Fuji cx 1.3

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Ciao a tutti!

provengo da svariate esperienze in MTB (possiedo una Specialized Epic 29") e per svariati motivi ho deciso di affacciarmi al mondo delle gravel.
Con l'arrivo di un pargolo a breve (speriamo futuro biker :-D) avevo necessità di una bici che potesse montare un seggiolino ed eventuale portapacchi anteriore.
In piu volevo una bici da passeggio, da viaggio e che magari mi permettesse di provare qualche gara di ciclocross.
Si lo so, forse voglio un po troppe cose da una sola bici....
Ma mi sembra di aver trovato la quadratura del cerchio quando ho trovato un occasione unica in un negozio visitato durante le vacanze. Che ne pensate?
 

Allegati

  • fuji.jpeg
    fuji.jpeg
    374,5 KB · Visite: 144

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
mi ha fatto un prezzone un vero affare tenendo conto che è una bici da 1200-1300 di listino. In più ho avuto la fortuna di beccare la mia taglia perfetta.
Unica cosa. Mi sono scoperto molto ignorante in materia....
Ad esempio, esistono i tubeless per questo formato di ruota?
 

miknork

Biker novus
14/7/16
16
1
0
Bergamo
Visita sito
Condivido in pieno la tua scelta perchè è stata anche la mia...
Ho la fortuna di abitare a Bergamo e proprio qui c'è l'importatore Fuji per l'Italia. Fuji Tread 1.5 LTD versione 2017.
E' l'unica versione che importano in Europa taglia 60, è come la classica 1.5 ma con già parafanghi, fari a led e portapacchi posteriori di serie.
Volevo una Tread, la uso per spostamenti urbani, turismo e un po' di sparate sui colli di Bergamo... ho trovato quella che fa per me, una pseudo Gravel tutto fare sotto i 1k euro.
la sto aspettando, a breve dovrebbe essere qui
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Ieri primo giro di 35 km.
La bici è bella tosta (venendo da una mtb full sembra un pezzo di granito); sulle sconnessioni da delle belle botte.
Forse devo sgonfiare le gomme (che ora hanno delle pressioni sovraumane per me che tengo quelle della mtb ad 1.8 bar).
Il cambio lavora benissimo; come tutti gli sram che ho provato da delle belle "fucilate" ad ogni cambiata: fa tanto racing.
 

antonio.sole

Biker novus
28/10/16
24
0
0
Visita sito
Parlando di fuji ho appena acquistato la gravel dedicata o vero la fuji jari 1.7 basilare come allestimento ma telaio al top ( un domani posso pensare a qualsiasi upgrade ) ottimo telaio leggero e comodo..
99b5257431a086657cb1b290da8ac38b.jpg
bd592106fbeb7f9f36e0435b411add32.jpg


Inviato dal mio M7 utilizzando Tapatalk
 

miknork

Biker novus
14/7/16
16
1
0
Bergamo
Visita sito
Parlando di fuji ho appena acquistato la gravel dedicata o vero la fuji jari 1.7 basilare come allestimento ma telaio al top ( un domani posso pensare a qualsiasi upgrade ) ottimo telaio leggero e comodo..
99b5257431a086657cb1b290da8ac38b.jpg
bd592106fbeb7f9f36e0435b411add32.jpg


Inviato dal mio M7 utilizzando Tapatalk

Bella la Jari, ci sto facendo un pensiero come bici da allenamento...
anche a me con in tektro fischiano tantissimo i freni, ma dopo 700km stanno migliorando... nel senso che fanno un po' meno rumore
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.676
531
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Condivido in pieno la tua scelta perchè è stata anche la mia...
Ho la fortuna di abitare a Bergamo e proprio qui c'è l'importatore Fuji per l'Italia. Fuji Tread 1.5 LTD versione 2017.
E' l'unica versione che importano in Europa taglia 60, è come la classica 1.5 ma con già parafanghi, fari a led e portapacchi posteriori di serie.
Volevo una Tread, la uso per spostamenti urbani, turismo e un po' di sparate sui colli di Bergamo... ho trovato quella che fa per me, una pseudo Gravel tutto fare sotto i 1k euro.
la sto aspettando, a breve dovrebbe essere qui

Arrivata? Si può vedere una foto? Grazie
 

miknork

Biker novus
14/7/16
16
1
0
Bergamo
Visita sito
Eccola, sono arrivato a 800 km da inizio settembre... mi trovo bene, comoda e veloce quando serve. Le gomme di primo equipaggiamento vanno bene su strada, ma non tanto fuori strada... la leva del freno posteriore adesso è da regolare e anche il cambio posteriore, non entrano bene le marce centrali in scalata. Ma ci sta, non ho mai toccato niente da quando l'ho presa.
Non vedo l'ora di togliere tutto ed alleggerirla, ma aspetto la bella stagione...
 

Allegati

  • File_003.jpg
    File_003.jpg
    363,1 KB · Visite: 78
  • File_004.jpg
    File_004.jpg
    353,4 KB · Visite: 80
  • File_000.jpg
    File_000.jpg
    395,8 KB · Visite: 83

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo