Fsa V-drive megaexo con cuscinetti xtr: è possibile?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aladar

Biker popularis
11/4/05
66
0
0
50
Torre Boldone (Bg)
Visita sito
Ho una guarnitura FSA v-drive megaexo e vorrei sostituire il movimento centrale esterno. Devo già fare un ordine in rete per altri articoli ma il negozio on line ha solo movimenti esterni di altre marche: shimano, race face, truvativ.
Secondo voi, posso montare un movimento diverso, per es shimano, con la guarnitura fsa o ogni marca ha un suo proprio standard?

Grazie, ciao.:-?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao a tutti voi,
in teoria l'innesto delle pedivelle su movimenti centrali di tipo ISIS "dovrebbe" essere compatibile con qualsiasi altro produttore adotti il medesimo standard.
In realtà le seppur minime tolleranze di finitura realizzativa dei componenti di ciascuna marca rendono molto difficile l'accoppiamento di pedivelle con movimenti centrali di marche differenti.

Personalmente non so se una guarnitura FSA possa adottare un movimento centrale Shimano.
Anche se sarei tentato a rispondere "più NO che SI"...
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Sicuro, perno passante con calotte esterne.
Ma la pedivella sinistra si innesta sul perno del movimento centrale con una calettatura che è appunto di tipo... ISIS.

Non resta che provare... ;-) sperando che tutto sia OK.

Questo innesto:
fsa_megaX_9.jpg


NON é sicuramente ISIS.

Ti stai confondendo.
 

pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
43
Savignano sul Rubicone
Visita sito
L'asse passante è per tutti diametro 24 mm e quindi non dovrebbero effettivamente esserci problemi (se non millimetriche per la lunghezza del perno)... però mi aspettavo una valanga di risposte (visti anche i problemi dei mc fsa), huponz che sia l'unico coraggioso ad aver provato?
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
L'asse passante è per tutti diametro 24 mm e quindi non dovrebbero effettivamente esserci problemi (se non millimetriche per la lunghezza del perno)... però mi aspettavo una valanga di risposte (visti anche i problemi dei mc fsa), huponz che sia l'unico coraggioso ad aver provato?

Io ho provato sulla bdc di un amico. Guarnitura FSA con Calotte DuraAce. Funzionava. Poi abbiamo montato cmq le calotte FSA.
 

Classifica mensile dislivello positivo