Frw Axum

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
scusate vorrei sapere pregi e difetti di questa bici, sapere se è una buona biga e quanto vale da nuova, mi affido a voi esperti, grazie

http://www.freewheeling.it/frw/ita/c_axum_xt.php


il telaio dovrebbe essere, se non altro, buono.... ma forse anche qualcosa di più!!! come in apposita discussione, il problema principale del titanio risiede nella lavorazione (dunque nelle saldature). se sono fatte ad hoc il risultato è eccezionale, se sono fatte male son c@@@.... frw penso sia dotata del know-how specifico per fare un buon lavoro.
il gruppo è xt completo (anche se in foto compare l'xtr... che forse sarebbe maggiormente conforme alla destinazione)... nulla da dire! ottimo... idem per la componentistica ritchey wcs e mavic...
la forcella è la parte debole del tutto: le manitou hanno dato diversi problemi e perso molti clienti quest'anno... su una bici di questo livello ci andrebbe almeno almeno una reba!!! se non una fox...

conclusioni: secondo me parliamo di una bici con un target decisamente alto... agonistico...

i prezzi di listino dovrebbero essere compresi tra 4000 e 5000 euro (da xt v-brake a xtr disck)

non so se a quel prezzo sceglierei una frw... probabilmente me la farei fare!!!
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
ok grazie! si anche a me il prezzo sembra esagerato! a quel prezzo mi comprerei un KTM exc 250... che cosa buffa una bici che costa come e piu di una moto.. ma dove siamo arrivati...

cmq grazie delle info
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ok grazie! si anche a me il prezzo sembra esagerato! a quel prezzo mi comprerei un KTM exc 250... che cosa buffa una bici che costa come e piu di una moto.. ma dove siamo arrivati...

cmq grazie delle info


il prezzo devi controllarlo... mi pare di ricordare il listino, ma non ci metterei le p@@@@le sul fuoco, ovviamente!!!
non penso però si discosterò tanto... certo non sotto i 3000!!! e tranquilli!!!
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
Ciao, .... premessa: è veramente difficile trovare una scopa sopre i 3000 eurini, anche impegnandosi...
ho provato la Axum una volta sola
Ti posso dire che è un gioiello, leggera, reattiva e stabile... attenzione però, direi più o meno le stesse cose per altre bici di quel livello.

PS: i prezzi......... beh con la Scott nuova in carbonio a 7000 euro questa è quasi a saldo !!!!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao, .... premessa: è veramente difficile trovare una scopa sopre i 3000 eurini, anche impegnandosi...
ho provato la Axum una volta sola
Ti posso dire che è un gioiello, leggera, reattiva e stabile... attenzione però, direi più o meno le stesse cose per altre bici di quel livello.

PS: i prezzi......... beh con la Scott nuova in carbonio a 7000 euro questa è quasi a saldo !!!!

Scusate per l'off-topic, ma come fate a sapere il prezzo delle nuove Scott? Si trova già il listino 2007 da qualche parte?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo