Fulcrum Red Metal 29XL o Mavic C29ssmax

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
sono le Roval control con colorazione che riprende la Expert... come ti dicevo pesano sui 1750 e , a mio parere, sono molto meglio delle due citate nel titolo della discussione.

rimontala come mamma Specy l'ha fatta e vai tranquillo...

se invece vuoi alleggerire ulteriormente valuta un paio di American Classic (1670-1700 se non erro... ma spendi soldi per neanche un etto) o di assemblate (puoi scendere ancora di peso a tuo "rischio")
 

Joelaccio

Biker serius
17/6/09
208
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Ma i Dt non li calcola nessuno??

Tra le marche menzionate c'era anche Dt, se fossero i Tricon io andrei a palla su quelli...... se hanno la stessa qualità di quelli da strada, sono un altro pianeta rispetto ai vari Fulcrum o Mavic..... scorrevoli e rigidi quanto basta!!
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...se ti riferisci ai tricon 1550...anche queste diciamo che non hanno un rapporto tra peso(parametro importante per molti)/costo non proprio vantaggioso...anzi direi che costano una fortuna!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
chi ha a disposizione un buon bdg (800 €) può considerare le american classic race da 1425 Gr, che ne pensate???
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito

Uso le MAVIC da tre anni sulla mia Niner Air 9 facendo Marathon e quanto altro si può fare con uan MTB. Mai fatte centrare una volta o sostituito cuscinetti neanche dopo ore e ore di fango. Pesate personalmente complete di sganci (1,7 kg). Peso 93 kg e non posso dirvi chi me le ha consigliate perche vende uno dei prodotti in discussione, ma non le MAVIC.

Bye
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
Gioco forza ho messo le mavic, per tutte le altte avrei dovuto aspettare settimane...appena smette di piovere le provo per benino.

Di primo impatto, quello estetico, trovo molto bello il cerchio nero con raggi neri...unica cosa che mi stona sulla mia bici, che e' bianco-nera con qualche particolare rosso, sono la rana disegnata di colore verde e la scritta mavic gialla......forse ci devo fare soltanto l occhio, boh
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito

Sembra che a breve MAVIC presenterà qualcosa di aggiornato/evoluto ma sopratutto più leggero.

Sperem ......
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Pesate personalmente complete di sganci (1,7 kg)

Ho pesato giusto la scorsa settimana una coppia di C29ssmax identiche a quelle di AlphaDog , ed il peso rilevato è ben differente, vale a dire 1825 grammi senza sganci. La ruota anteriore è per QR15 e la posteriore aveva il pararaggi, ma mi pare difficile che possano spiegare 180 grammi di differenza...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo