FRT - Dubbi logici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
Premesso che l'FRT lo ritengo una bellissima iniziativa...da Presidente di un Team(affiliato USIP) e possesso di tessera FCI per un'altro Taem (con cui corro in DH) da alcuni gg medito....e mi chiedo....

Quando un biker si iscrive ad un Team normalmente lo fa per 2 motivi :

1 - Esclusivemante per la copertura assicurativa...non participa a gare per chè non gli interessa farlo...al massimo partecipa con un gruppo di amici iscritti oppure no allo stesso club nella categoria escursionisti.

2 - Agonista - Di conseguenza partecipa attivamente alle gare. Al max per quanto riguarda gli amatori il club gli passa la divisa e l'iscrizione alla gara a cui partecipa e se il club fa capo ad un negozio del settore il biker in questione ha un trattamento agevolato sul materiale acquistato

Poi alcuni hanno due tessere per comodità in base ai campionati che corrono oppure in base alla tipologia di gare a cui partecipano

Partendo da questi concetti, vorrei sapere per quale motivo, volendo rimanere nel proprio club originale, un biker già agonista, anche volendolo, si dovrebbe iscrivere al FRT.

Alla prima gara a cui partecipa con quale Team (tessera) si iscrive ?

Iscrivendosi con il FRT...come giustifica al presidente del proprio TEAM o più semplicemete ai propri compagni di sempre che ha corso per un'altra squadra ?

Se da tempo acquista materiale a prezzi agevolati in quanto iscritto al team facente capo ad un negozio....con che faccia entra nel negozio stesso dopo aver corso per un'altra squadra ????


Ciao
Felix
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
marco ha scritto:
infatti non cerchiamo atleti di punta da pagare...

Ahhhh ... allora non mi vuoi....vabbè questa me la segno :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :-o


Il mio non era un dubbio su atleti di punta ma più semplicemente su amatori gia iscritti ad un Team e naturalmente forumendoli.


Ciao
Felix
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Felix ha scritto:
marco ha scritto:
infatti non cerchiamo atleti di punta da pagare...

Ahhhh ... allora non mi vuoi....vabbè questa me la segno :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :-o


Il mio non era un dubbio su atleti di punta ma più semplicemente su amatori gia iscritti ad un Team e naturalmente forumendoli.


Ciao
Felix

ho già detto a chi ha di questi problemi che in questo caso deve scegliere fra un team e l'altro :-o
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
crock ha scritto:
io mi sento libero di cambiare squadra quando voglio...ovviamente non durante la stagione...per questo nel 2005 cambierò "aria"...;-)

Ok..va bene...ma se non volessi cambiare ???


Non mi state rispondendo :sad:


Felix
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
marco ha scritto:
problemi che in questo caso deve scegliere fra un team e l'altro :-o


Probabilmente non c'è altra soluzione :-(

.......a questo punto difficilmente cambierà, a meno che non sia una opzione già pensata in precedenza.

Ciao
Felix
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
...cmq il mio post era semplicemente perchè ritengo che molti forumendoli si siano fatti le stesse domande.

Come presidente di club da 5 anni....vi auguro buona fortuna...perchè a fondarlo ci vuole poco ...ma gestirlo a certi livelli ci vuole tempo a disposizione....e rotture di scatole, tra l'altro i miei associati sono solo una ventina, qui ho visto che ormai sono più di 100 i forumendoli che intendono aderire.

Se avete bisogno di qualche info/consiglio...sono a disposizione. :-o


Ciao
Felix
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
Felix ha scritto:
Premesso che l'FRT lo ritengo una bellissima iniziativa...da Presidente di un Team(affiliato USIP) e possesso di tessera FCI per un'altro Taem (con cui corro in DH)
(............)
Partendo da questi concetti, vorrei sapere per quale motivo, volendo rimanere nel proprio club originale, un biker già agonista, anche volendolo, si dovrebbe iscrivere al FRT.
(.............)
Iscrivendosi con il FRT...come giustifica al presidente del proprio TEAM o più semplicemete ai propri compagni di sempre che ha corso per un'altra squadra ?

Sono stato iscritto ad una squadra per tre anni, poi siccome ho smesso di fare gare, hoi lasciato perdere.
Credo che il cambio di squadra sia giustificato quando nella tua non ti trovi più bene, altrimenti perchè cambiare, con gli amici del forum puoi sempre andarci in giro da "escursionista privato".
All'inizio nella mia squadra eravamo 6/7 che andavano a gareggiare in Mtb ora ne è rimasto 1. Pertanto ritengo che in quella squadra (la maggior parte anziani di un paese che vanno tutti in BDC) non ci sia più futuro nella MTB, anche perchè il coinvolgimento è man mano venuto meno.
Questo sarà un gruppo giovane, pieno di iniziative e ritengo che se di quei 100 che si sono messi in fila, se ne iscrivessero anche solo la metà sarebbe già un mega-traguardo, perchè squadre di 30 o più atleti di Mtb non credo ce ne siano molte (in quanto la maggior parte corre in BDC).
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
Vorrei ricorda inoltre che come squadra, si può organizzare anche un evento Agonistico......
Quindi..... ai vari raduni si potra fare la nostra garetta annuale.
Oppure ogni "comitato" regionale potrà organizzare la gara sociale sotto l'egidia del FRT
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
almailva ha scritto:
felix, potresti essere presidente del tuo club ed atleta dell'altro
le tessere per dirigenza e atleti sono diverse

e poi tra di noi posso dirti che non potresti avere due tessere con due società o federazioni diverse

:smile:...non hai mai letto la mia firma !!!! :-o

Ciao
Felix

P.S.: Lo so che non potrei....non lo dico a nessuno. :smile:

I discesisti che corrono dalle mie parti hanno tutti 2 tessere.... UISP (dove il movimento MTB sia XC che DH è molto ben organizzato) e FCI per partecipare ad altre gare vedi RUM & Nazionali & Avalanche.
 

Classifica mensile dislivello positivo