Fulcrum Red Metal 10 VS Mavic Cross Ride UB/Disc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
Ciao a tutti !
ho visto al decathlon le Cross Ride UB (queste http://www.mavic.com/en/product/wheels/mountain-bike/wheels/Crossride-UB-Disc ma nere) "scontate" a 149 euro...
Adesso sulla mia 9.1 monto le originali (dovrebbero essere cerchi rigida taurus...) ... vale la pena cambiarle con queste?
Mi lascia li il fatto estetico (visto che vanno bene per i vbrake...) ... ma al di la del fatto estetico potrei trarne dei benefici in termini di scorrevolezza, robustezza, durabilità?

p.s=tenendo conto che ne faccio anche AM e single track
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Io andrei su qualcosa di meglio perché spendi soldi, non ti piacciono tanto e il peso non diminuisce.
Se riesci a mettere due ruote da 1600/1700 grammi avrai un vantaggio sostanziale che con queste non avresti.
Poi sono Mavic e non Rigida ma ripeto, se devi spendere meglio spendere bene una volta sola.

Boda
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
i single li facciamo tutti. Definisci (magari linkando un video) cosa intendi per am....

diciamo cose tipo queste...am leggero :
-come allenamento sia d'inverno che d'estate (monte canto) : YouTube - [MTB] Riding the Monte Canto PBIKESTORE [HD]
(è l'idea che ho dei single track)

comunque a me servono delle ruote di scorta (se possibile leggermente migliori delle attuali) ...il mio budget è di 200 euro (ruote+disco ant. da 180mm+pacco pignoni).

quindi sono arrivato a 2 opzioni:
1) Coppia ruote fulcrum red metal 10 + disco 180 mm hayes + cassetta Sram PG970 (su CRC.com circa 200 euro spediti a casa)
2) Coppia ruote Mavic Crossride UB/disc black (149 euro al decathlon) + disco hayes + cassetta sram (su CRC.com 50 euro spediti)

Quale potrebbe essere la soluzione migliore? oppure...altre soluzioni rimandendo nel budget di 200 euro (tutto compreso) ?
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
riguardando oggi le CrossRide mi danno l'impressione di essere piuttosto fragili... è solo un impressione ? vanno bene solo per XC ?
le Fulcrum sono più robuste?
qualcuno che le abbia provate entrambe????
Le crossride le ho avute per alcune mesi (quando era modello unico: v-brake/disc) ed anch'io mi ritrovo nel tuo profilo (sentieri molto sconnessi/pietraie ma evito il più possibile salti...) l'estetica è buona e robustezza ed affidabilità sono a buon livello: c'è da fidarsi (poi sono passato a ruote "extralight").
Non ho avuto occasione di provare le Red metal.
 

Classifica mensile dislivello positivo