Front under 10 per escursionismo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ddeelight

Biker novus
16/11/09
1
0
0
Treviso
Visita sito
ciao hai mai comprato da fzzbk? Ho solo il dubbio eventuali extra charghe:arrabbiat: visto dove si trova il negozio...
fammi sapere

Secondo me, con un pò di pazienza, navigando di qua e di là alla ricerca delle offerte migliori sui vari negozi on line, alla fine con 2500 € dovresti farcela a rimanere sotto i 10KG. Ad es. il telaio beone (1020 gr) ora da fzzbk è in offerta a 599€. Se vai su qlk sito crucco ci sono forcelle molto light a prezzi decisamente + bassi che qui in Italia.
Ripeto ci vuole solo un pò di pazienza e di fortuna magari nel riuscire ad accaparrarsi l'offertona. Del resto si sà, online si risparmia. Mentre per qnt riguarda le bici complete per avere dei pesi di tutto rispetto bisogna andare su prezzi fuori misura e tra l'altro non avranno mai tutta la componentistica adatta alle proprie preferenze.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
montare una bici da 10kg con 2500euro non è difficile, ci vuole solo occhio o-o

trittico KCNC (reggisella ti-pro light 65euro, attacco manubrio sc wing 49euro, manubrio sc bone 45euro)

sella slr 135g, usate nei mercatini di bici da strada se ne trovano facilmente a 30euro

copertoni Racing Ralph (controlla actionsport.de 25euro l'uno)

sganci rapidi (fun work titanio 30g e 59euro su actionsport.de oppure i kcnc)

ruote delle tranquille XT a 285euro dal gamba, oppure delle assemblate da gambacicli

dischi ashima aro 08 con meno di 40euro li compri

copertoni tubless andrei di Hutchinson light 54euro la coppia da gambacicli

pedali Ritchey pro circa 65euro

pacco pignoni XT da 39-50euro (cerca su e-bay)

catena Xt 14euro (hibike)

guarnitura, secondo me con una Aerozine da 730g risolvi tutto o-o prezzo intorno ai 250euro

deragliatore DEORE (pesa meno dell'XT ed XTR ;-) ) 15euro? :nunsacci:

cambio posteriore Xtr Shadow carbon si trova sui 109euro in rete

freni XTR costano poco, sono leggerini, frenano bene o-o 240euro dischi compresi in rete, poi vendi i diski e sei a posto o-o

comandi xt 45euro peso decente (o meglio ancora sram attack prezzo simile)

forcella, andrei di reba, da cavalieriSlr si trova a 275euro altrimenti potresti vedere una R7

telaio, con il peso che raggiungi con i componenti che ti ho elencato, puoi comprare un telaio da 1500grammi e stare comunque sotto i 10kg o-o quindi prendi un telaio fine serie trek 8900 a 400euro e sei a posto, oppure se trovi un buon usato in carbonio (scott scale a 600euro...)

alex

ps: come budget siamo sui 2500euro, il materiale non è top di gamma, ma calcola che si è partiti dal nulla, non ho cercato offerte particolari o usato ecc...
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
montare una bici da 10kg con 2500euro non è difficile, ci vuole solo occhio o-o

trittico KCNC (reggisella ti-pro light 65euro, attacco manubrio sc wing 49euro, manubrio sc bone 45euro)

sella slr 135g, usate nei mercatini di bici da strada se ne trovano facilmente a 30euro

copertoni Racing Ralph (controlla actionsport.de 25euro l'uno)

sganci rapidi (fun work titanio 30g e 59euro su actionsport.de oppure i kcnc)

ruote delle tranquille XT a 285euro dal gamba, oppure delle assemblate da gambacicli

dischi ashima aro 08 con meno di 40euro li compri

copertoni tubless andrei di Hutchinson light 54euro la coppia da gambacicli

pedali Ritchey pro circa 65euro

pacco pignoni XT da 39-50euro (cerca su e-bay)

catena Xt 14euro (hibike)

guarnitura, secondo me con una Aerozine da 730g risolvi tutto o-o prezzo intorno ai 250euro

deragliatore DEORE (pesa meno dell'XT ed XTR ;-) ) 15euro? :nunsacci:

cambio posteriore Xtr Shadow carbon si trova sui 109euro in rete

freni XTR costano poco, sono leggerini, frenano bene o-o 240euro dischi compresi in rete, poi vendi i diski e sei a posto o-o

comandi xt 45euro peso decente (o meglio ancora sram attack prezzo simile)

forcella, andrei di reba, da cavalieriSlr si trova a 275euro altrimenti potresti vedere una R7

telaio, con il peso che raggiungi con i componenti che ti ho elencato, puoi comprare un telaio da 1500grammi e stare comunque sotto i 10kg o-o quindi prendi un telaio fine serie trek 8900 a 400euro e sei a posto, oppure se trovi un buon usato in carbonio (scott scale a 600euro...)

alex

ps: come budget siamo sui 2500euro, il materiale non è top di gamma, ma calcola che si è partiti dal nulla, non ho cercato offerte particolari o usato ecc...
quotone
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Chiedo scusa a tutti ma per qualche motivo misterioso non ho più ricevuto notifiche. Quello di off è un bell'elenco, sul quale non avrei nessuna obiezione, ma c'è un piccolo problema: l'amico in questione è tanto capace in sella quanto inesperto in officina, per non parlare della ricerca dei componenti. Morale, il lavoro dovrei farlo io, che ho meno voglia di lui. Mi risulta quindi più interessante la Cube Reaction, come alternativa alla Canyon, soprattutto se c'è la possibilità di vederla dal vivo da qualche parte. Anzi, visto l'utilizzo, il carbonio potrebbe essere più adatto, anche se non avendo mai provato il telaio in questione rimane comunque un punto interrogativo.
Per rispondere a fuocoz, per escursionismo intendo quello molti definirebbero all mountain: lunghe salita in quota e lunghe e difficili discese su sentieri.
Non chiedetemi cosa può spingere una persona ad affrontare questo tipo di percorsi con una bici così perchè non vi saprei rispondere. Non è l'unica che conosco, comunque.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Chiedo scusa a tutti ma per qualche motivo misterioso non ho più ricevuto notifiche. Quello di off è un bell'elenco, sul quale non avrei nessuna obiezione, ma c'è un piccolo problema: l'amico in questione è tanto capace in sella quanto inesperto in officina, per non parlare della ricerca dei componenti. Morale, il lavoro dovrei farlo io, che ho meno voglia di lui. Mi risulta quindi più interessante la Cube Reaction, come alternativa alla Canyon, soprattutto se c'è la possibilità di vederla dal vivo da qualche parte. Anzi, visto l'utilizzo, il carbonio potrebbe essere più adatto, anche se non avendo mai provato il telaio in questione rimane comunque un punto interrogativo.
Per rispondere a fuocoz, per escursionismo intendo quello molti definirebbero all mountain: lunghe salita in quota e lunghe e difficili discese su sentieri.
Non chiedetemi cosa può spingere una persona ad affrontare questo tipo di percorsi con una bici così perchè non vi saprei rispondere. Non è l'unica che conosco, comunque.

o-o infatti mi sembrava strano... improvvisamente non hai più postato qui o-o

si, capisco che andare alla ricerca dei singoli componenti, è una bella rottura, io l'ho fatto per le mie bike e l'ho fatto (e lo faccio) per le bike dei miei amici (montaggi compresi) e ti dico che non è facile e a volte c'è da impazzire... :rosik:

sicuramente con un'assemblato di qualità risolvi tutti i tuoi problemi o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo