fulcrum o mavic?

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
per i problemi ai mozzi mavic basta usare la funziona "cerca" e vedete se sono il solo...
detto questo se costano uguali prendi quelli che ti piacciono di più visto che qualcuno afferma che c'è lo stesso problema in entrambe le ruote.
 

voodish

Biker popularis
26/10/08
56
0
0
Brema
Visita sito
Tra le due si tratta di scelta personale dettata dall' estetica, stessa fascia di prezzo (150 euro) :medita:e non ho mai sentito parlare male di nessuna delle due. Cosi' a pelle direi le fulcrum, ma per questioni estetiche e basta.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Ciao,
mi riallaccio a questa discussione perchè anche io interessato al cambio ruote e sono indeciso tra i due, fulcrum rm5 o mavic crossride, o meglio vorrei chiedervi:
vanno bene per fare un po di all mountain?
io faccio un 70% di percorsi xc e il 30% di am generalmente.

Quali sono le differenze sostanziali, se ci sono, tra le due?

ora ho delle ruote un po pesantucce diciamo per capirci la ruota posteriore pesa "solamente" 1300 gr.

Grazie per i consigli che mi darete!
ciao
 

onluigi

Biker superis
9/4/10
458
0
0
Sardinia
Visita sito
Ciao,
mi riallaccio a questa discussione perchè anche io interessato al cambio ruote e sono indeciso tra i due, fulcrum rm5 o mavic crossride, o meglio vorrei chiedervi:
vanno bene per fare un po di all mountain?
io faccio un 70% di percorsi xc e il 30% di am generalmente.

Quali sono le differenze sostanziali, se ci sono, tra le due?

ora ho delle ruote un po pesantucce diciamo per capirci la ruota posteriore pesa "solamente" 1300 gr.

Grazie per i consigli che mi darete!
ciao

Ciao io alla fine ho preso fulcrum e ne sono pienamente soddisfatto. Rapporto qualità/prezzo ottimo. Esteticamente (secondo me) sono anche più belle....che non guasta!

saluti
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao,
mi riallaccio a questa discussione perchè anche io interessato al cambio ruote e sono indeciso tra i due, fulcrum rm5 o mavic crossride, o meglio vorrei chiedervi:
vanno bene per fare un po di all mountain?
io faccio un 70% di percorsi xc e il 30% di am generalmente.

Quali sono le differenze sostanziali, se ci sono, tra le due?

ora ho delle ruote un po pesantucce diciamo per capirci la ruota posteriore pesa "solamente" 1300 gr.

Grazie per i consigli che mi darete!
ciao

Differenze praticamente inesistenti, stesso peso, stesso prezzo, caratteristiche simili. Entrambe ben collaudate e affidabili.
Adatte ai percorsi che vuoi farci.

Scegli quella che ti piace di più o quella che trovi al miglior prezzo.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Differenze praticamente inesistenti, stesso peso, stesso prezzo, caratteristiche simili. Entrambe ben collaudate e affidabili.
Adatte ai percorsi che vuoi farci.

Scegli quella che ti piace di più o quella che trovi al miglior prezzo.

o-o

Grazie Tiziano.
proverò a cercare perchè le mavic le ho trovate a 155euro le fulcrum a 190euro; entrambe con attacco per center lock.

Tu hai qualche sito da indicarmi? oltre a crc, gamba, hibike e component bike?

Ahh, ultima cosa: guadagnare sul peso totale delle due ruote circa 600gr dalle mie attuali, vale la pena come spesa?

Grazie!
 

pilgrim

Biker serius
18/7/10
122
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Olympia
vorrei sostituire anche io le ruote e sono molto indeciso, ho visto le shimano wh-m 778 xt con perno passante.Qualcuno sa darmi indicazioni? Il livello è quello delle mavic o fulcrum?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Grazie Tiziano.
proverò a cercare perchè le mavic le ho trovate a 155euro le fulcrum a 190euro; entrambe con attacco per center lock.

Tu hai qualche sito da indicarmi? oltre a crc, gamba, hibike e component bike?

Ahh, ultima cosa: guadagnare sul peso totale delle due ruote circa 600gr dalle mie attuali, vale la pena come spesa?

Grazie!

Ho visto ora che dal Gamba la versione Center Lock costa 30€uri di più rispetto alla 6 fori...mhhhh:nunsacci:
Quasi quasi ti convengono le Mavic.

Il miglior upgrade, secondo me, sono sempre le ruote.
600gr risparmiati sono tanti e con una spesa tutto sommato contenuta.

vorrei sostituire anche io le ruote e sono molto indeciso, ho visto le shimano wh-m 778 xt con perno passante.Qualcuno sa darmi indicazioni? Il livello è quello delle mavic o fulcrum?

Ottime, ma sono un livello superiore alle Red Metal 5 e CrossRide di questo topic.

sono più o meno a livello delle FULCRUM RED METAL 1

Vanno confrontate alle Red Metal Xl thru-axle, con perno passante.
[url]http://www.fulcrumwheels.com/jspfulcrum/productsdetail.jsp?productid=28&varid=44&crankset=false&lang=it&world=offroad&freeride=false&xc29=false&enduro=false[/URL]

io comunque starei sulle fulcrum ;)

Perchè?:nunsacci:
Le Xt 778 sono ruote ormai rodate e apprezzate e si tovano a prezzo più basso delle Red Metal equipollenti...mentre Fulcrum è entrata da poco nel "mondo" All Mountain.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
E in termini di manutenzione? come siamo messi?
regolazione mozzo? cuscinetti? tutta roba normale? durata?

Ho letto varie discussioni in cui si parla che le fulcrum hanno dei cuscinetti proprietari e alcuni hanno problemi di regolazione del gioco del mozzo che si allenta....sulle mavic per ora non ho letto nulla di negativo....e sembrerebbe che i cuscinetti siano facilmente sostituibilli..

Confermate quello che dico?

Grazie ancora.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
E in termini di manutenzione? come siamo messi?
regolazione mozzo? cuscinetti? tutta roba normale? durata?

Ho letto varie discussioni in cui si parla che le fulcrum hanno dei cuscinetti proprietari e alcuni hanno problemi di regolazione del gioco del mozzo che si allenta....sulle mavic per ora non ho letto nulla di negativo....e sembrerebbe che i cuscinetti siano facilmente sostituibilli..

Confermate quello che dico?

Grazie ancora.

Entrambe le ruote in questione (Fulcrum R.M.5 e Mavic Crossride), utilizzano cuscinetti sigillati, robusti e senza bisogno di grossa manutenzione, ovviamente esclusa la pulizia ed una controllata generale ogni tanto.

Mavic utilizza cuscinetti sigillati anche per la gamma alta.

Mentre Fulcrum, per i modelli top, utilizza cuscinetti a sfera libera.
Per queste versioni serve un minimo di cura in più per mantenerli in piena efficenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
E in termini di manutenzione? come siamo messi?
regolazione mozzo? cuscinetti? tutta roba normale? durata?

Ho letto varie discussioni in cui si parla che le fulcrum hanno dei cuscinetti proprietari e alcuni hanno problemi di regolazione del gioco del mozzo che si allenta....sulle mavic per ora non ho letto nulla di negativo....e sembrerebbe che i cuscinetti siano facilmente sostituibilli..

Confermate quello che dico?

Grazie ancora.

Le crossride hanno normali cuscinetti sigillati facilmente reperibili in qualsiasi ferramenta industriale. Regolare i mozzi e' molto semplice , ma a me non e' mai capitato di doverlo fare in quanto non hanno mai preso gioco .
 

Classifica mensile dislivello positivo