Frw Harder Carbon vs Scott Scale 20 ?

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Ciao le bici si equivalgono io ho la Frw in carbonio e mi ci trovo benissimo. il gruppo è lo stesso XT la forca dovrebbe essere fox x la scott e la manitou r7 x l'frw(io ce l'ho e va benissimo).
a parità di prezzo ti direi di prendere la scott x un discorso di rivendibilità futura se l'frw ti viene meno scegli questa. in ogni caso scegli quella che ti piace di + e di cui hai l'assistenza + vicina!!
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
la scale dovrebbe avere 1 telaio in carbonio + reattivo e impiccato, mentre la harder dovrebbe essere 1 pelo + tranquilla! ricorda che nel 2012 la harder avrà il telaio eldorado quindi se trovi una 2011 richiedi uno sconto consistente !!!
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
in effetti questo è un buon punto sul quale soffermrsi perscegliere la bici, hai intenzione di fare gare o no? se si prendi scott che è reattivo come un toro imbufalito, in caso contrario prendi frw probabilmente più comodo e meno gravoso sulla schiena
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
insomma, il telaio Scott è su un'altro pianeta rispetto al FRW...

probabilmente la scott è superiore ma non di molto visto che la tecnologia (toraya) di costruzione (nonchè il luogo Taiwan) dei telai FRW è la stessa degli scott. molto fa il nome il blasone la storia il livello di sponsorizzazione nelle gare. e molta è la differenza di prezzo....ti faccio un esempio la zenith fa degli orologi meravigliosi, autentiche manifatture artigianali dal livello tecnico insuperabile....ma tutti comprano i rolex (ottimi ma non eccelsi!!!).
è la legge del marketing che dice cosa comprare e cosa no!!!
e cmq a pari prezzo anche io consiglio scott ma solo x un fatto di rivendita del prodotto nonchè di gusto personale!!
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
io personalmente prenderei tutta la vita il telaio lancer in alluminio scandium della frw che è una bomba a livello di peso e di tecnologia e pesa meno di molti carbonio !
 

BikeNow

Biker novus
3/3/11
32
0
0
Veneto
Visita sito
io personalmente prenderei tutta la vita il telaio lancer in alluminio scandium della frw che è una bomba a livello di peso e di tecnologia e pesa meno di molti carbonio !


Guarda anch'io, anzi sarei proprio intenzionato a prendere il telaio Lancer. Se non vado OT vi chiederei:
- prenderei ora il 2011, ma esce un nuovo modello 2012?
- da listino (799 Euro) che sconto sarebbe "opportuno"?
- taglia: caratteristiche di "vestibilità" particolari? ora ho una RR 8.2 XL, cavallo 89 cm, h. 190 cm, pensavo un Lancer XXL.
Grazie e ciao
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
probabilmente la scott è superiore ma non di molto visto che la tecnologia (toraya) di costruzione (nonchè il luogo Taiwan) dei telai FRW è la stessa degli scott. molto fa il nome il blasone la storia il livello di sponsorizzazione nelle gare. e molta è la differenza di prezzo....ti faccio un esempio la zenith fa degli orologi meravigliosi, autentiche manifatture artigianali dal livello tecnico insuperabile....ma tutti comprano i rolex (ottimi ma non eccelsi!!!).
è la legge del marketing che dice cosa comprare e cosa no!!!
e cmq a pari prezzo anche io consiglio scott ma solo x un fatto di rivendita del prodotto nonchè di gusto personale!!

concordo su zenith, el primero è uno (o il) dei migliori movimenti al mondo, ma ti inviterei a provare l'ultimo movimento automatico di casa rolex....

Per i due telai, non basta usare la stessa fibra e farli nello stesso posto per dire che sono equivalenti. E' il progetto che ci sta dietro che fa la differenza tra i 2... e i 500g di peso di differenza (55%) sono un'abisso!!!!!
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
concordo su zenith, el primero è uno (o il) dei migliori movimenti al mondo, ma ti inviterei a provare l'ultimo movimento automatico di casa rolex....

Per i due telai, non basta usare la stessa fibra e farli nello stesso posto per dire che sono equivalenti. E' il progetto che ci sta dietro che fa la differenza tra i 2... e i 500g di peso di differenza (55%) sono un'abisso!!!!!

ciao iaco ottimo il nuovo movimento rolex ma hai visto il movimento nuovo el primero stricking 1/10 a 36000 alternanze?? un capolavoro!la rolex non arriverà a tanto (infatti i primi daytona avevano il movimento el primero)
ritornando alle bici (chiedo scusa x la deviazione) è vero che le grandi aziende progettano ed elaborano telai incredibili che però vengono poi costruiti in poche aziende a taiwan che usano tutte la stessa tecnologia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo