FRW, presenza fissa su Tecno Mtb

gilas

Biker popularis
7/1/05
83
0
0
monza
Visita sito
Avete notato che su Tecno Mtb, praticamente ogni mese c'è una prova di una FRW ?
Ecco l'elenco da gennaio 2005:

gennaio axum
febbraio skyrider e typhoon
marzo hornet
aprile fxc comp , mustang e northrop
giugno big bear
dicembre saphir
gennaio 2006 harder
febbraio 2006 seversky
marzo 2006 (deve ancora uscire) junkers


Praticamente hanno saltato solo i numeri di maggio e luglio-agosto, mentre nei numeri di settembre ed ottobre-novembre non c'erano prove di alcun tipo, in compenso però c'erano sezioni dedicate ad anticipazioni, presentazioni, esposizioni novità sempre dedicate a freewheeling.

Le altre marche (almeno quelle più note) mi sembrano tra di loro abbastanza equamente presenti.

Ma è così anche sulle altre riviste ?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Anche su Mountain Bike World non scherzano, la FRW tra pubblicità e bici date in prova spende fior fior di soldini.
Strategia aziendale.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
soi su tecno mtb l'ho notato anche io.. infatti pe rvari motivi nn lo compro più... ----- leggo il topolino e mi diverto di più.. i test leccano come nnn so cosa e nn ti idcono nulla sulla bici... (anche solo la valutazione con queel grafico... mamma mia......)
per tutto mtb quoto petit napoleon..... sbaglio o volevi lasciare ad intendere che tutto mtb tratta solo freeride???' è una cosa orrenda... cioè l'xc è stato ridotto a un test con un po di bighe.... ma su gare ed eventi lasciano spazio solo a una pagina.. io prendo mtbmagazine e mi trovo benissimo.,.. nn mi piac etroppo l'anima granfondo-stradista.... ma alla fine....... questa è la moda....
 

185%

Aziende
Nel 2005 abbiamo fatto pubblicità su tutte e 4 le riviste italiane e tutte ci hanno fatto 1 barra 2 prove o test (che non sono la stessa cosa). Su TMB abbiamo la fortuna di avere un FreeRider che sponsorizziamo xciò quando fa i suoi servizzi deve usare la bici x cui spendiamo dei soldi.
E' facile che quando và ad allenarsi giri anche con gli altri ragazzi del nostro Team (visto che siamo stati i primi a sponsorizzare un Team di FreeRide in Italia) xciò se gli capita una bella foto è probabile che la usi.
X avere le prove sul giornale: basta mandare le bici da provare... chiedere ad Ancillotti. Vai Tommy.
Non vorrei innescare una polemica, ma sentire ivostri commenti sì.
A presto
Paul
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
simonexc ha scritto:
soi su tecno mtb l'ho notato anche io.. infatti pe rvari motivi nn lo compro più... ----- leggo il topolino e mi diverto di più.. i test leccano come nnn so cosa e nn ti idcono nulla sulla bici... (anche solo la valutazione con queel grafico... mamma mia......)
per tutto mtb quoto petit napoleon..... sbaglio o volevi lasciare ad intendere che tutto mtb tratta solo freeride???' è una cosa orrenda... cioè l'xc è stato ridotto a un test con un po di bighe.... ma su gare ed eventi lasciano spazio solo a una pagina.. io prendo mtbmagazine e mi trovo benissimo.,.. nn mi piac etroppo l'anima granfondo-stradista.... ma alla fine....... questa è la moda....

Infatti lo scopo di avere diverse testate è quello che ognuno si compra quello che gli piace e più gli si addice... a me sentir parlare di gare mi cadono i pochi capelli che mi son rimasti. :-)

Guarda cosa è accaduto nell'ambito della montagna
ALP, La rivista della montagna, AlpWall (ex sualto), ed aggiungi free.ride sono divenuti una sola casa editrice e si sono inventati una forte differenzazione tra le riviste:
ALP - è diventano una sorta di guida monotematica infatti si chiam ALP Grandi Montagne
ALPWall è indirizzato agli arrampicatori "moderni" e forti (passatemi i termini)
La rivista è quella più tradizionalista con itinerari, prove, dossier ecc (bello quello sul TAV in val di Susa)
Free.ride bhe il titolo è un programma... ma lontana dai miei gusti

Il resto sono pubblicazioni di nicchia, solo Itinerari montagne (che segue lo stile di ALP GM) si trova facilemnte in edicola.

