Fuji rakan 1.5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
Ciao ragazzi
Dopo solo 9 mesi ( si un parto ) E arrivata la mia nuova bike . Prime impressioni che condivido con voi . Si tratta della fuij rakan 1.5 . Bici da am con giometrie moderne . Ho pensato di scrivere qualche mia impressione su questa bike che nel forum e in generale è poco conosciuta . Ovviamente impressioni non da pro ma da normalissimo biker !

Bici molto ben fatta anche se montata non al top .
Ecco le caratteristiche :
  • A6-SL super-butted alloy frame is 120mm of MLink (R) rear suspension
  • Rockshox Recon Silver RL 29 with 140mm of travel
  • Rockshox Deluxe Select R rear shock
  • Shimano Deore 1x11 speed components
  • Shimano MT200 brakes with large 180mm rotors
  • Tranz X JD-YSP18P Dropper Post
  • WTB ST i30 TCS 2.0 Wheelset
  • perni boost

  • prime impressioni sono state di una maggiore difficoltà in salita ( anche per via che dopo 2 mesi praticamente fermo ) sia per il peso ( circa 16.5 kg ) che per le giometrie. Niente di insormontabile anche grazie alla corona da 30 di serie .
    in discesa provandola su un sentiero che conosco molto bene e che oggi era praticamente ghiaccio , e stata una bomba. Aperta a 66 gradi e abituato alla mia vecchia trail wilier si è notata al volo la differenza . Aggiornamento in futuro dopo altre uscite ! Ciaooo
 

Allegati

  • 64D7CCED-495F-4714-B740-9030DD6E0358.jpeg
    64D7CCED-495F-4714-B740-9030DD6E0358.jpeg
    684,6 KB · Visite: 33
  • Mi piace
Reactions: Treppy

max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
Aggiornamento da biker scarso … dopo i primi 100 km . Sensazioni sempre più delineate . Ora che ho sistemato un po’ la bici per me miglioramenti in salita ( salgo meglio ma non ancora bene come prima ) ma nella discesa provando in vari sentieri ho notato che più la di lascia andare e piu diventa bella e facile … e ciò che cercavo !
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
617
764
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Aggiornamento da biker scarso … dopo i primi 100 km . Sensazioni sempre più delineate . Ora che ho sistemato un po’ la bici per me miglioramenti in salita ( salgo meglio ma non ancora bene come prima ) ma nella discesa provando in vari sentieri ho notato che più la di lascia andare e piu diventa bella e facile … e ciò che cercavo !
Sei di Bergamo? L'hai presa da Alessandro?
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
617
764
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Aggiornamento da biker scarso … dopo i primi 100 km . Sensazioni sempre più delineate . Ora che ho sistemato un po’ la bici per me miglioramenti in salita ( salgo meglio ma non ancora bene come prima ) ma nella discesa provando in vari sentieri ho notato che più la di lascia andare e piu diventa bella e facile … e ciò che cercavo !
Sei di Bergamo? L'hai presa da Alessandro?
 

Classifica mensile dislivello positivo