2016.
PRO:
1-molto leggere e super-reattive, salita e rilanci fulminei.
2- la bici è molto più guidabile e agile: nello stretto la ruota leggera aiuta moltissimo.
3- Mozzi superscorrevoli: ho provato mavic, stan su hope, sun ringlè: secondo me fulcrum al top per scorrevolezza
4- finora nessun problema, nemmeno su discese scassate. ruote ancora dritte.
CONTRO:
1- se cercate ruote iper-rigide,guardate altrove. Io peso 85 ignudo e, per pesi come il mio, la ruota non eccelle in rigidità. A tutto vantaggio del confort.

Voto finale:9, senza se e senza ma.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.645
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
allora: finalmente 500 km fatti con Red Passion 29 montate su Stumpjumper HT 2016.
PRO:
1-molto leggere e super-reattive, salita e rilanci fulminei.
2- la bici è molto più guidabile e agile: nello stretto la ruota leggera aiuta moltissimo.
3- Mozzi superscorrevoli: ho provato mavic, stan su hope, sun ringlè: secondo me fulcrum al top per scorrevolezza
4- finora nessun problema, nemmeno su discese scassate. ruote ancora dritte.
CONTRO:
1- se cercate ruote iper-rigide,guardate altrove. Io peso 85 ignudo e, per pesi come il mio, la ruota non eccelle in rigidità. A tutto vantaggio del confort.

Voto finale:9, senza se e senza ma.


E vaiii...:celopiùg: Anch'io ne ho provate di ruote,ma quanto scorrevolezza le Fulcrum sopra tutte...una rasoio...calcolando che ha 4 su 5 pareri positivi direi che di più non si può avere...;-) :celopiùg:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Se le dai a me che sono 66 kg saranno sicuramente molto piu rigide. E normale che flettono un pochino di più se pesi 85kg sono pur sempre ruote 1400gm scarsi.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Ho avuto le 27.5,pure io peso 85 cca.Vendute per cambio bici,ci ho fatto di tutto tranne che xc,discese bruttissime,scassate........vendute che giravano come nuove,mai toccato un raggio,scorrevano da dio......
Costano tanto ma sono stupende,un opera d'arte,esteticamente ti innamori a prima vista.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
E vaiii...:celopiùg: Anch'io ne ho provate di ruote,ma quanto scorrevolezza le Fulcrum sopra tutte...una rasoio...calcolando che ha 4 su 5 pareri positivi direi che di più non si può avere...;-) :celopiùg:

io utilizzo le r1 sulla bdc, sono ottime ed hanno un prz ragionevole ... le red passion penso siano lo stesso, sinceramente però mi sembrano troppo costose.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.645
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
io utilizzo le r1 sulla bdc, sono ottime ed hanno un prz ragionevole ... le red passion penso siano lo stesso, sinceramente però mi sembrano troppo costose.

Vero sul prezzo,ma secondo me dai tempo ancora 1 o 2 annetti e il prezzo cala...sarà ad allora che tornerò sui miei passi,per ora sfrutto delle assemblate che mi stan dando comunque belle soddisfazioni...;-) :celopiùg:
 

StefanoA75

Biker popularis
3/7/15
59
0
0
Ribera
Visita sito
Bike
Grand canyon cf slx
Oggi provate per un breve giro. Devo dire che effettivamente sembrano essere molto scorrevoli ed effettivamente abbastanza morbide, nel senso che sono confortevoli sullo scassato. Prossime volte aggiornerò.
 

Classifica mensile dislivello positivo