FSA compact cannondale flash

controcorrente

Biker novus
8/1/11
21
0
0
Ancona
Visita sito
Scusate ragazzi...mi sorge una curiosità.
E' possibile ordinare le nuove cannondale flash con la tripla invece che con la doppia?
Ve lo chiedo perchè mi sembra che la rapportatura sia trp diversa. Cioè
la mia attuale bici ha come rapporto più corto un 22 davanti e 34 dietro quindi rapp. trasmissione: 1.545
le attuali con tripla hanno genaralmente un 24 + 36 quindi rapp trasm: 1.5
....già un pò più dure della mia...
con la doppia addirittura sarebbe 27 + 36 r.t.= 1.33333 !!!!
Non è un pò troppo duro come rampichino??
Io vado su molto agile e spesso uso il mio rapporto da 1.545.....mi sembra che passare ad un 1.3333 sia un salto troppo alto ???
Qlk ha riscontrato qst?? Perchè tutti vogliono ste doppie???
GRAZIE
 

albe100

Biker popularis
2/9/10
49
0
0
Martellago
Visita sito
Ciao,
non sò se sia possibile mettere una tripla sulla flash, pero, prima di acquistare la scalpel avevo i tuoi stessi dubbi.
Poi ho visto che vado su con il 27-36 dove andavo su con il 22-34, anzi spesso lascio il 27-34.
Vuoi perchè la bici ha una trazione fantastica vuoi perchè sia più leggera (prima avevo una element team del 2001) però ad oggi non ne ho risentito (la bici nuova c'è l'ho da novembre).
 

controcorrente

Biker novus
8/1/11
21
0
0
Ancona
Visita sito
grazie per la risposta. Cmq io forse sarò sensibile ma l'altro giorno avevo provato una cannondale F1, bici leggera e ottima però mi ero accorto che il rapporto era leggermente più duro del mio...infatti ho cerificato poi che il rapporto di trasm. era 1.45 contro il mio 1.54.........ora qui si tratta di un 1.333 quindi la differenza è ancora maggiore.
Io onestamente faccio dei percorsi dove ho degli strappetti tra le rocce in salita con pendenze tranquillamente anche al 30 % e onestamente non so se riuscirei proprio ad andare con quel rapporto....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo