FRW saphir del 2010/11come prima bike?

Lucainmtb

Biker novus
23/10/17
19
0
0
46
Castellarano
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao a tutti, vorrei acquistare la mia prima bike "seria", per buttarmi nel mondo mtb. Farei ciclabili sterrate e qualche sentiero i collina/monatgna, niente di impegnativo.
Ho trovato questa bike , monta tutto slx, forcella bloccabile rock shox.
chiedono 300 euro,cosa ne dite?


22886058_1878181249164397_7298522846144493206_n.jpg



 

Aleti

Biker novus
15/4/17
17
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Rockrider
Ciao a tutti, vorrei acquistare la mia prima bike "seria", per buttarmi nel mondo mtb. Farei ciclabili sterrate e qualche sentiero i collina/monatgna, niente di impegnativo.
Ho trovato questa bike , monta tutto slx, forcella bloccabile rock shox.
chiedono 300 euro,cosa ne dite?


22886058_1878181249164397_7298522846144493206_n.jpg


Per l'uso che ne devi fare a me sembra ottima, il prezzo sembra un po'altino però bisogna vedere quanto è stata usata.
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Ma se non c'e' molta differenza...

E' moda! come il monocorona, come le 12V, come i freni a disco per le bici da corsa e adesso anche li il monocorona, come i cambi elettronici! Il mercato delle bici in qualche modo deve sopravvivere e andare avanti! Ecco che si cercano nuovi modi per farlo! Non dico che siano cose che non servono perche' i vantaggi ci sono ma non sono cosi' grossi come vogliono far credere! E quindi nel tuo caso in cui ti interessa fare cose non impegnative anche una bici non di ultima generazione puo' andare piu' che bene! Dopo, con l' esperienza vedrai come correggere il tiro e cosa realmente ti serve!
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Come giustamente dice Tc70, la cosa in assoluto più importante è che la bici sia della tua taglia corretta. E come dice TSR, non stare dietro alle mode del momento (magari in questo esatto momento sarà nato un nuovo formato ruote, non so 30,5 o 32, tanto per seguire una progressione lineare e allora ci saranno milioni di bikers tutti in crisi...).
Personalmente ho un mio parco bici, perennemente in miglioramento e costante manutenzione, fatto da Mtb tutte 26 (con una sola 29 ma solo perché il prezzo é stato di un affare a dir poco allucinante e fantascientifico... e che comunque ho usato attualmente per soli 4 giretti...).
Fra pochi mesi saranno 30 anni che vado in bici: con le mie 26 ho in pratica girato per quasi tutta l'Italia, sia con le Entry-level (alcune v- brake...), sia con le top di gamma (in carbonio, conponentistica XT e ruote Tubeless native), in tutte le condizioni meteo e di terreno, su percorsi tranquilli e su percorsi tosti. E con le mie 26 mi sono sempre divertito un mondo, iniziando ogni giro e finendolo sempre.
Per la tua FRW Saphir posso tranquillamente dirti che è un ottimo mezzo (ne parlo con cognizione di causa, possedendo tra le mie 26 ben tre FRW: una Harder in carbonio montata tutta XT, una West-Lake in alluminio con frenatura idraulica montata tutta Deore e un'altra West-Lake ancora più Vintage (v-brake), ma più leggera, sempre tutta Deore.
Ti consiglio di portarti appresso un amico biker esperto, che ne sappia valutare in linee generali lo stato d'usura e tratta di conseguenza sul prezzo.
Ultima cosa: una volta controllata la bici, cambia subito le gomme e metti quelle che ti servono per il tuo utilizzo principale.
Ti divertirai alla grande
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo