FSR 2012.... lo faccio o non lo faccio???

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Possibile che abbia venduto! :P

In sintesi, se vuoi ruote leggere e con un minimo di robustezza orientati sulle American Classic (circa 1600g, circa 500g in meno di quelle di serie), e occhio allo standard dei mozzi, la Stumpy 2012 dovrebbe avere pernopassante20 davanti e battuta 142 pernopassante12 dietro (dovrai poi regolare il cambio visto che i mozzi specialized sono 142+, ma rimandiamo la questione)...
Già con queste e una cassetta nuova sei al limite del tuo budget.
Eventualmente American Classic produce anche le All Mountain (circa 1780g), decisamente più robuste e più azzeccate per la stumpjumper, ma se non vuoi spremerla troppo a fondo...
 

Ericw

Biker popularis
28/9/10
69
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
La spremerei volentieri... ma il fattore limitante sono io!!! mi sto impegnando parecchio per migliorare ma il dna è quel che
Grazie delle dritte, anteriore pp da 15 e in effetti la rottura di scatole di registrare il cambio ogni volta che cambio ruote non è da sottovalutare, metterò a budget un altro mozzo (magari usato) per sostituire quello originale....
da domani ogni giorno passo dal sivende a rompergli le scatole visto che la bimba dovrebbe arrivare a metà gennaio... finirà che pur di non avermi più tra le palle andrà direttamente in specy a prendermela!

va bhe già che ci sono.... avevo già postato altrove ma chiedo pure qui...
pedali come i PD-T780 della shimano (da una parte spd e dall'altra flat) vi sembrano una cazzata? la mia idea era farmi passare un pò di paure in discesa col lato flat e pedalare come sono abituato con gli spd ,utilizzando scarpe shimano con suola vibram... altra cosa che mi passava per la testa erano i CB mallet 2 ma da quello ceh ho capito non si riescono a usare bene senza agganciare ... gli ultimi mi piacevano parecchio anche esteticamente per altro ...
 

Ericw

Biker popularis
28/9/10
69
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
E incredibile..... è già arrivata!!!! e dal vivo è bellissima altro che foto!

Giovedì la ritiro e giusto per l'occasione ho preso ferie!
Il sivende mi ha consigliato i mallet, quando gli ho ventilato l'ipotesi dei 780 voleva sputarmi in un okkio ( "non si possono guardare")
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Io ti sconsiglio quei pedali perché in casi d'emergenza non sai mai se aggancerai o meno, per i pedal la soluzione non è nel mezzo.... Prova per un po' degli Spd funzionali ed economici come i 520 Shimano e apprezza la sicurezza della nuova bici, se dopo una 15na di uscite non ti trovi passa ai flat.
 

Ericw

Biker popularis
28/9/10
69
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
pedalo con gli spd da anni ma volevo cambiare genere di uscite e mi sarebbe piaciuto un pedale ibrido per acquisire un pò di sicurezza nelle discese più tecniche senza avere il piede legato....perchè i miei sganciano subito e nell'ordianrio zero porblemi ma in situazioni di panico è un'altra questione :D
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Anche io ti sconsiglio gli ibridi da un lato flat e dall'altro spd, proprio perché ti troverai sempre con il lato che non vuoi. Piuttosto vedo meglio gli spd con gabbia tipo gli xt (o se hai i soldi gli xtr trail) o i più tosti PD-M647.
 

Ericw

Biker popularis
28/9/10
69
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
erano tra le ipotesi.... non mi dispiacciono affatto, qualcuno li ha provati??mi interessa sapere più che altro come si comportano con scarpa solo appoggiata...
xtr un pò troppo direi ho gli xt normali e non mi han mai dato problemi direi che in caso continuo..
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
676
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8

Scommetto che l'hai comprata da Bortolami/Bike Action... mi ha detto che gli è arrivata una taglia M, ma che verrà ritirata Giovedì da un cliente...
 

Ericw

Biker popularis
28/9/10
69
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
provata primo giretto e ....

allora ottime sensazioni, la mia cervicale la promuove in pieno.
molto molto socrrevole, un pò più pesante del mio vecchi cancelletto e in salita, io che sono una pippa, accuso un pelino di più...va bhe se vogliono mi aspettano, non ne faccio un dramma...
ma nei tratti scassati mi ha lasciato a bocca aperta!! ... bhe qui mi toccherà aspettarli :D


unico neo la sella è un legno, vediamo le porssime uscite come si assesta il mio fondoschiena...
forca e ammo si comportano benissimo anche nei tratti pedalati in asfalto (solo propedal ) non mi pare dia ver avvertio fastidi di bobbing... domanda a chi ne sa: l'ammo, se me lo dimentico in propedal e affronto pezzi scassati si rovina?

nel complesso contentissimo ma era un giretto veramente easy,più i pezzi di trasferimento che altro, ma ero interessato a verifiacare la mia posizione in sella .... vedremo domenica con giretto un pò più impegnato.

buona serata a tutti!
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
676
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
domanda a chi ne sa: l'ammo, se me lo dimentico in propedal e affronto pezzi scassati si rovina?

Io non ne so... ma ti assicuro che puoi fare anche i pezzi scassati con proprdal inserito senza che si scassi.

A parte gli scherzi, sono contento che la bike ti piaccia, alla fine non sono riuscito ad andarla a vedere...

Marco
 

senior77

Biker popularis
Rispondo per la domanda sui pedali Shimano PD-T780 essendomi orientato in passato su questo accessorio. Ho avuto esperienze con Ritchey solo spd, doppia funzione Welgo spd-gabbietta e CB Mallet; Gli ultimi sono senza dubbio i più belli ma dopo poco ho tolto gli agganci e trasformati in flat e, usati con delle scarpe 5/10 vanno benissimo. Per il resto posso dire che i pedali con i quali mi sono trovato meglio sono i più brutti che ho montato sulla mia Reign: i Welgo doppia funzione che, una volta sganciati per gravità, si girano da soli e per ritrovare l'aggangio non è molto difficoltoso.
La mia modesta conclusione è che per praticare AM e/o ENDURO ci vogliono i flat e 5/10 mentre per il XC vanno benissimo gli SPD.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo