Frw o Trek

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Non conosco le Trek e sono possessore di una ottima Harder. Forse ottima e' un po' eccessivo ma tant'e'. Molto divertente e nervosa,scomoda all'inverosimile e ottimo telaio di carbonio che assorbe davvero bene. Le finiture pero' lasciano un po' a desiderare e freni pietosi.
Ottima bici,ma per i soldi che costa sono sicuro che c'e' di meglio in giro. Se non mi dovesse arrivare a giorni la Lapierre cambierei di sicuro sella e manubrio..
infatti... anche secondo me nn hanno un buon rapporto qualita'/prezzo.mi sono accorto che in giro c'è di meglio con i stessi soldi .:i-want-t:
 
Non conosco le Trek e sono possessore di una ottima Harder. Forse ottima e' un po' eccessivo ma tant'e'. Molto divertente e nervosa,scomoda all'inverosimile e ottimo telaio di carbonio che assorbe davvero bene. Le finiture pero' lasciano un po' a desiderare e freni pietosi.
Ottima bici,ma per i soldi che costa sono sicuro che c'e' di meglio in giro. Se non mi dovesse arrivare a giorni la Lapierre cambierei di sicuro sella e manubrio..

Scusa ma che freni hai???come da listino dovresti avere gli stroker carbon ,li ho anch'io sulla junkers e non mi sembrano affatto pietosi come dici (secondo me):prost::prost:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ricorda che Trek ha garanzia a vita...................
si lo so della garanzia a vita .probabilmente come dici tu MI ha trattato bene facendomi un prezzo cosi' , pero'... oggi sono andato a MAROSTICA alla FULL-DYNAMIX e ho provato questa :sbavon: http://www.shop.battaglin.it/Magic-Pro-XT-Disc-red/index.aspx?m=89&f=2&id=96&p=182 assieme :i-want-t::i-want-t::i-want-t:al grande TONI LONGO (IO, UN MIO AMICO ,E LUI) siamo saliti x asfalto (rosina) x poi fare un paio di sentierini abbastanza tecnici x circa 1 ora e mi ha dato anche delle dritte sulla tecnica di guida . beh sono rimasto impressionato dal mezzo (ma anche come guida TONI):OOO: , e la scelta si fa' ancora + dura ... ci devo pensare bene xche nn è che costano poi cosi poco in entrambi i casi.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
si lo so della garanzia a vita .probabilmente come dici tu MI ha trattato bene facendomi un prezzo cosi' , pero'... oggi sono andato a MAROSTICA alla FULL-DYNAMIX e ho provato questa :sbavon: http://www.shop.battaglin.it/Magic-Pro-XT-Disc-red/index.aspx?m=89&f=2&id=96&p=182http://www.shop.battaglin.it/Magic-Pro-XT-Disc-red/index.aspx?m=89&f=2&id=96&p=182 assieme :i-want-t::i-want-t::i-want-t:al grande TONI LONGO (IO, UN MIO AMICO ,E LUI) siamo saliti x asfalto (rosina) x poi fare un paio di sentierini abbastanza tecnici x circa 1 ora e mi ha dato anche delle dritte sulla tecnica di guida . beh sono rimasto impressionato dal mezzo (ma anche come guida TONI):OOO: , e la scelta si fa' ancora + dura ... ci devo pensare bene xche nn è che costano poi cosi poco in entrambi i casi.

Che ti ha fatto fare la discesa della pizzeria rondinella fino a Vallonara?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Che ti ha fatto fare la discesa della pizzeria rondinella fino a Vallonara?
nn lo so xche nn conosco quei posti , belli comunque ... pero'... che emozione... (veramente) scambiare 2 parole con un PRO che ti spiega (nn che io sia un principiante),ti consiglia , ti da le dritte su come affrontare i vari percorsi , settaggio fork , gomme ecc. PENSO di essere stato veramente fortunato oggi .
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Scusa ma che freni hai???come da listino dovresti avere gli stroker carbon ,li ho anch'io sulla junkers e non mi sembrano affatto pietosi come dici (secondo me):prost::prost:

Confermo,Hayes stroker carbon. Ok vanno bene,nel senso che frenano,ma ormai i miei sono rumorosissimi e sotto le leve sento ogni singolo graffio presente su pastiglia o freno. Diciamo che sono un po' allergici all'umido,o almeno cosi' li vedo. E su discese brutte e tecniche allora lascia perdere...mi bloccano la ruota e addio controllo.

Non sono pero' d'accordo con chi dice non buono rapporto qualita'/prezzo,perlomeno con le dovute precisazioni. E' un'ottima bici per il suo segmento. Non dimentichiamoci che e' tutta XT,un ottimo carbonio e delle belle ruote Fulcrum. In 3 mesi di possesso non le ho risparmiato nulla e non ho mai avuto un problema. Per gli stessi soldi avrei preso una discreta full,ma come prezzo da front e' in linea con molte altre case piu' blasonate anche loro con XT etc etc etc...

E comunque ,se martedi' arriva la francesina saluto il mondo FRW...e' stato breve ma intenso...:rock-it:
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Sono stato possessore di frw e ora ho una trek.Di frw nn posso che parlare bene,affidabile e montata bene(prezzo da favola poi).Trek pero' e' su un'altro livello;finiture migliori,garanzia a vita e (spero) migliore rivendibilita' da usata.Logicamente il prezzo nn e' da frw!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Confermo,Hayes stroker carbon. Ok vanno bene,nel senso che frenano,ma ormai i miei sono rumorosissimi e sotto le leve sento ogni singolo graffio presente su pastiglia o freno. Diciamo che sono un po' allergici all'umido,o almeno cosi' li vedo. E su discese brutte e tecniche allora lascia perdere...mi bloccano la ruota e addio controllo.

Non sono pero' d'accordo con chi dice non buono rapporto qualita'/prezzo,perlomeno con le dovute precisazioni. E' un'ottima bici per il suo segmento. Non dimentichiamoci che e' tutta XT,un ottimo carbonio e delle belle ruote Fulcrum. In 3 mesi di possesso non le ho risparmiato nulla e non ho mai avuto un problema. Per gli stessi soldi avrei preso una discreta full,ma come prezzo da front e' in linea con molte altre case piu' blasonate anche loro con XT etc etc etc...
dico che (x me) nn hanno un buon rapporto qualita'/prezzo x il semplice motivo che mi e' stata offerta una HARDER XT DISK 2009 in fiera a Padova a 2250 eu :-(( .con quei soldi (penso) si trovi di meglio sul mercato ...
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Allora, unirmi al coro di quelli ke ti hanno consigliato TREK mi sembra inutile....

xò una cosa voglio dirtela, almeno in futuro avrai sicuramente le idee + chiare: il fatto ke Trek produca i propri telai in USA rappresenta una delle poche eccezioni alla regola, e cioè quella di produrre i telai tutti in estremo oriente!
Quindi scegliere Trek xkè produce in USA mi sembra riduttivo.... xkè pure Scott produce i propri telai a Taiwan, ma tra i 2 alla fine ho optato proprio per Scott!

Scegliere Trek, invece, xkè garantisce il telaio a vita, xkè è un ottimo marchio, ke produce ottimi telai, ke hanno un ottimo comportamento e xkè hanno anke un'ottima rivendibilità futura (eventuale ovviamente), bene... queste mi sembrano ottime ragioni!!!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Allora, unirmi al coro di quelli ke ti hanno consigliato TREK mi sembra inutile....

xò una cosa voglio dirtela, almeno in futuro avrai sicuramente le idee + chiare: il fatto ke Trek produca i propri telai in USA rappresenta una delle poche eccezioni alla regola, e cioè quella di produrre i telai tutti in estremo oriente!
Quindi scegliere Trek xkè produce in USA mi sembra riduttivo.... xkè pure Scott produce i propri telai a Taiwan, ma tra i 2 alla fine ho optato proprio per Scott!

Scegliere Trek, invece, xkè garantisce il telaio a vita, xkè è un ottimo marchio, ke produce ottimi telai, ke hanno un ottimo comportamento e xkè hanno anke un'ottima rivendibilità futura (eventuale ovviamente), bene... queste mi sembrano ottime ragioni!!!
concordo in pieno !o-o
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...of course...
Una piccola precisazione...riguardo al "where" sono prodotti i telai delle MTB (od M.T.B a seconda di come si voglia scrivere l'acronimo)...
Ad oggi (2010 Febbraio) tutti i telai che equipaggiano le hardtail in leghe di alluminio sono prodotti in quello che viene denominato "estremo oriente" (la mia 6500 2004 ad esempio aveva il telaio made in Taiwan) in varie regioni principalmente in Singapore e Taiwan.
Anche la prestigiosa serie "8" (8000) in lega serie 7xxx bombardata con particelle di zirconio indurenti...
Il dire "prodotti" vuol dire più che altro "assemblati", "saldati" non che i tubi primari vengano laggiù prodotti.
Ed un saldatore in Trek segue un rigido percorso prima di arrivare a mettere le mani sui preziosi tubi.
I telai in O.C.L.V di vario grado ad oggi sono ancora prodotti in U.S.A.
Questo per quanto riguarda le MTB...per le bdc moto probabilmente vale la stessa differenziazione tra modelli in leghe di alluminio ed OCLV.
Grazie.

Marco1971.
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
I telai in O.C.L.V di vario grado ad oggi sono ancora prodotti in U.S.A.
Questo per quanto riguarda le MTB...per le bdc moto probabilmente vale la stessa differenziazione tra modelli in leghe di alluminio ed OCLV.
Grazie.

Marco1971.


No, purtroppo ormai solo la top di gamma 9.9 è ''Made in USA'' (Waterloo per la precisione) mentre dalla 9.8 compresa a scendere la provenienza è Taiwan.

Questo per quanto riguarda la gamma in carbonio, per quelle in alu non sono informato e prendo per buono quello che hai detto...

Ciao
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...inventato niente di nuovo "sotto il sole"...
Quello che ho scritto valeva fino a non piu` di un anno fa...
Il triste andazzo "globalizzatorio" cammina come un treno...
Gia` la mia Trek 6500 2004 (che ho permutato) aveva come minimo il telaio made in Taiwan...
La provenienza dell`assembly mi importerebbe fino ad un certo punto...il problema e`che molto spesso se esiste un intervallo con due estremi massimo,minimo di qualita` entro cui far ricadere il prodotto finito, ho paura che per tendenza si ricada poco sopra all`estremo inferiore.
Ne` sa qualche cosa Seagate nel campo degli hard disk per personal computer che ha avuto seri problemi con i motori che pongono in rotazione i dischi, nelle unita` prodotte per delocalizzazione, indovinate un po` dove? In Cina of course.
Grazie.

Marco1971.
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
...inventato niente di nuovo "sotto il sole"...
Quello che ho scritto valeva fino a non piu` di un anno fa...
Il triste andazzo "globalizzatorio" cammina come un treno...
Gia` la mia Trek 6500 2004 (che ho permutato) aveva come minimo il telaio made in Taiwan...

Sì per carità, ho precisato solo perchè bisogna dare un'informazione corretta a chi legge...

Dato che hai scritto con tono sicuro ''I telai in O.C.L.V di vario grado ad oggi sono ancora prodotti in U.S.A'' la correzione è d'obbligo, dato che NON E' assolutamente così, da un bel pezzo!


La provenienza dell`assembly mi importerebbe fino ad un certo punto...il problema e`che molto spesso se esiste un intervallo con due estremi massimo,minimo di qualita` entro cui far ricadere il prodotto finito, ho paura che per tendenza si ricada poco sopra all`estremo inferiore.

Questo è vero nella stragrande maggioranza dei casi (purtroppo aggiungerei...)
 

markz750

Biker novus
18/2/10
17
0
0
Frosinone/Milano
Visita sito
ciao. io forse sono un po di parte perche possiedo una trek 9.8, però voglio dirti una cosa.
Un mio amico possiede una trek 9.9, dopo qualche anno si e accorto che nell'attacco canna reggisella e carro posteriore gli si era aperta una crepa nella vernice, salta la vernice e si accorge che la fascia in carbonio che regge i due tubi si era leggermente distaccata. Lui va dal rivenditore e il rivenditore si mette in contatto con la trek. In 10 giorni lavorativi lui ha il telaio trek 9.9 anno 2010 nuovo di pacca con una lettera scritta dalla trek scusandosi dell'accaduto e regalandoci anche un buono di 150,00 € da spendere presso il rivenditore per il disagio recatogli.

Quando uno compra deve far caso anche a queste cose. La serietà dell'azienda, garanzia a vita del telaio, la rivendibilità futura del telaio stesso.

Quindi per me se prendi trek non sbagli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo