Fulcrum Red Metal 29XL o Mavic C29ssmax

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito

nitrobrisi

Biker popularis
11/10/08
76
1
0
varese
Visita sito
Ciao!
premesso che non monterei nessuno delle due opzioni che proponi ma mi orienterei su delle AMERICAN CLASSIC XC il prezzo è simile se non inferiore e la qualità ti assicuro che è eccellente, non ho mai letto niente di negativo sui forum, io le possiedo da due anni senza il benchè minimo problema e il peso è nettamente inferiore a quello di MAVIC E FULCRUM ( 1660gr. con sganci ).

Comunque tra i due scegkierei FULCRUM perchè MAVIC ha nell'affidabilità della ruota libera e nella scorrevolezza due "talloni d'achille".

Ciao!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
fatti un bel paio di assemblate con cerchi ZTR ARCH e mozzi DT SWISS o FUN WORKS (se vuoi risparmiare ed avere cmq degli ottimi mozzi, scorrevoli e resistenti), raggi CX RAY, una bella girata di YELLOW TAPE di Stan's, e puoi montarci quello che ti pare.. Saluti.
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
fatti un bel paio di assemblate con cerchi ZTR ARCH e mozzi DT SWISS o FUN WORKS (se vuoi risparmiare ed avere cmq degli ottimi mozzi, scorrevoli e resistenti), raggi CX RAY, una bella girata di YELLOW TAPE di Stan's, e puoi montarci quello che ti pare.. Saluti.


Il mio sivende mi cambia le Zefiro difettose con ruote disponibili o ordinabili presso di lui...

Posso scegliere fra sram, fulcrum, mavic, roval, shimano e dt swiss...

Le migliori mi sembrano mavic e fulcrum....le roval in carbonio non mi interessano e non me le darebbe a quello che ho pagato gli zefiro
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
Non riesco ancora a capire (sicuramente per una mia mancanza) se effettivamente le mavic o fulcrum sono scarse oppure qui è ormai una moda consolidata dire direttamente di prendere cerchi ztr con mozzi dt oppure american classic...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mavic e Fulcrum non sono "scarse": semplicemente Mavic ha dei problemi sulle ruote libere (connaturati con il progetto e non limitati al modello 29er), ed entrambi i modelli non sono leggerissimi. Considerando anche il costo non certo popolare, valutare delle alternative mi pare una buona idea.

Le C29ssmax sono decisamente rigide, se sei disposto a barattare un po' di confort per la precisione di guida ok, altrimenti meglio delle assemblate.
 

nitrobrisi

Biker popularis
11/10/08
76
1
0
varese
Visita sito
Ciao,

Dove hai letto che Mavic ha problemi di scorrevolezza e ruota libera sulla ruota da 29 ??

Questi non erano problemi degli anni passati sulle slr da 26 ??

I problemi alla ruota libera e alla boccola di teflon del suo corpetto sono sì riferiti al modello da 26" ma siccome il mozzo delle CSSMAX29 è ancora quello delle vecchie slr e st penso che i punti deboli siano i medesimi.

Per quanto riguarda la scorrevolezza delle ruote te ne accorgi solo quando passi da MAVIC ad altre ruote anche meno pregiate e questa è una sensazione diffusa tra tutti quelli che conosco (me compreso) che passano dalle ruote Francesi ada altri modelli.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per quanto riguarda la scorrevolezza delle ruote te ne accorgi solo quando passi da MAVIC ad altre ruote anche meno pregiate e questa è una sensazione diffusa tra tutti quelli che conosco (me compreso) che passano dalle ruote Francesi ada altri modelli.

Perdonami, ma questa è un'affermazione piuttosto difficile da provare. Quand'anche ci fosse una differenza di scorrevolezza sarebbe di parecchi ordini di grandezza inferiore all'insieme degli attriti della bici. Limitiamoci a quello che si può misurare...:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo