FSA Afterburner BB30

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Ottima guarnitura che consente una veloce cambiata (testata con deragliatore XC), pedivelle massicce anche se non un peso piuma.
Io la monta come tripla sulla mia Methanol con movimento centrale BB30.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Ho questa guarnitura con 40/27!
Me la ritrovo perchè non avevo altre scelte ai tempi che comprai il telaio, o meglio c'èra solo frm e l'XX ma costavano un botto. Scelsi questa convinto di cambiarla appena possibile appena usciva il nuovo XTR 2011, ma, aimè, con Shimano niente B30 :ueh:

Devo cmq dire che da subito non mi convise molto il peso, ma riguardo a qualità gnerale rapportata al prezzo è molo molto valida.
Dopo un pò di tempo d'utilizzo(solo gare però) ho riscontrato che i cuscinetti di questo sistema BB30 sono molto esposti, infatti una volta che non ho potuto lavare la bici subito dopo una gara(piena di pozzanghere), ma solamente il giorno dopo, ho trovato i cuscinetti bloccati.

sto ancora cercando qualcosa di nuovo per rimpiazzarla :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo