FRW West Lake mod. V-Brake che ne dite?

seraaaaaaaaaaaaaaaa

non se se è abitudine/usanza/netiquette aprire un nuovo topic o proseguire in quello precedente (anche se non proprio continuativo) .. vabbè io ne apro uno nel caso i Mod/Admin lo chiuderanno ingloberanno nell'altro...

prima visita in un megozio della mia città (Gorizia è piccola e quindi i negozi, forse solo 2/3, sono quelli) mi ha proposto una italiana FRW mod. West Lake (modello V-Brake) a €580 (dovrei riuscire a limare ancora qlk) mod. 2008 ..che ne dite?

so rinunciando ad andare da Decathlon causa distanza (45KM) soprattutto in caso di manutenzione o garanzia

da http://www.frwbike.it/catalogo.jsp?idCat=483&idP=1325&html=true

WEST_LAKE_v-brake_p.jpg


Telaio: Alluminio 7005
Forcella: F. Rock Shox dart 3 pop lock
Manubrio: Ritchey Logic
Attaccomanubrio: Ritchey Logic
Guarnitura: Shimano Deore M532
Pedali: Shimano SPD 505
Ruote: Deore / xm 117
Coperture: Ritchey speedmax beta
Reggisella: Ritchey 2 bolts V2
Sella: Selle Italia XO S.E.
Freni: Shimano Deore
Pesotelaio: 1920 g.
Pesobici: 12,6 Kg.

TAGLIA TELAIO --------- S 13,5" ----- M 15" ----- L 17" ---- XL 19" ---- XXL 21"
Tubo Piantone CC: ------- 300 -------- 335 -------- 387 ------ 455 --------- 489
Tubo Piantone CF: ------- 345 -------- 381 -------- 432 ------- 483 --------- 533
Angolo Sterzo: ------------ 71° -------- 71° --------- 71° -------- 71° --------- 71°
Angolo Piantone: --------- 73° -------- 73° --------- 73° -------- 73° --------- 73°
Tubo Orizz. Virt ----------- 530 -------- 540 -------- 563 ------- 580 --------- 600
Tubo Orizz. CC ------------ 515 -------- 520 -------- 540 ------- 560 --------- 580
Carro Posteriore: ------- 420 -------- 420 -------- 420 ------- 420 --------- 420
Tubo Sterzo: -------------- 100 --------- 115 -------- 125 ------ 125 --------- 160

Grazie Guidoooooooo
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
mi sa che per quei soldi diamo più o meno li, escludendo decathlon e canyon... Gira anche gli altri negozi, e riportaci le proposte.
Sei un grande perchè hai messo sia il link alla pagina della bici sia le "specifiche tecniche" direttamente nel messaggio, evitandoci di andarcele a cercare...
 
mi sa che per quei soldi diamo più o meno li, escludendo decathlon e canyon... Gira anche gli altri negozi, e riportaci le proposte.
Sei un grande perchè hai messo sia il link alla pagina della bici sia le "specifiche tecniche" direttamente nel messaggio, evitandoci di andarcele a cercare...

ok vediamo cosa trovo in giro, anche se avendo vista quella (per quella cifra mi ha mostrato anche una Carraro ma non ricordo il modello ed il tizio del negozio, che mi ha fatto una buona impressione per conoscenza e disponibilità, diceva che aveva si l'XL ma il resto era inferiore) mi passa la voglia di cercare in giro... ci ho messo meno a scegliere l'auto

..come detto qua ci sono pochi negozi e se poi devo spostarmi troppo non so se i 50€ che magari risprmio poi li metto di gasolio alla prima rogna....

...i forum li frequento da un bel pò (oltre a gestirne uno) quindi metto in pratica le mei conoscenze... devo solo capire cosa poter fare o meno qua dentro eh eh eh se sbaglio correggetemi pure...

Guido

ps. suona strano a parlare di biga qua dentro.. dalle mie parti si intende ben altro eh eh eh eh
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
giornoooo

nessun altro aiuto/info su questa MTB?

Ciao!
Cosa vuoi sapere esattamente di più?
Io sono allineato con david_jcd: a quel prezzo i montaggi che trovi sono più o meno tutti equivalenti a quello proposto sulla FRW che hai scovato, sicuramente un buon mezzo per iniziare!
Dato che non hai la disponibilità a muoverti più di tanto, ti conviene farci sapere quali sono le alternative che trovi nella tua zona, in tal modo possiamo volentieri darti una mano per un confronto!

PS: esteticamente non mi fa impazzire, ma de gustibus...
 
ok grazie per le risposte..

volevo solo sapere se è alla fine un buon prezzo, come detto per me marchi e modelli sono arabo (so solo che il Deore è un buona via di mezzo) e se come componenti ci siamo per uno neofita: come detto cerco una buona bicicletta che sia un buon compromesso

..e se come marca, dato che fino a ieri mi era sconosciuta, è una buona marca (dato che tutti mi pare vadano su Cube o Decathlon) o meno... so solo che è italiana, se qualcuno ci ha avuto a che fare...

esteticamente, vedendo tipo le Cube (ma mi sa che puntano molto sul look, non so se a quel prezzo ne trovo con gli stessi componenti della FRW che mi hanno proposto), direi che non è il max ma avete detto che una bici si pedala e non si guarda (io ero partito ovviamente guardandola) eh eh eh

Anlalog_schwarz.jpg


si la Cube Analog è bella a vedersi... mi pare, vedendo la scheda, che come componenti (come detto per me 1/2 arabo) siamo lì.... vedevo il + vicino rivenditore è a 40-50Km...

Alu Lite 7005 RFR-Geometry
14", 16", 18", 20", 22", Lady 18"
White'n'Orange oder Black'n'White
Suntour XCM LO, 80mm, Lockout
Ritchey Logic OE semi-integriert
Ritchey OE
Ritchey OE
Shimano Deore
Shimano Deore
Shimano Deore Rapidfire-Plus
Shimano M421 V-Brake/M420 Bremshebel
Shimano M442, 44x32x22Z., 175mm
Shimano HG50 11-32Z., 9-fach
Shimano HG53
Rigida Sphinx UP
Shimano VR:RM40/HR:RM30
Schwalbe Smart Sam 2.1
Fasten Alu
Scape Active 4
Scape Light
13,0kg

cmq non è che nn ho possiiblità a muovermi è che inutile che a 100km o in giro per l'italia trovo la bici a 100€ di meno e poi se devo farla regolare o qualcosa come faccio gliela spedisco o la porto in macchina oppure vado dal mek dove non l'ho presa? già esperienza, in altri settori, per queste cose.. se tutto va ben fai si l'affare ma se qualcosa non va ci rimetti il doppio.. bene o male una bici va un pò regolata non è come prendere una scheda video per un pc...

buon week-end
Guidoooooooo
 

joestar6

Biker popularis
25/3/08
76
0
0
49
roma
Visita sito
ciao e benenuto!
Io sono d'accordo con te! girare troppo per risparmiare 40-50 euro a volte non ne vale la pena! A volte però...
Ma ti posso assicurare e altri te lo confermeranno, che sull'ordine della cifra che spendi sono tutte più mo meno montate così. anzi, questa monta una dart 3, come forcella ed è un buon livello.
per le altri parti, cambia poco. i V-brake sono i soliti, più performanti costano sui 50 o addirittura 139 euro.

come puoi vedere dai miei messaggi scritti, son nel forum da poco, ma tra un post e l'altro o acquisito la mia piccola esperienza. per le regolazioni cambio, deragliatore, freni, cambio gomme, pulitura, insomma ci sono cose, che puoi fare con un pò di pazienza e fai come ho fatto io, vai a questo link:
http://mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=123
e vedrai che tutto è più facile.
 

mayo_mau

Biker novus
17/5/08
10
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti. Anche io sono nuovo e volevo avere consigli per l'acquisto della mia prima "vera" mtb... Mi hanno parlato bene del marchio FRW e volevo avere anche un cosniglio sulla scelta del modello da acquistare...
 
Ciao a tutti. Anche io sono nuovo e volevo avere consigli per l'acquisto della mia prima "vera" mtb... Mi hanno parlato bene del marchio FRW e volevo avere anche un cosniglio sulla scelta del modello da acquistare...

fino all'altro ieri io non sapevo dell'esistenza della FRW FreeWheeling (nemmeno di Cube) e cercando in giro per il web non ho trovato molto a riguardo: ci sono alcune recensioni sulla ditta e sui modelli che ne parlano bene ma di proprietari zero o sono topic (discussioni sul forum) di anni fà.. mentre tipo di Cube o di Decathlonisti ne trovi a vagonate... ma proprio nessuno sa o ha una FRW? okey che non mi interessa avere la bici che hanno tutti ma almeno qualche comferma sulal bontà o meno, in generale, dei prodotti che escono da Ravenna

da straneofita ti dico che principalmente tutto dipende da quanto vuoi spendere: + spendi e + hai ...stando sul mio budget 500-600€ e volendo una MTB (non una city bike o ibride) per l'uso che ne fare io (gran parte asfalto ma senza rinunciare allo sterratino, alla terra battuta e a qualche discesa un pò spinta) bene o male sono tutte lì..

su quello che sono "fermo" è il fatto di non andare a comprala on-line o a 50KM da casa (come dal Decathlon + vicino a me), dato che alla prima eventuale rogna i soldi risparmiati li consumerei in tempo e gasolio (penso solo ad una regolazione del cambio o del freno) ..e poi prima di cacciare 600€ volgio salirci su quella bici e toccare con mano

poi nel mio caso della FRW che mi hanno proposto c'è solo un dubbio che devo chiarire.. non ho potuto ritornare nel negozio e c'è nadato mio padre a cui hanno detto che il modello che ho visto non è la West Lake v-brake (che me la farebbero 650€ da listino 799€) ma il modello prima la Canmore (tirato a 550€ dal listino 630€).. lì è da chiarire dato che il venditore era un altro...

buona domenica
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
DagheInPiena ha scritto:
fino all'altro ieri io non sapevo dell'esistenza della FRW FreeWheeling (nemmeno di Cube) e cercando in giro per il web non ho trovato molto a riguardo: ci sono alcune recensioni sulla ditta e sui modelli che ne parlano bene ma di proprietari zero o sono topic (discussioni sul forum) di anni fà.. mentre tipo di Cube o di Decathlonisti ne trovi a vagonate...

