FRW Northrop

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LEB

Biker novus
6/9/10
30
0
0
Torino
Visita sito
Ciau a tutti! Sono nuovo e innanzitutto complimenti per il forum!!!!
Ho appena acquistato una FRW Northrop di 2 anni usata poco da un amico, che ne pensate? Io giro molto al bikepark di Bardonecchia e prima giravo con una hardtail telaio DiamondBack e forcella ante RST (ormai mezza cimita...) e le braccia a fine corsa mi penzolavano lungo i fianchi dal male ehehe ho provato questa Northrop pochi giorni fa e mi sono innamorato! Voi che ne pensate per un freeride tranquillo ho fatto un affare? Salute a tutti :prost:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ciao e benvenuto!
quanto all'affare... 'nzomma...
divertiti e sfondala, poi passa ad altro. Imho raggiungerai rapidamente i limiti del tuo mezzo. Se la forcella è quella originale cambiala con qualcosa con perno passante tipo:

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/105572/cat/12
o questa
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/105489/cat/12

sempre secondo me valuta di montare un manubrio più largo ed eventualmente un attacco manubrio corto. Poi a Bardo va bene quasi tutto

buon divertimento
g.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

LEB

Biker novus
6/9/10
30
0
0
Torino
Visita sito
Eccomi, grazie della risp. Allora il manubrio già è più largo rispetto all'originale se non erro, cercavo qualcosa per iniziare un po' decentemente dato che prima con la bici che avevo la fatica la sentivo, già a fare qualche pietraia mi spaccavo, era come non avere la forcella davanti (e dietro è hard...) lo so che ha i suoi limiti la north ma provandola tutto sabato scorso mi sono trovato decisamente bene.
Ora attenderò la prossima stagione con ansia e mi procurerò un po' di equipaggiamento.
Per la forcella anteriore anche lì mi sembra sia già stata sostituita con un'altra Manitou, proverò, la sfrutterò e poi passerò ad altro... come tutte le cose alla fine :)
Spero la prossima estate di vedere / conoscere qualcuno di voi su a Bardo, magari si corre un po' assieme, che ne dite?
Nel periodo inverno \ autunno \ primavera ci sono posti aperti dove andare? Io al max girerò sulla collina di Torino (Revigliasco, Moncalieri...) A presto e buona vita a tutti! :i-want-t:
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
Ciau a tutti! Sono nuovo e innanzitutto complimenti per il forum!!!!
Ho appena acquistato una FRW Northrop di 2 anni usata poco a 450E da un amico, che ne pensate? Io giro molto al bikepark di Bardonecchia e prima giravo con una hardtail telaio DiamondBack e forcella ante RST (ormai mezza cimita...) e le braccia a fine corsa mi penzolavano lungo i fianchi dal male ehehe ho provato questa Northrop pochi giorni fa e mi sono innamorato! Voi che ne pensate per un freeride tranquillo ho fatto un affare? Salute a tutti :prost:
secondo me non hai fatto un affare
io l'ho avuta e molti come me hanno rotto il carro attento sui salti
cmq è una bici di vecchia concezione ormai
 

LEB

Biker novus
6/9/10
30
0
0
Torino
Visita sito
secondo me non hai fatto un affare
io l'ho avuta e molti come me hanno rotto il carro attento sui salti
cmq è una bici di vecchia concezione ormai

Guarda a me serviva un mezzo per iniziare a budget non molto alto e per il momento salti di due m non credo di farne... l'ho provata un giorno e quel giorno mi sono divertito, alla fine credo che l'importante sia quello no? Poi un domani... magari quando avrò rotto il carro (:omertà: strizzatina alle parti basse di me stesso eheh) si cambierà tutta la baracca no? Per ora voglio darmi un po' al riding spensierato... e poi ho visto che a quel prezzo con due o tre customizzazioni che ha non mi sembrava proprio male.
Grazie dell'opinione ....now :i-want-t:
 

Gio2000

Biker novus
14/8/13
2
0
0
Visita sito
Anke io ció la northrop e volevo sapere una cosa..... secondo voi se si mette un ammortizzatore decente il rischio di rompere il carro scompare??
 

Classifica mensile dislivello positivo