ahhhh sicuramente! Che sia impegnativo me ne sono già accorto..mio figlio corre in Piemonte e sta cominciando a fare qualche gara extra-regione (Liguria, Toscana ecc.)
Il livello è alto fin dalle giovanili, d'altronde il circuito dai 15/16 anni in avanti esprime atleti veri che ce le suonano di santa ragione a tutti noi grandicelli, sia in salita che in discesa. Altro che ragazzini...
Quello che ti posso dire è che se gli piace (indipentemente dal talento che si vede appunto DOPO i 16 anni) devi prepararti a un impegno notevole. Cambio bici spesso, bici di buon livello (e fra qualche anno avrà bisogno anche della BDC, della ciclocross e dell'enduro....) trasferte allenamenti ecc.
E' impegnativo, però se per il ragazzo è una passione si fa.
Come detto non è il primo anno che partecipa al corso, allenamenti ecc.. e tra l'altro io spesso mi "devo arrangiare".
Alle gare l'ho sempre accompagnato io, bici acquistate di tasca mia ecc.. ecc..
Ma non è che mi pesi, per carità.. anzi, lo faccio volentieri e sinceramente ci siamo passati delle bellissime giornate insieme!
E' bello anche il contesto e tutto il contorno diciamo..
Oltre ai bellissimi giri che ci facciamo insieme! (altro motivo per cui cerco una bici di un certo livello)