E non ti pare abbastanza indicativo questo?

DagheInPiena ha scritto:
ma proprio nessuno sa o ha una FRW? okey che non mi interessa avere la bici che hanno tutti ma almeno qualche comferma sulal bontà o meno, in generale, dei prodotti che escono da Ravenna

Sono bike oneste, ne' più ne' meno come tante altre montate con gli stessi componenti. Non vedo nessuna controindicazione particolare all'acquisto!

DagheInPiena ha scritto:
da straneofita ti dico che principalmente tutto dipende da quanto vuoi spendere: + spendi e + hai ...stando sul mio budget 500-600€ e volendo una MTB (non una city bike o ibride) per l'uso che ne fare io (gran parte asfalto ma senza rinunciare allo sterratino, alla terra battuta e a qualche discesa un pò spinta) bene o male sono tutte lì..

Appunto...

DagheInPiena ha scritto:
su quello che sono "fermo" è il fatto di non andare a comprala on-line o a 50KM da casa (come dal Decathlon + vicino a me), dato che alla prima eventuale rogna i soldi risparmiati li consumerei in tempo e gasolio (penso solo ad una regolazione del cambio o del freno) ..e poi prima di cacciare 600€ volgio salirci su quella bici e toccare con mano

Una regolazione del cambio o del freno imparerai presto a fartela tu! ;-)

DagheInPiena ha scritto:
poi nel mio caso della FRW che mi hanno proposto c'è solo un dubbio che devo chiarire.. non ho potuto ritornare nel negozio e c'è nadato mio padre a cui hanno detto che il modello che ho visto non è la West Lake v-brake (che me la farebbero 650€ da listino 799€) ma il modello prima la Canmore (tirato a 550€ dal listino 630€).. lì è da chiarire dato che il venditore era un altro...

buona domenica

Facci sapere come va a finire!
 
seraaaaaa

riuppo uno dei miei primi topic su questo topic mettendoci (con un bel pò di ritardo) le foto della West Lake entry-level che ho preso ad inizio estate

eccola qua appena presa e senza nessuna modifica

24052008783.jpg



poi ho messo su alcune cosette, ma niente di che
- corni Ritchey
- manopole ProGrip
- sella Selle Italia
- seconda borraccia, batticatena, ciclo-computer ed i soliti accessori per le uscite e per non restare proprio a piedi in caso di emergenza

eccola qua in un tratto del percorso dei Campionati Italiani giovanili di MTB (Gorizia luglio 08) poco prima della mia prima (scusate il gioco di parole) clamorosa caduta eh eh eh



02082008901.jpg



o sui luoghi della 1a Guerra Mondiale (Monte S. Michele - Gorizia)

04072008879.jpg



Ciao Guido ;-)
http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/data/1243/medium/04072008879.jpg
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
cavolo,
se devi traslocare.....
ti basta la biga!!!
:-)

in effetti...ma quanta roba ti porti appresso...c' hai anche il meccanico nascosto in uno di quei borselli?! :mrgreen::prost:

ovviamente stò giocando, comunque secondo me hai fatto un buon acquisto, per quella cifra...come ti trovi vedo che ci stai dando giù, occhio che se continui così fra un pò già vorrai quella nuova!
 

Sassosmosso

Biker popularis
comunque io ed i miei amici andiamo spesso al Decathlon , anche se è a 120 km ( io sono di Parma , si va a Brescia o Bologna) in tutti i casi un mio amico anche per piccole grane ha sempre portato la bici da un meccanico local che non ha mai fatto storie ...

:spetteguless:
 
giornooooo

oggi esco con un pezzo aggiuntivo.....

d9c6_1_bl.JPG


così mi sta + roBBBBa eh eh eh

vabbè dai non è mica un camper... alla fine:
- due borracce termiche
- borsello sottosella con camera d'aria ed attrezzi (nelle prime 3/4 uscite ho forato due volte e quindi giro fornito.. anche di bomboletta ripara foro.. oltre aver messo le protezioni tra camera e copertone)
- pompa
- borsello canna per metterci il k-way (non esco mai senza dopo una clamorosa lavata)

penso che siano gli accessori normali per l'uscita... no?

..per i catarifrangenti (sbaglio o solo obbligatori? mi dicevano che almeno sui pedali ci devono essere o qlk del genere) li ho messi dato che la bici la uso anche per uscire "in borghese" la sera... ovviamente con luici davanti e dietro

buone pedalate....
Guidoooooooooooooooooooooooooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo