Fsa: alternativa compatibile a Sram per x01

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao a tutti, ho trovato una offerta allettante per poter montare un gruppo completo x01 spendendo un po meno del gruppo originale sram. L'offerta a 599 comprende alcune componenti compatibili di marca FSA.... che ne pensate? Qualcuno la conosce?

Di seguito le specifiche del gruppo:
- Comando destro SRAM X01 Trigger 11v
- Cambio gabbia lunga SRAM X01 X-Horizon 11v
- Cassetta SRAM X01 XG-1195 11 velocità (10-42)
- Catena SRAM PC-X1
- Guarnitura FSA Comet 386 in alluminio (175mm) o Sram X1 1400 170mm
- Corona FSA Megatooth 32 denti o Sram X01 32 denti
- Callotte FSA MegaExo BSA o Press Fit

Secondo voi ne vale la pena? Come qualità e pesi sono equiparabili agli originali?
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao a tutti, ho trovato una offerta allettante per poter montare un gruppo completo x01 spendendo un po meno del gruppo originale sram. L'offerta a 599 comprende alcune componenti compatibili di marca FSA.... che ne pensate? Qualcuno la conosce?

Di seguito le specifiche del gruppo:
- Comando destro SRAM X01 Trigger 11v
- Cambio gabbia lunga SRAM X01 X-Horizon 11v
- Cassetta SRAM X01 XG-1195 11 velocità (10-42)
- Catena SRAM PC-X1
- Guarnitura FSA Comet 386 in alluminio (175mm) o Sram X1 1400 170mm
- Corona FSA Megatooth 32 denti o Sram X01 32 denti
- Callotte FSA MegaExo BSA o Press Fit

Secondo voi ne vale la pena? Come qualità e pesi sono equiparabili agli originali?


Nessuno ha mai montato una guarnitura FSA?
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Ciao a tutti, ho trovato una offerta allettante per poter montare un gruppo completo x01 spendendo un po meno del gruppo originale sram. L'offerta a 599 comprende alcune componenti compatibili di marca FSA.... che ne pensate? Qualcuno la conosce?

Di seguito le specifiche del gruppo:
- Comando destro SRAM X01 Trigger 11v
- Cambio gabbia lunga SRAM X01 X-Horizon 11v
- Cassetta SRAM X01 XG-1195 11 velocità (10-42)
- Catena SRAM PC-X1
- Guarnitura FSA Comet 386 in alluminio (175mm) o Sram X1 1400 170mm
- Corona FSA Megatooth 32 denti o Sram X01 32 denti
- Callotte FSA MegaExo BSA o Press Fit

Secondo voi ne vale la pena? Come qualità e pesi sono equiparabili agli originali?

sulla mia bike utilizzo la una guarnitura fsa....la comet più precisamente....(pochi minuti fa ho preso anche una afterburner :cucù:) e movimento centrale bb9200 (ceramico)
posso assicurarti che qualitativamente sono assolutamente paragonabili.

l'unica cosa a cui devi star attento è la misura dell'asse della guarnitura...non ho verificato ma pare che i megaexo di fsa siano un pelo più grandi del classico 24mm degli altri (shimano; race face; ecc) e di conseguenza, almeno in teoria, non dovresti poter accoppiare, ad esempio per eventuali upgrade, un movimento centrale fsa con una guarnnitura race-face ecc.

però ripeto.....anche se di questo particolare ne è pieno il web (anche forum stranieri), al momento non l'ho ancora potuto verificare
 

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
confermo che anche noi consigliamo accoppiata movimento centrale FSA e guarnitura FSA - considerate che spesso non viene accettata la garanzia se non si utilizza guarnitura+movimento centrale della stessa marca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo