Fsi team vs stumpjumper s works rs1

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FedeFiko89

Biker novus
20/12/16
7
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi sto valutando l acquisto della nuova bici... faccio gare marathon in mtb e stavo cercando una front...vengo da due full e volevo cercare qualcosa di piu orientato al racing...

Stavo valutando l fsi del 2016 con gli enve m50 per capirci oppure la stumpjumper s works 2016 con la forcella rs1...

Da quello che ho sentito in giro si dice che la fsi sia piu facile da guidare mentre la s works in salita una spada ma in discesa molto nervosa e difficilissima da guidare... qualcuno di voi ce l ha? Saprebbe darmi qualche consiglio?

Grazie mille
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
....credo che ti sei già risposto da solo.... La FSI ha una delle geometrie più azzeccate degli ultimi anni e la nuova Lefty è 10 spanne sopra le precedenti che comunque erano delle forche top.
Purtroppo paga un po' di peso (circa 300 gr), dato dall'aumento considerevole di sezione stelo, ma ha una rigidità torsionale da record, una scorrevolezza e progressività sconosciute a gran parte delle altre forche.
 

Classifica mensile dislivello positivo