Ciao Gianluca

PS diemnticavo se pensiamo alla pubblicità alla sponsorizzazione ecc. non avremo mai giornalisti indipendenti. E' chiaro che se io sono sponsorizzato dalla ditta x per onestà intellettuale non provo modelli della stessa ditta, se uso (a mie spese) una bici e poi la provo è chiaro che mi ci trovo bene è la mia bici :-)

Poi sull'onestà di chi scrive o ci si crede o non ci si crede, è difficile dimostare il contrario.

Sulla Norco... bhe ha fatto una scelta vincente si è accaparrata i "giovani" free italiani che scrivono su delle riviste e che hanno l'obbligo contrattuale di fare gli articoli con la loro bici... e come se Rossi facesse degli articoli sui viaggi in moto ed usasse una Suzuki... come la prenderebbe Mr Yamaha?

Ciao
Gianluca
 

185%

Aziende
Vorrei essere chiaro: Luca Masserini testa le bici da FR/DH x tutte le case che lo richiedono su TMB e mi sembra che nelle recensioni sia abbastanza obbiettivo (anche con la nostra Shore qualche appunto lo ha fatto) Resta il fatto che quando và a girare x i fatti suoi deve usare la Norco. Io non gli ho mai fatto pesare gli appuntamenti con altre case, ci mancherebbe, siamo stati chiari fin dall'inizio.... sul suo lavoro di tester io assolutamente non voglio e non posso interferire. Spero con questo di aver sciolto i dubbi di chi pensa che ci siano troppe Norco sui giornali.
Paul

P.S. alla fine è tutta roba che pago fior di dindini x promuovere il nostro prodotto.
Nessuno impedisce agli altri di fare altrettanto.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
185% ha scritto:
Vorrei essere chiaro: Luca Masserini testa le bici da FR/DH x tutte le case che lo richiedono su TMB e mi sembra che nelle recensioni sia abbastanza obbiettivo (anche con la nostra Shore qualche appunto lo ha fatto) Resta il fatto che quando và a girare x i fatti suoi deve usare la Norco. Io non gli ho mai fatto pesare gli appuntamenti con altre case, ci mancherebbe, siamo stati chiari fin dall'inizio.... sul suo lavoro di tester io assolutamente non voglio e non posso interferire. Spero con questo di aver sciolto i dubbi di chi pensa che ci siano troppe Norco sui giornali.
Paul

P.S. alla fine è tutta roba che pago fior di dindini x promuovere il nostro prodotto.
Nessuno impedisce agli altri di fare altrettanto.

Scusami forse non stato chiaro... la vostra è stata una scelta "vincente" le vostre bici si vedono e si fanno vedere grazie alle sponsorizzazioni (che pagate profumatamente), è chiaro anche che se io ti sponsorizzo tu usi i miei prodotti... è anche lapalissiano che se io faccio un lavoro devo essere onesto sul lavoro che faccio (non metto mai in dubbio l'onestà di qualcuno tantomeno di chi non conosco di persona... Luca sarà il tester più oggettivo possibile quando lavora) e quindi nel nostro caso devo fare recensioni oneste, non voglio usare obbiettive perchè non ha senso io ho provato (e sono una pippa) bici reputate fantastiche e non ho trovato il giusto feeling tanto che mi sono cercato una bini in acciaio.
L'unica osservazione è che se io provo una bici, identica alla mia personale, non sarò imparziale in quanto quella è la mia bici e l'ho scelta perché mi cade a pennello, anche con lo sponsor io mi scelgo la bici tra quelle da loro prodotte che più mi piace.
Tra l'altro essendo la vostra una sponsorizzazione nota e non "nascosta" la cosa è di ancora più semplice valutazione e dovrebbe rendere anche più semplice la vita a chi legge... hai lo zero, l'origine, il riferimentoi chiamatelo come vi pare la bici su cui il tester fa i confronti, la sua.

Ciao Gianluca
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
E' difficile essere imparziali sulle recensione, il condizionamento da parte della casa o del distributore è automatico al momento che ti viene consegnata la bici da testare.
Mai sentito una rivista parlare male della bici testata anche perchè altrimenti non ne vedi più in quanto il test E' pubblicità.
Questo avviene in tutte le riviste e in tutti i settori (per inciso lavoro anche io in un gruppo editoriale nel settore AUTO-MOTO!).
Il discorso di Luca che usa bici Norco esula dal discorso, è una scelta pubblicitaria "furba" e indovinata ma a me, lettore, può dare fastidio.
 

gilas

Biker popularis
7/1/05
83
0
0
monza
Visita sito
kabar ha scritto:
E' difficile essere imparziali sulle recensione, il condizionamento da parte della casa o del distributore è automatico al momento che ti viene consegnata la bici da testare.
Mai sentito una rivista parlare male della bici testata anche perchè altrimenti non ne vedi più in quanto il test E' pubblicità.
Questo avviene in tutte le riviste e in tutti i settori (per inciso lavoro anche io in un gruppo editoriale nel settore AUTO-MOTO!).
Il discorso di Luca che usa bici Norco esula dal discorso, è una scelta pubblicitaria "furba" e indovinata ma a me, lettore, può dare fastidio.


Secondo me non è esattamente la stessa cosa per le auto.
I test sulle auto si basano su molti più parametri ed alcuni di questi sono (se il test è effettuato seriamente) oggettivi,
es. consumo, dotazione di accessori, accelerazione, capacità del bagagliaio, dimensioni ecc.. Per cui se un'auto effettivamente consuma tanto non puoi affermare il contrario:parlano i numeri.

I test delle bici sono invece sempre molto vaghi, puoi scrivere quello che ti pare, tanto quello resta un puro parere soggettivo e difficilmente confutabile.
 

185%

Aziende
Luca girava x noi già in tempi non sospetti, cioè quando faceva un altro lavoro. Si stava creando un immagine di Rider lontano dalle gare di DH, uomo del bosco e della montagna, che passava il tempo ad affinare lo Style ed i Jump. Poi fortuna a voluto che gli venisse offerta la possibilità di fare il lavoro che più gli piaceva. Son contento x Lui ed anche x Me.
Ciao Ragazzi
Paul
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Scusa Paul se non ti conosco, ma perchè dici "abbiamo investito" oppure "noi"?

Sei un forumendolo, diciamo così, "privato" oppure "professionale" nel senso che la MTB è il tuo lavoro... che sò giornalista, editore, rivenditore, fabbricante di bici etc. etc. ?

Ripeto, l'ignorante sono io, ma ho l'impressione di non conoscere qualcosa che agli altri sembra chiaro... :idea:
 
le riviste di MTB sopravvivono grazie alle pubblicità e non sul numero venduto di copie.

E' logico, ma non per questo giustificato, che una rivista pubblichi le prove delle bicilette, delle forcelle e dei freni il cui sponsor unico gli permette di uscire tutti i mesi

Comunque bisogna ammirare le redazioni che ogni mese riescono con la loro passione a confezionare un prodotto che tutto sommato con obbiettività e competenza ritengo valido

è solo un mio punto di vista
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
XANDER ha scritto:
Scusa Paul se non ti conosco, ma perchè dici "abbiamo investito" oppure "noi"?

Sei un forumendolo, diciamo così, "privato" oppure "professionale" nel senso che la MTB è il tuo lavoro... che sò giornalista, editore, rivenditore, fabbricante di bici etc. etc. ?

Ripeto, l'ignorante sono io, ma ho l'impressione di non conoscere qualcosa che agli altri sembra chiaro... :idea:

se guardi bene l'avatar puoi avere qualche indizio, cliccando poi qua dovresti toglierti i dubbi http://www.bike-board.net/community/forum/forumdisplay.php?f=63
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
baxxxtard ha scritto:
se guardi bene l'avatar puoi avere qualche indizio, cliccando poi qua dovresti toglierti i dubbi http://www.bike-board.net/community/forum/forumdisplay.php?f=63

L'avatar l'ho visto, ho dato un'occhiata anche al profilo utente, ho letto anche il link che hai postato e qualche topic.....

Ho visto che Paul è una persona competente sulle Norco e molto disponibile, deduco che risponda a nome per conto del distributore Norco in Italia per il quale lavora, bene a sapersi.... motivo in più per comprare una Norco:sbavon:... prima o poi:capitani: quindi 185% deve essere considerato la voce "ufficiale" di quel marchio sul Forum, ok grazie.
 

185%

Aziende
Assolutamente Si, io ed il mio socio siamo gli importatori di Norco, BlackSpire e sei mastichi di motocross anche di Renthal.
Oltre che rider (Bike,Board,MX) appassionato, che nel mondo Free non è poco (visti tanti colleghi....)
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
:prost: Felice di conoscerti:free:

Cmq ritornando On Topic il trattamento che ha FRW su "certe" riviste non può essere paragonato con nessun altro, assolutamente.

Personalmente sono arrivato al punto di saltare a piè pari tutto ciò che viene scritto sui loro modelli senza nemmeno darci un'occhiata, tanto sò già quello che c'è scritto: che vanno bene, che il montaggio è ottimo, che la dotazione è completa, che la garanzia è perfetta, che i componenti montati sono i migliori, che il tutto è equilibrato.... MAI un difetto, MAI una critica, MAI niente di negativo :twisted:MAi che le altre siano migliori ( al massimo sono uguali )

francamente tutto ciò è poco credibile..... :specc: mi sbaglierò ma l'impressione che ho avuto è questa :pc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo